Rosso '708 KM' Cembrani D.O.C. 2021 Vigneti delle Dolomiti IGT
Scheda Tecnica e Descrizione
Il vino Rosso ‘708 KM’ Cembrani D.O.C. è stato prodotto in onore del territorio della Val di Cembra, e ai 708 Km di muretti a secco. Ottenuto dalla lavorazione di uve Schiava e Lagrein. Si osserva nel calice in color rubino violaceo. Il bouquet olfattivo apre a delicati sentori speziati e frutti rossi maturi. All’assaggio è secco, armonico e persistente nel finale.
Denominazione: Vigneti delle Dolomiti I.G.T.
Uve: 60% Schiava, 40% Lagrein
Produttore: Cembrani D.O.C.
Contenuto: 75 cl
Regione: Trentino
Suolo: calcareo, porfirico
Altitudine: 300-550 metri s.l.m.
Esposizione: sud/est
Allevamento: pergola
Vinificazione: fermentazione su bucce in acciaio, svinatura, pressatura soffice
Affinamento: acciaio
Gradazione alcolica: 12,5% Vol.
Temperatura servizio: 16-18°C

Vino dal profumo delicato e nitido, che propone note spiccate di ciliegie fresche e frutti rossi. Al palato si presenta fresco, morbido e particolarmente delicato.

Vino rosso di ottima struttura e corpo al palato, prodotto solo nelle annate migliori. Al naso si colgono nuance fruttate di sottobosco e note speziate.

Vino rosso di colore rubino che concede all’olfatto intensi sentori fruttati di sottobosco e nuance balsamiche. Il sorso è appagante e deciso. Finale persistente.

Vino rosso dal colore rubino carico. All'olfatto richiama intensi sentori di frutti rossi maturi in confettura. Sorso elegante dal finale persistente.

Vino rosso che offre al naso richiami speziati e fruttati maturi di sottobosco. All’assaggio è strutturato, armonico e persistente nella chiusura.

Frutto di un blend di uve coltivate all’interno della denominazione Vigneti delle Dolomiti I.G.T. e nel territorio del Trentino-Alto Adige, questo vino rosso è da servire con preparazioni saporite e strutturate, come arrosti e brasati di carne rossa e selvaggina.

Vino rosso ottenuto esclusivamente da uve Merlot. Colore rubino intenso alla vista. Al naso profumi speziati dolci e fruttati maturi. Sorso morbido, vellutato e persistente. Maturazione di 13 mesi in barrique.

Vino rosso prodotto da sole uve Pinot Nero. Sorso vellutato ed avvolgente. Profumi speziati dolci e di frutti rossi maturi in confettura.

Vino rosso da uve Pinot Nero di colore rubino intenso. Maturazione in barrique per 12 mesi. Al naso profumi di frutti di bosco e liquirizia. Sorso avvolgente, vellutato e morbido.

Vino rosso elegante e strutturato dal colore rubino intenso, frutto di un blend di uve Cagnulari e Cannonau. All'olfatto si percepisce un ampio e complesso bouquet: sentori di vaniglia, mirto, more di rovo e note tostate di tabacco. Il sorso è pieno, equilibrato, fresco e dal finale lungo.

Prelit Damijan Podversic è un vino rosso ottenuto dal blend di uve Merlot e Cabernet Sauvignon. Il colore è rosso rubino intenso, che tende al granato col tempo. Al naso il bouquet richiama sentori di frutta fresca combinati con note di vaniglia. Al palato è elegante , fine ed equilibrato e nel finale richiama il suo carattere aromatico fruttato.Affina per 23 mesi in botte grande.