Carignano del Sulcis

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Fascia di prezzo
Filtra Fascia di prezzo
Carta dei vini
Filtra Carta dei vini
Filosofia produttiva
Vini a tema
Filtra Vini a tema
Abbinamento
Filtra Abbinamento
Denominazione
Vitigni
Mostra tutti i filtri
Carignano del Sulcis Rosato 'Tre Torri' Santadi 2021
santadi Carignano del Sulcis Rosato 'Tre Torri' Santadi 2021

Rosé fresco e brioso frutto della vinificazione in purezza di uve Carignano. Fresco, di beva immediata e piacevole, si apre al naso con delicate sensazioni di fragola e mirtillo. Dotato di una delicata sapidità che conferisce lunghezza al retrogusto.

Da bere tutti i giorni
Ve
88/100
Carignano del Sulcis Superiore 'Terre Brune' Santadi 2018
santadi Carignano del Sulcis Superiore 'Terre Brune' Santadi 2018

Vino rosso fermo dal colore rubino concentrato. Al naso abbiamo una grande richezza di aromi che ricorda i frutti rossi maturi ed i mirtilli. Tracce speziate appaiono sullo sfondo insieme a lievo sentori balsamici. Il sorso è possente ed espressivo, caratterizzato da tannini impeccabili, morbidezza generosa ed una ventata di sapidità. Matura 16 mesi in barrique

Ve
95/100
GR
3 bicchieri rossi
JS
95/100
Bi
5 Grappoli
Vi
4 Viti AIS
Carignano del Sulcis 'Il Doc' Tenute La Sabbiosa 2017
tenuta la sabbiosa Carignano del Sulcis 'Il Doc' Tenute La Sabbiosa 2017

Un rosso sardo deciso e dalla spiccata personalità, che riflette nel sorso la scelta aziendale di intervenire il meno possibile in cantina, per offrire un prodotto di alta qualità, il più possibile naturale e genuino. Da provare con salumi, formaggi e secondi piatti a base di carne rossa o bianca. I più avventurosi possono trovare stupefacente l’abbinamento con sostanziose zuppe di pesce al pomodoro.

-23% Offerta
GR
2 bicchieri
Bi
4 Grappoli
Carignano del Sulcis 'Roussou' 2015 U Tabarka
u tabarka Carignano del Sulcis 'Roussou' 2015 U Tabarka

Raffinato vino rosso ottenuto esclusivamente da uve Carignano. All’olfatto apre a note speziate e fruttate mature. Sorso delicato ed elegante.

Carignano del Sulcis 'Giba' 2018
giba Carignano del Sulcis 'Giba' 2018

Il Carignano del Sulcis "Giba Rosso" della Cantina Giba è un vino rosso sardo fresco ed avvolgente dal colore rubino con tracce granato. Il profumo è complesso e stratificato, con note di frutti di rovo e macchia mediterranea a cui seguono sentori di spezie rosse e cenni balsamici. Il sorso è avvolgente  e presenta una trama tannica di nobile fattura. E’ inoltre vitalizzato da un bel guizzo di freschezza che ne preserva la bevibilità. Affina in botti di rovere francese

GR
2 bicchieri
Carignano del Sulcis 'Il Bio' Tenute La Sabbiosa 2017 - biologico
tenuta la sabbiosa Carignano del Sulcis 'Il Bio' Tenute La Sabbiosa 2017 - biologico

Rosso biologico caldo e intenso, caratterizzato da gradevoli sentori fruttati e di macchia mediterranea. Vinificato in acciaio inox a temperatura controllata, affina per almeno 6 mesi in bottiglia prima della messa in commercio. Si abbina con primi e secondi piatti a base di carne rossa e bianca, pollame in salsa, salumi e formaggi mediamente stagionati.

GR
2 bicchieri rossi
Bi
4 Grappoli
Carignano del Sulcis 'Is Solus' Sardus Pater 2021
Sardus Pater Carignano del Sulcis 'Is Solus' Sardus Pater 2021

Vino rosso da uve Carignano di colore rubino intenso nel bicchiere. Al naso emergono note fruttate mature, sentori mediterranei e richiami speziati. All’assaggio è morbido, rotondo e caldo.

Da bere tutti i giorni
-52% Offerta
Carignano del Sulcis 'Nur' Sardus Pater 2019
Sardus Pater Carignano del Sulcis 'Nur' Sardus Pater 2019

Vino rosso della Sardegna ottenuto dalla lavorazione di sole uve Carignano. Rosso rubino alla vista, regala al naso sentori mediterranei, floreali e di frutti rossi maturi. In bocca è equilibrato ed armonico.

-46% Offerta
Ve
90/100
GR
2 bicchieri
Carignano del Sulcis Riserva 'Is Solinas' Argiolas 2018
Argiolas Carignano del Sulcis Riserva 'Is Solinas' Argiolas 2018

Vino rosso strutturato ed avvolgente da uve autoctone Carignano. Alla vista si presenta in colore rubino con richiami violacei. All'olfatto si percepiscono intensi sentori di frutta matura e confettura. All'assaggio è armonico, pieno, caldo e con una persistente sapidità. Affina 12 mesi in botti di rovere francese e succesivi 6 mesi in bottiglia.

JS
93/100
Ve
93/100
Vi
3 Viti AIS
GR
2 bicchieri
Bi
4 Grappoli
Carignano del Sulcis Riserva 'Terre Rare' Sella & Mosca 2015
sella & mosca Carignano del Sulcis Riserva 'Terre Rare' Sella & Mosca 2015

Rosso intenso e morbido che ben esprime il carattere della Sardegna. Ha colore rubino intenso e delictai profumi che ricordano piccoli frutti di bosco e spezie. Sorso caldo, morbido ed avvolgente.

Vi
3 Viti AIS
Ve
92/100
LM
92/100
Bi
4 Grappoli
Carignano del Sulcis Superiore 'Arruga' Sardus Pater 2018
Sardus Pater Carignano del Sulcis Superiore 'Arruga' Sardus Pater 2018

Vino rosso della regione Sardegna dal colore rosso rubino intenso. All'olfatto si apprezzano profumi di mirto, frutti di bosco e more. Al palato è corposo, avvolgente e di grande eleganza. Prima dell'imbottigliamento affina 12 mesi in barrique di Allier.

-52% Offerta
Ve
94/100
GR
2 bicchieri rossi
Bi
4 Grappoli
Carignano del Sulcis Vecchie Vigne '6 Mura' Giba 2017
giba Carignano del Sulcis Vecchie Vigne '6 Mura' Giba 2017

Il Carignano del Sulcis "6 Mura" della Cantina Giba è un vino rosso sardo ricco ed intenso che nasce da vigne vecchie di età compresa tra i 50 ed i 120 anni. Ha colore rubino intenso ed il profumo è complesso e con tonalità scure di confettura di more, polvere di cacao, note boisé ed una sensazione di macchia mediterranea. Robusto e caldo al palato, con tannini morbidi ed un finale corrispondente all’olfatto. Affina 12 mesi in botti grandi di rovere

-17% Offerta
GR
3 bicchieri rossi
Carignano del Sulcis
Leggi di più
Leggi di meno