Catalogo Rondinella

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Fascia di prezzo
Carta dei vini
Filtra Carta dei vini
Abbinamento
Regione
Filtra Regione
Mostra tutti i filtri
Valpolicella Superiore 'Ripassa' Zenato 2018
zenato Valpolicella Superiore 'Ripassa' Zenato 2018

Il Ripassa di Zenato è un Valpolicella vinificato con la tradizionale tecnica del ripasso ovvero la seconda fermentazione sulle vinacce dell'amarone. Prodotto con uve Corvina, Rondinella ed Oseleta, ha colore rosso rubino. Al naso emergono note speziate con un leggero fumé che cedono il passo a profumi di piccoli frutti rossi e nuances ammandorlate. Al palato è morbido e ben bilanciato, strutturato, sapido e con piacevoli ritorni di cacao. Matura 18 mesi in botte di legno di rovere francese.

JS
93/100
RP
89/100
GD
90/100
Vi
3 Viti AIS
Ve
92/100
GR
2 bicchieri rossi
Bi
4 Grappoli
Valpolicella Ripasso 'Campi Magri' Corte Sant'Alda 2018 - Biodinamico certificato
corte sant'alda Valpolicella Ripasso 'Campi Magri' Corte Sant'Alda 2018 - Biodinamico certificato

Il “Campi Magri” si caratterizza per morbidezza ed eleganza del sorso e si abbina alla perfezione con pollame nobile, carni bianche, arrosti di carne rossa e primi piatti saporiti e ben conditi. Da provare con formaggi mediamente stagionati.

LM
91/100
Vi
3 Viti AIS
GR
2 bicchieri rossi
Ve
88/100
Bi
4 Grappoli
Valpolicella Classico Farina 2020
farina Valpolicella Classico Farina 2020

Famoso vino rosso veneto di colore rubino acceso. Il bouquet olfattivo apre ai tipici sentori fruttati di lamponi, ciliegie e prugne. All’assaggio è vellutato, asciutto e morbido.

Da bere tutti i giorni Più venduti
GR
2 bicchieri
Valpolicella Classico Tenute Salvaterra 2020
tenute salvaterra Valpolicella Classico Tenute Salvaterra 2020

Il Valpolicella Classico di Tenute Salvaterra è un vino rosso veneto dai profumi floreali e dal colore rubino luminoso. Gli aromi sono eleganti e balsamici e si aprono con sentori di more di rovo ed amarene sotto spirito. Il sorso è fresco, morbido e di media struttura. Tannino levigato e ben amalgamato.

Preferiti di Winepoint
AG
92/100
GR
2 bicchieri rossi
Valpolicella 'Ca' Fiui' Corte Sant'Alda 2020 - Biodinamico certificato
corte sant'alda Valpolicella 'Ca' Fiui' Corte Sant'Alda 2020 - Biodinamico certificato

Il Valpolicella DOC “Ca’ Fiui” vinifica totalmente in legno, con fermentazioni spontanee ad opera di lieviti indigeni e affinamento in tini troncoconici per almeno 6 mesi. Da servire a circa 18-20 °C con carni rosse arrosto e alla griglia, pollame nobile e primi piatti ben conditi.

LM
91/100
Vi
3 Viti AIS
GR
2 bicchieri rossi
Ve
87/100
Bi
4 Grappoli
Valpolicella Ripasso Superiore 'Arusnatico' Valentina Cubi 2017
valentina cubi Valpolicella Ripasso Superiore 'Arusnatico' Valentina Cubi 2017

Il Ripasso della Valpolicella 'Arusnatico' della cantina Valentina Cubi è un vino rosso intenso ed elegante, dal finale fresco e persistente. Affina in botte e barrique per 12 mesi.

RP
90/100
GR
2 bicchieri
Bi
4 Grappoli
Valpolicella 'Laute' Adalia 2020
Adalia Valpolicella 'Laute' Adalia 2020

“Laute” fermenta in acciaio con lieviti indigeni, quindi matura nelle stesse vasche fino alla messa in bottiglia. Si abbina bene con primi e secondi piatti a base di carne rossa e bianca, ma anche con piatti del territorio, come risotto al radicchio.

GR
2 bicchieri
LM
90/100
Ve
85/100
Ripasso 'Montecorna' Farina 2019 Valpolicella DOC
farina Ripasso 'Montecorna' Farina 2019 Valpolicella DOC

Vino rosso che ha seguito la tecnica del “Ripasso” sulle vinacce di Amarone. Il colore rubino intenso anticipa gli intensi sentori fruttati di sottobosco, spezie dolci e cuoio che si percepiranno all’olfatto. Al palato è avvolgente, armonico e raffinato.

GR
2 bicchieri
LM
90/100
Bi
4 Grappoli
Valpolicella Classico Superiore Farina 2020
farina Valpolicella Classico Superiore Farina 2020

Vino rosso che si manifesta alla vista in color rubino acceso. Dal calice emergono eleganti note di mandorle, spezie dolci, lamponi e ciliegie. Sorso vellutato, secco ed avvolgente.

Da bere tutti i giorni
GR
2 bicchieri
Valpolicella Classico Superiore Ripasso Corte San Benedetto 2016
Corte San Benedetto Valpolicella Classico Superiore Ripasso Corte San Benedetto 2016

Vino strutturato fermo di colore rubino intenso. Profumi fruttati prugne e ciliegie, oltre a sentori speziati, affiorano all'olfatto. Il sorso è corposo ed avvolgente, dal finale persistente. Affinamento in barrique per circa 18 mesi.

Bardolino Cavalchina 2020
Cavalchina Bardolino Cavalchina 2020

Il Bardolino Cavalchina è un blend di Corvina, Rondinella e Molinara. Si abbina bene con primi piatti, carni bianche e alcuni pesci, in particolare il baccalà.

GR
2 bicchieri
Tenuta Campocroce Valpolicella Superiore Tenute Salvaterra 2017
tenute salvaterra Tenuta Campocroce Valpolicella Superiore Tenute Salvaterra 2017

Il Valpolicella Superiore “Tenuta Campocroce” di Tenute Salvaterra vinifica in acciaio a temperatura controllata e affina per 3 mesi in legno. Questo veloce passaggio rende il vino delicatamente speziato e complesso, perfetto da abbinare a carni rosse e selvaggina.

LM
87/100
GR
2 bicchieri rossi
Ve
88/100
Recioto della Valpolicella 'Vigneti di Moron' Domini Veneti 2016 - cl 50
domini veneti - negrar Recioto della Valpolicella 'Vigneti di Moron' Domini Veneti 2016 - cl 50

Il Recioto Superiore "Vigneti di Moron" Domini Veneti Negrar è un vino rosso dolce dal colore rubino intenso con riflessi granati. Al naso emergono profumi affascinanti e complessi, con note di frutti rossi come more, ribes, lamponi e prugne. Floreale, etereo, speziato e fragrante. Al palato è avvolgente, pieno, caldo e con eleganti note di fruttate. Di grande struttura e lunga persistenza. Affina 6 mesi in barriques di Rovere di Allier

Amarone Classico Cesari 2016
cesari Amarone Classico Cesari 2016

Amarone realizzato unicamente da uve che provengono da vitigni con almeno 10 anni d’età. All’olfatto affiorano note di confettura, sentori tostati e tabacco. Al palato è sapido e fine, dal finale persistente. Affinamento in botti di legno per almeno 18 mesi, a cui seguono 6 mesi in bottiglia.

WE
90/100
JS
90/100
Vi
3 Viti AIS
LM
92/100
GR
2 bicchieri rossi
Amarone Torre d'Orti 2018
torre d'orti Amarone Torre d'Orti 2018

Vino veneto prodotto nella zona del Castello di Montorio dal colore rosso vivo. Il profumo è fruttato e speziato. In bocca è strutturato e bilanciato dal finale lungo. Affinamento in botti di legno per almeno 12 mesi prima dell’imbottigliamento

GR
2 bicchieri
Valpolicella Classico Tommasi 2019
tommasi Valpolicella Classico Tommasi 2019

Vino veneto della zona della Valpolicella dal colore rosso rubino. Prodotto con le tipiche uve autoctone dell Valpolicella Corvina, Rondinella e Molinara, ha profumo di frutti rossi maturi, ciliegie e spezie. Il sapore è equilibrato e fresco. Affinamento in acciaio inox per 4 mesi

 

Valpolicella Classico Corte San Benedetto 2020
Corte San Benedetto Valpolicella Classico Corte San Benedetto 2020

Vino fermo di media struttura che appare alla vista in colore rosso rubino. All'olfatto affiorano sensazioni fruttate di ciliegia, marasca e prugne. Il sorso è fresco e di piacevole beva, dal finale persistente.

Da bere tutti i giorni
Valpolicella Classico BIO Domini Veneti Negrar 2019
domini veneti - negrar Valpolicella Classico BIO Domini Veneti Negrar 2019

Si presenta nel calice di colore rubino con riflessi violacei questo Valpolicella Classico Biologico. Profumi di frutti rossi e spezie vengono colti al naso. In bocca è equilibrato, caldo e secco. Prima di essere imbottigliato affina alcuni mesi in acciaio

Sl
Vino Quotidiano
Aamarone Classico 'Morar' Valentina Cubi 2010 - Biologico
valentina cubi Aamarone Classico 'Morar' Valentina Cubi 2010 - Biologico

Vino rosso asciutto, equilibrato e piacevole, l'Amarone Classico 'Morar' della cantina Valentina Cubi vinifica in acciaio e affina in barrique e botte grande per 33/36 mesi.

WS
89/100
Vi
3 Viti AIS
RP
91/100
Ve
90/100
GR
2 bicchieri
Bi
5 Grappoli
Es
4/5
Amarone 'Valmezzane' Corte Sant'Alda 2015 - Biodinamico certificato
corte sant'alda Amarone 'Valmezzane' Corte Sant'Alda 2015 - Biodinamico certificato

L’Amarone “Valmezzane” vinifica esclusivamente in legno, dopo appassimento naturale dei grappoli. Quindi affina in botti di rovere francese di varie dimensioni per un periodo di circa 4 anni. Ne risulta un vino saporito e genuino, da servire con piatti importanti di carne rossa, selvaggina e formaggi stagionati. Un grande classico che non può mancare in cantina.

LM
93/100
Vi
3 Viti AIS
Ve
92/100
Sl
Slowine Vino Slow
GR
2 bicchieri
Bi
4 Grappoli
Valpolicella Classico 'Iperico' Valentina Cubi 2020
valentina cubi Valpolicella Classico 'Iperico' Valentina Cubi 2020

Il Valpolicella Classico 'Iperico' della cantina Valentina Cubi è un rosso ricco, fruttato e corposo, con un finale di buona persistenza. Vinifica e affina in acciaio.

AG
91/100
Valpolicella Superiore Monte Zovo 2020
Monte Zovo Valpolicella Superiore Monte Zovo 2020

Un rosso della Valpolicella che dichiara fin dal suo primo sorso l’amore per il territorio di questa cantina veronese. Fresco e sapido è il compagno perfetto per primi piatti al sugo di carne, arrosti e carni rosse.

LM
91/100
Bardolino Classico 'Olte Longhe' Casaretti 2020
casaretti Bardolino Classico 'Olte Longhe' Casaretti 2020

Vino rosso veneto da uve Corvina e Rondinella, che regala al naso profumi speziati dolci e fruttati. Sorso bilanciato ed armonico.

GR
2 bicchieri
''Figari'' Valpolicella Classico Superiore 2016 Villa Spinosa
villa spinosa ''Figari'' Valpolicella Classico Superiore 2016 Villa Spinosa

Figari Valpolicella Classico Superiore Villa Spinosa si presenta di colore rosso rubino intenso. Il bouquet è un mix di note di frutta matura e confettura combinati a sentori di spezie e vaniglia. Al gusto è elegante e morbido con un finale aromatico persistente.

GR
2 bicchieri
Ripasso Superiore 'Bosan' Cesari 2017
cesari Ripasso Superiore 'Bosan' Cesari 2017

Vino rosso fermo dai profumi floreali, fruttati di sottobosco e sensazioni tostate. Il gusto è caldo ed avvolgente. Affinamento in botti di legno di piccole dimensioni per 18 mesi.

GR
2 bicchieri
Bi
4 Grappoli
Valpolicella Classico Superiore 'Rajo' Cesari 2017
cesari Valpolicella Classico Superiore 'Rajo' Cesari 2017

“Ràjo” nasce da un blend di uve tipiche del territorio e coltivate da Cesari nella zona della Valpolicella Classica. Grazie alla vinificazione, con lunga maturazione in acciaio e affinamento in bottiglia, questo rosso accompagna alla perfezione primi piatti al sugo di carne, risotti, grigliate di carne rossa e pollame nobile.

Valpolicella Superiore 'Formiga' La Collina dei Ciliegi 2017
La Collina dei Ciliegi Valpolicella Superiore 'Formiga' La Collina dei Ciliegi 2017

Fresco, diretto e molto godibile, il “Formiga” è un vino rosso della Valpolicella da servire con primi e secondi piatti a base di carne.

Ve
87/100
Amarone Monte Zovo 2017
Monte Zovo Amarone Monte Zovo 2017

Ottimo con brasati, carni rosse e selvaggina, questo Amarone della Valpolicella è frutto di attente e pazienti lavorazioni, che riflettono l’amore dell’Azienda Agricola Monte Zovo per il territorio e le sue tradizioni.

GR
3 bicchieri rossi
LM
94/100
JS
91/100
Bi
5 Grappoli
Bianco da uve Rosse 'Timido' Corte Bravi 2021 Verona IGT - Biologico
corte bravi Bianco da uve Rosse 'Timido' Corte Bravi 2021 Verona IGT - Biologico

Vino bianco da uve a bacca nera, “Timido” offre un sorso originale e scorrevole, caratterizzato da notevole sapidità e mineralità.

Rosato 'RosesRoses' Ottella 2021
Ottella Rosato 'RosesRoses' Ottella 2021

Vino rosato frutto della vinificazione di uve autoctone Rondinella, Corvina e Lagrein dagli aromi fruttati con sensazioni di mora, pesca gialla e prugna. Il sorso è fresco, minerale e di buona persistenza.

GR
2 bicchieri
Valpolicella Classico Brunelli 2019
brunelli Valpolicella Classico Brunelli 2019

Vino fresco dalla beva estremamente piacevole, che si presenta nel calice in color rubino. Al naso richiama sensazioni floreali oltre a sentori di ciliegie, timo e pepe rosa. Al palato è armonico, equilibrato e dal finale ammandorlato. Affina inizialmente in acciaio inox, e per poi concludersi 2 mesi dopo l'imbottigliamento.

LM
90/100
Valpolicella Classico DOC Corte Bravi 2020 - Biologico
corte bravi Valpolicella Classico DOC Corte Bravi 2020 - Biologico

Rosso leggero, immediato e di facile lettura, il Valpolicella Classico di Corte Bravi vinifica in solo acciaio ed è perfetto come vino quotidiano e per tutte le occasioni informali.

Valpolicella Classico Le Salette 2020
le salette Valpolicella Classico Le Salette 2020

Valpolicella Classico di colore rubino, dai profumi di lamponi, more, mirtilli e speziatura delicata. Il sorso è fresco e di gradevole beva.

Vi
3 Viti AIS
Valpolicella Classico Superiore Corte Bravi 2019 - Biologico
corte bravi Valpolicella Classico Superiore Corte Bravi 2019 - Biologico

Proveniente dalle migliori e più antiche zone della denominazione, il Valpolicella Classico Superiore di Corte Bravi è un rosso corposo e fruttato. Perfetto per accompagnare lunghi pranzi in famiglia.

Valpolicella Ripasso Superiore Monte Zovo 2019
Monte Zovo Valpolicella Ripasso Superiore Monte Zovo 2019

Un rosso della Valpolicella che dichiara fin dal suo primo sorso l’amore per il territorio di questa cantina veronese. Fresco e sapido è il compagno perfetto per primi piatti al sugo di carne, arrosti e carni rosse.

FM
93/100
LM
91/100
GR
2 bicchieri
Bi
4 Grappoli
Valpolicella Superiore Ripasso 'Pa'Riondo' Brunelli 2018
brunelli Valpolicella Superiore Ripasso 'Pa'Riondo' Brunelli 2018

Valpolicella Ripasso di colore rubino intenso, che regala al naso note floreali di viole, richiami fruttati di ciliegie e sentori speziati dolci di cacao e vaniglia. Il sorso è corposo, fresco e sapido. Finale lungo e persistente. Affinamento in botti di rovere per 12 mesi circa.

Preferiti di Winepoint
Vi
3 Viti AIS
JS
92/100
GR
2 bicchieri
Bi
4 Grappoli
Valpolicella Tenuta Campocroce Tenute Salvaterra 2018
tenute salvaterra Valpolicella Tenuta Campocroce Tenute Salvaterra 2018

Il Valpolicella DOC “Tenuta Campocroce” di Tenute Salvaterra è ottenuto da un classico taglio di uve del territorio, vinificate e affinate in acciaio per esaltare gli aromi vivaci e fruttati derivanti da terroir e varietali. Ottimo come vino da tutto pasto, è perfetto con primi e secondi piatti a base di carne, come arista di maiale e faraona al forno.

GR
2 bicchieri
LM
90/100
Ve
86/100
Amarone Classico ''Albasini'' 2011 Villa Spinosa
villa spinosa Amarone Classico ''Albasini'' 2011 Villa Spinosa

L'Amarone Classico "Albasini" Villa Spinosa è un vino rosso morbido e strutturato che sa esprimere al meglio eleganza, equilibrio, rotondità e potenza. Dal colore rosso intenso rilascia profumi di frutta, amarena, vaniglia, oltre a note di spezie dolci. Ricco al gusto, soffice e di ottima struttura, lungo e caldo il finale. Affina 48 mesi in botti di rovere di Slavonia.

Perfetti da regalare
GR
3 bicchieri rossi
Bi
4 Grappoli
Vi
4 Viti AIS
Bardolino Classico 'La Nogara' Casaretti 2019
casaretti Bardolino Classico 'La Nogara' Casaretti 2019