Vino e Bollicine Barbaresco

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Categoria
Fascia di prezzo
Filtra Fascia di prezzo
Carta dei vini
Filtra Carta dei vini
Filosofia produttiva
Filtra Filosofia produttiva
Vini a tema
Abbinamento
Filtra Abbinamento
Mostra tutti i filtri
Barbaresco Castello di Verduno 2021
castello di verduno Barbaresco Castello di Verduno 2021

Austero, elegante e delicato. Con questi tre aggettivi possiamo descrivere il Barbaresco DOCG della Cantina Castello di Verduno. Note di piccoli frutti rossi, petali di rosa ed erbe officinali si percepiscono al naso ed anticipano un sorso fresco ed avvolgente con tannini presenti ma delicati. Matura 18 mesi in botte grande.

WS
92/100
Vi
3 Viti AIS
GR
2 bicchieri
Bi
4 Grappoli
Artigianale
Vignaioli Indipendenti
Barbaresco 'La Casa in Collina' Vite Colte 2019
Vite Colte Barbaresco 'La Casa in Collina' Vite Colte 2019

Elegante vino rosso prodotto con uve Nebbiolo usate in purezza. All’aspetto si presenta di color rosso rubino intenso, e al naso si apre con note fruttate di ribes e fragola. All'assaggio è pieno, morbido e vellutato, dal finale persistente. Prima dell'imbottigliamento affina 12 mesi in botti di rovere.

Preferiti di Winepoint
LM
92/100
Ve
90/100
GR
2 bicchieri
JS
92/100
FM
90/100
Bi
4 Grappoli
Barbaresco 'Morassino' Cascina Morassino 2020
cascina morassino Barbaresco 'Morassino' Cascina Morassino 2020

Elegante vino rosso di colore granato che concede all’olfatto sentori di ribes maturi, caffè, liquirizia e foglie di castagno. All’assaggio è vellutato e morbido, dal finale balsamico e persistente. Matura in legno 18 mesi.

Ve
93/100
Vi
3 Viti AIS
AG
94/100
GR
2 bicchieri rossi
Bi
4 Grappoli
Artigianale
Barbaresco 'Paolin' Cascina Luisin 2019
cascina luisin Barbaresco 'Paolin' Cascina Luisin 2019

Vino rosso di estrema raffinatezza ed eleganza prodotto con sole uve Nebbiolo allevate nel comune di Neive (CN). Corposo, morbido e strutturato al palato, apre al naso ad intense note fruttate e speziate conferite dalla maturazione in legno.

GR
2 bicchieri rossi
Vigne Vecchie
Barbaresco 'Rabajà' Castello di Verduno 2020
castello di verduno Barbaresco 'Rabajà' Castello di Verduno 2020

Barbaresco dal colore rosso rubino. Si apre con aromi di spezie, arancia candita, rosa, sandalo ed incenso, in un quadro motevole ed affascinante.Assaggio elegante, avvolgente, strutturato ed accompagnato da un tannino setoso. Finale lungo, delicatamente sapido e leggermente speziato. Matura in botte grande per circa 24 mesi.

GR
3 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
Bi
4 Grappoli
Artigianale
Vignaioli Indipendenti
Barbaresco 'Rabajà-Bas' Castello di Verduno 2020
castello di verduno Barbaresco 'Rabajà-Bas' Castello di Verduno 2020

Il Barbaresco “Rabajà-Bas” nasce da viti vecchie posizionate nei migliori vigneti della denominazione. Vinifica in legno, dove matura per 20 mesi in botti grandi di rovere di Slavonia e affina in bottiglia per altri 26 mesi. Ottimo con le carni rosse e splendido con la selvaggina.

GR
2 bicchieri rossi
Bi
4 Grappoli
Vi
4 Viti AIS
Artigianale
Vignaioli Indipendenti
Barbaresco Asili Cascina Luisin 2018
cascina luisin Barbaresco Asili Cascina Luisin 2018

Tipico vino rosso piemontese da uve Nebbiolo di colore rosso rubino carico. All’olfatto apre a richiami di prugne e frutti rossi in confettura, oltre a sentori speziati dolci derivanti dalla maturazione in botti di rovere. Sorso austero, elegante e di grande struttura.

GR
2 bicchieri rossi
Barbaresco Asili Vecchie Viti Roagna 2018
roagna Barbaresco Asili Vecchie Viti Roagna 2018

Colore rubino tendente al granato, si afferma per finezza e progressione. Il tono olfattivo è dolce, di frutta rossa matura, viole, ciliegie sotto spirito e spezie. Netti sentori di ciliegia che si alternano a note di liquirizia, caffè e viola. Sorso strutturato ed elegante, morbido, corposo, fresco e finemente tannico. Matura 60 mesi in botti di rovere

Perfetti da regalare
GR
3 bicchieri rossi
Biologico
Artigianale
Barbaresco La Trava 2019
La Trava Barbaresco La Trava 2019
Novità
Artigianale
Vegano
Barbaresco Pajè Roagna 2018
roagna Barbaresco Pajè Roagna 2018

Colore granato intenso. Quadro olfattivo che verte sulla leggerezza aromatica ben chiara di mora di gelso, bacche rosse, ciliegie macerate su levità balsamiche e cenni di tabacco. Sorso strutturato, elegante, austero e di grande corpo. Appagante la lunga persistenza fruttata. Tannini ricchi ma di grande eleganza ed assolutamente non invadenti. Vigne di età fra i 20 ed i 60 anni. Maturazione 48 mesi in botti di rovere

Perfetti da regalare
WS
92/100
GR
3 bicchieri rossi
Biologico
Artigianale
Barbaresco Pajè Vecchie Viti 2018 Roagna
roagna Barbaresco Pajè Vecchie Viti 2018 Roagna

Colore granato intenso. Quadro olfattivo che verte sulla leggerezza aromatica ben chiara di mora di gelso, fiori, agrumi, bacche rosse, ciliegie macerate e cenni di tabacco. Sorso robusto, elegante, austero e di grande corpo. Appagante la lunga persistenza fruttata. Tannini ricchi ma di grande eleganza ed assolutamente non invadenti. Vigne di età media superiore a 60 anni. Maturazione 60 mesi in botti di rovere. Prodotto da viti di età media superiore a 60 anni

Perfetti da regalare
GR
2 bicchieri rossi
Es
5/5
Biologico
Artigianale
Barbaresco Rabajà Cascina Luisin 2018
cascina luisin Barbaresco Rabajà Cascina Luisin 2018

Elegante vino rosso da uve Nebbiolo di colore rubino intenso nel calice. All’olfatto apre a note speziate di cacao, caffè e tabacco, unitamente a sensazioni fruttate mature di sottobosco. Sorso raffinato e corposo, dal finale persistente.

GR
2 bicchieri rossi
Vigne Vecchie
Barbaresco Riserva 'Spezie' Vite Colte 2015
Vite Colte Barbaresco Riserva 'Spezie' Vite Colte 2015

Raffinato vino rosso piemontese prodotto con uve Nebbiolo usate in purezza. Si presenta di un rosso rubino scuro con riflessi granati, e al naso rivela note intense di ribes, fragola, frutta secca e spezie come di chiodi garofano. Affina 24 mesi in botti di legno, e diversi mesi in bottiglia prima della messa in commercio.

Preferiti di Winepoint
Ve
92/100
GR
2 bicchieri rossi
FM
92/100
Bi
4 Grappoli
Vi
4 Viti AIS
Barbaresco DOCG Giuseppe Cortese 2020
Cortese Giuseppe Barbaresco DOCG Giuseppe Cortese 2020

Ottenuto da uve nebbiolo in purezza, questo Barbaresco riflette tutta la tradizione del Piemonte e dei suoi vini d’eccellenza. Dopo la fermentazione in acciaio matura per almeno 18 mesi in botte grande, offrendo un sorso complesso, fresco e minerale, nello stile della denominazione.

JS
93/100
RP
90/100
WE
91/100
AG
90/100
GR
2 bicchieri rossi
Vino e Bollicine Barbaresco
Leggi di più
Leggi di meno