Vino e Bollicine Nebbiolo

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Fascia di prezzo
Carta dei vini
Filtra Carta dei vini
Regione
Filtra Regione
Mostra tutti i filtri
travaglini Spumante Metodo Classico Dosaggio 0 'Nebolé' Travaglini 2015 - 72 mesi sui lieviti
Offerta
Bi
Bibenda 4 Grappoli
angelo negro Roero Riserva 'Sudisfà' Angelo Negro 2016

Vino rosso elegante e di buona struttura realizzato con uve Nebbiolo in purezza. All’olfatto affiorano note speziate di vaniglia e pepe nero, oltre a frutti rossi maturi in confettura. Sorso deciso, morbido e vellutato. Affina per un totale di 36 mesi in botti di rovere, barrique e bottiglia.

FM
91/100
Ve
93/100
GD
90/100
WE
92/100
GR
3 bicchieri rossi
JR
16/20
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Vi
4 Viti AIS
plozza Valtellina Superiore Inferno Riserva 'Red Edition' Plozza 2017

L'Inferno Valtellina Superiore "Red Edition" di Plozza è un vino rosso da uve Chiavennasca (Nebbiolo) dal colore rubino tendente al granato con la maturazione. Ottima ricchezza all'olfatto della componente fruttata, con aromi di frutti di bosco ed amarene in bella mostra a cui segue cioccolato fuso. Fresco, ricco ed elegante al palato. Tannini ricchi ed eleganti che ben si amalgamano al fruttato ed alle note di erbe alpine, rosmarino e liquirizia. Matura 24 mesi in botti di rovere

Ve
91/100
GR
2 bicchieri
plozza Rosso di Valtellina Plozza 2015

Vino rosso della regione Lombardia ottenuto dalla sapiente lavorazione di uve Chiavennasca. Di colore granato intenso alla vista, offre al naso spunti di frutti di bosco e ribes nero. Sorso equilibrato, caldo e pieno.

dezzani Barolo 'San Carlo' Dezzani 2015

Vino rosso dal lunghissimo potenziale evolutivo, il Barolo “San Carlo” si abbina bene con arrosti e carni rosse importanti, formaggi e selvaggina da pelo.

cortese giuseppe Barbaresco 'Rabajà' Giuseppe Cortese 2017

Il Barbaresco "Rabajà" di Giuseppe Cortese, è un vino rosso strutturato ed elegante dal colore granato intenso. I sentori olfattivi richiamano il lampone, la fragola e la menta a cui si aggiungono profumi minerali, di tabacco, cuoio e liquirizia. Al palato è avvolgente, caldo, intenso, di gran corpo e trama tannica, dal finale persistente e lungo. Affina 20-22 mesi in botti di rovere di Slavonia

Perfetti da regalare
GR
3 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
Bi
Bibenda 4 Grappoli
vite colte - terre da vino Barolo del Comune di Barolo 'Essenze' Vite Colte 2015

Il Barolo Essenze della cantina Vite Colte, in Piemonte, è un vino rosso fermo classico ed elegante, prodotto con uve Nebbiolo in purezza. Di denominazione Barolo DOCG, al naso si apre con note di frutti scuri macerati, e spezie. Al palato è fresco, con tannino risoluto, di grande stoffa e persistenza. Affina in barrique per due anni. Annata 2013 premiata Tre Bicchieri Gambero Rosso.

Preferiti di Winepoint
GR
2 bicchieri rossi
Ve
91/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
rainoldi casa vinicola Sassella Riserva Valtellina Superiore 2016 Rainoldi

Il Sassella Riserva Valtellina Superiore di Rainoldi è un vino rosso di grande eleganza e struttura dal colore rubino intenso. Il profumo è caratteristico, intenso con sentori di rovere, e sapore particolarmente armonico, vellutato e robusto. Ottimo vino che unisce all'austerità tipica dele uve nebbiolo dei delicati profumi ed una grande bevibilità. Matura 24 mesi in botti di rovere. Prodotto solo nelle migliori annate da una rigorosa selezione di uve nebbiolo dei migliori vigneti

Vi
3 Viti AIS
Ve
90/100
GR
2 bicchieri
vite colte - terre da vino Barbaresco 'La Casa in Collina' Vite Colte 2017

La Casa in Collina è un vino fermo prodotto con uve Nebbiolo usate in purezza. All’aspetto si presenta di color rosso rubino intenso, e al naso si apre con note fruttate di ribes e fragola. Matura per diciotto mesi in botti di Rovere, per un gusto pieno e persistente.

Preferiti di Winepoint
WS
89/100
LM
92/100
JS
92/100
Ve
90/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli
schiavenza Barolo Chinato Schiavenza - cl 50

Il Barolo Chinato Schiavenza è un vino rosso a base di Barolo aromatizzato con diverse spezie tra cui la corteccia di China. Ha colore rubino scuro e profondo. Al naso esprime sentori di spezie come china, rabarbaro e genziana. Al palato è avvolgente, amaro, caldo con un’ottima persistenza finale. Perfetto a fine pasto in accompagnamento a cioccolato o come vino da meditazione

abbona Langhe Rosso 'Zerosolfiti' Marziano Abbona 2019 - Senza Solfiti Aggiunti

Vino che sviluppa profumi intensi che rimandano a spiccate note fruttate; in bocca si esprime con grande persistenza e solidità ed importanti tannini. Zerosolfiti Marziano Abbona Senza Solfiti Aggiunti è un vino innovativo, frutto di un lavoro particolarmente scrupoloso e maniacale sulla qualità delle uve e sui processi di vinificazione. Non vengono impiegati nella produzione solfiti e i trattamenti in vigna sono minimi.

ghio piemontemare Monferrato Rosso 'La Cascina' Ghio Piemontemare 2016

Un rosso affascinante e complesso, dai toni caldi e boisè del naso, a cui segue un sorso che spicca invece per freschezza e bevibilità. Vinificato in legno con affinamento di 2 anni in botte grande, è ottimo da abbinare a salumi e secondi piatti di carne bianca e rossa.

Preferiti di Winepoint
pecchenino Pinot Nero Pecchenino 2016 Langhe DOC

Il Pinot Nero di Pecchenino è un vino rosso di grande eleganza dal colore rubino trasparente. Il bouquet dei profumi racchiude sentori di spezie, frutta rossa matura, viola, timo e note fumè. In bocca è elegante, composto e fresco. Affina 12 mesi in barrique francesi da 2,25 hl e botte di Rovere da 25 hl.

boffalora Valtellina Superiore 'Pietrisco' Boffalora 2017

Il "Pietrisco" Valtellina Superiore Boffalora è un vino rosso che nel calice si presenta di colore rubino intenso. Al naso si manifesta con lievi note minerali e deliziose fragranze di frutti rossi. Al palato è intenso, deciso, ben bilanciato e sapido. Affina 12 mesi in botte grande di rovere.

nervi Gattinara 'Vigna Molsino' Nervi 2014

Gattinara di grande eleganza e struttura frutto della vinificazione in purezza di uve Nebbiolo del Cru “Vigna Molsino”. Delicato e netto nei profumi di piccoli frutti rossi a cui seguono sensazioni balsamiche e di spezie dolci. Sorso equilibrato, persistente e dotato di un tannino levigato e di lunga persistenza

Offerta
Ve
93/100
GR
2 bicchieri rossi
GD
95/100
RP
94/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Vi
4 Viti AIS
pasquale pelissero Nebbiolo 'Pasqualin' Pasquale Pelissero 2019 Langhe DOC

Nebbiolo intenso e ben lavorato, dopo la fermentazione in acciaio a temperatura controllata affina in barriques di terzo passaggio. Da servire con preparazioni a base di carne rossa e con secondi piatti di terra.

il gabbiano coop. sociale Sforzato di Valtellina 'Stigma' Il Gabbiano Cooperativa Sociale 2016

Un vino di montagna ricco e strutturato, capace di offrire grandi soddisfazioni nell’abbinamento con formaggi saporiti, carni rosse arrosto e selvaggina. Ottenuto da una vendemmia manuale sui terrazzamenti della Valtellina, appassimento dei grappoli e vinificazione in acciaio. Termina l’affinamento in legno, con un riposo di 24 mesi in botti di rovere francese.

GD
93/100
balgera Valtellina Superiore Valgella 'Ca' Fracia' Balgera 2002

Il Valtellina Superiore Valgella “Cà Fracia” affina in botti grandi e si abbina alla perfezione a carni rosse e formaggi stagionati. La sua innata eleganza lo rende molto interessante anche con primi piatti strutturati e selvaggina da piuma.

Perfetti da regalare
GR
2 bicchieri
vite colte - terre da vino Nebbiolo d'Alba 'Valdolmo' Vite Colte 2019

Valdolmo è un vino rosso piemontese ottenuto con uve Nebbiolo in purezza. Si presenta di color rosso rubino intenso, ed è molto elegante e complesso. Al naso rivela note speziate e fresche. Il sorso è tannico e dal finale persistente e lungo. Affina per oltre un anno in botti di rovere.

Preferiti di Winepoint
rainoldi casa vinicola Valtellina Superiore Grumello Rainoldi 2017

Il Grumello Valtellina Superiore di Rainoldi è un vino rosso elegante ed armonico dal colore rubino tendente al granata. Il profumo è sottile e persistente con note di nocciola, piccoli frutti di bosco e vaniglia. Il sorso è vellutato, caldo ed avvolgente. Finale di buona persistenza. Matura 18 mesi in barrique

Più venduti
angelo negro Roero Rosso 'Pracchiosso' Angelo Negro 2017

Il Roero Prachiosso affina in botti di rovere e in bottiglia complessivamente per un periodo di 20 mesi. Perfetto per accompagnare arrosti e secondi piatti di carne rossa.

GR
2 bicchieri rossi
Ve
91/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
cascina vano Barbaresco 'Canova' Cascina Vano 2016

Un Barbaresco ricco ed elegante, dai sentori fruttati e speziati. Da bere subito o da conservare in cantina per decenni. Da provare con arrosti e brasati, secondi di carne rossa e selvaggina, formaggi stagionati e piatti a base di funghi.

GR
2 bicchieri rossi
einaudi luigi Barolo 'Terlo Vigna Costa Grimaldi' Luigi Einaudi 2015 - Vegan Friendly

Il Barolo "Terlo Vigna Costa Grimaldi" di Poderi Luigi Einaudi è un vino rosso dal colore granato e tonalità ambrate. Al naso richiama profumi intensi e maturi di frutta rossa, spezie . Il sorso è pieno, corposo, dai tannini morbidi e finale speziato. Matura 18 mesi in botte piccola e 12 mesi in botte grande. Vino Vegan

Perfetti da regalare
LM
91/100
JS
93/100
GR
2 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
Ve
92/100
RP
91/100
WS
91/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Michele Chiarlo Barolo 'Tortoniano' Michele Chiarlo 2016

Un Barolo fine e fruttato, dal sorso appagante e vellutato, da servire con arrosti e brasati, selvaggina da piuma e formaggi stagionati.

WE
95/100
AG
92/100
RP
93/100
JS
93/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
sordo giovanni Barolo Rocche di Castiglione Giovanni Sordo 2016

Proveniente dai migliori vigneti di Barolo, questo prestigioso rosso piemontese vinifica in acciaio e matura per 24 mesi in botti di rovere di Slavonia. Un vino austero e affascinante, dal lungo potenziale evolutivo.

Perfetti da regalare
FM
93/100
GR
2 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
JS
94/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
manzone paolo Barolo del Comune di Serralunga d'Alba Paolo Manzone 2016

Il Barolo del Comune di Serralunga d’Alba di Paolo Manzone è definito barolo tradizionale perché utilizza le botti grandi come i vecchi produttori di Barolo. Il colore è rosso granato intenso che vira sull’aranciato con l’invecchiamento. Al naso si percepisce una nota fruttata che richiama la prugna rossa matura e l’uva passa. Al palato ha un gusto pieno, corposo e giustamente tannico con un finale persistente e lungo. La maturazione avviene per 24 mesi in grandi botti da 3000 lt di rovere di Slavonia e parte in tonneaux di rovere francese; il tutto assemblato a fine invecchiamento.

Vi
3 Viti AIS
Bi
Bibenda 4 Grappoli
plozza Grumello Riserva 'Red Edition' Plozza 2015 Valtellina Superiore DOCG

Il Grumello Valtellina Superiore "Red Edition" di Plozza è un vino rosso da uve Chiavennasca (Nebbiolo) dal colore rubino tendente al granato con la maturazione. Il naso è segnato da profumi balsamici, viole, frutti a bacca rossa e menta. Fresco all'assaggio, dai tannini delicati e corpo elegante. Particolarmente armonico e vellutato. Matura 24 mesi in botti di rovere

Ve
89/100
dezzani Barbaresco 'Stardé' Dezzani 2014

Il Barbaresco “Stardè” è un rosso da conservare in cantina e da stappare nelle occasioni importanti. Ottimo l’abbinamento con piatti tartufati, formaggi stagionati, stracotti e selvaggina.

castello di verduno Barolo DOCG Castello di Verduno 2016

Frutto di lavorazioni attente e rigorose, il Barolo del Castello di Verduno vinifica in tini di legno, quindi matura in grandi botti di rovere e termina l’affinamento in bottiglia. Ottimo con la selvaggina, accompagna con eleganza anche grandi arrosti e brasati della cucina italiana.

GR
2 bicchieri
caligaris luca Gattinara Luca Caligaris 2016

Luca Caligaris propone un Gattinara affinato in botte di rovere da 25 hl nella sua micro-cantina piemontese. Frutto di una cura meticolosa in vigne dal suolo di origine vulcanica, questo rosso richiede abbinamenti con piatti saporiti e strutturati. Buono con i secondi di carne rossa.

rainoldi casa vinicola Inferno Rainoldi 2017 Valtellina Superiore DOCG

L'Inferno Valtellina Superiore di Rainoldi è un vino rosso potente ed elegante allo stesso tempo dal colore rubino vigoroso. Il profumo è delicato, etereo, con note di nocciola, frutti di bosco e ciliegie sotto spirito. Il palato è asciutto, giustamente tannico ed armonico. Matura 24 mesi in botti di Rovere

Ve
90/100
GR
2 bicchieri
vite colte - terre da vino Nebbiolo 'La Malora' Vite Colte 2017

Elegante vino piemontese ottenuto da uve Nebbiolo ed una piccola percentuale di uve Barbera. Di colore rubino intenso, lascia affiorare al naso sentori speziati dolci di vaniglia e note di piccoli frutti rossi di sottobosco. Al palato è asciutto, morbido, pieno e dai tannini dolci. Affina per un periodo di 15-18 mesi in barrique di rovere.

Preferiti di Winepoint
JS
90/100
giacosa fratelli Nebbiolo d'Alba Giacosa Fratelli 2018

Il Nebbiolo d'Alba di Fratelli Giacosa è un vino rosso elegante e setoso dal colore rubino delicato. Al naso emergono delicati sentori di rose, viole, muschio, frutti del sottobosco e lievi note speziate. Al palato è setoso, con freschezza viva e bilanciata, tannini fitti e di buona grana. Matura 8 mesi in botti da 30 e 60 hl

Ve
88/100
GR
2 bicchieri
pinsoglio fabrizio Nebbiolo d'Alba Pinsoglio Fabrizio 2017

Nebbiolo della tradizione piemontese, vinificato in acciaio e affinato in grandi botti di legno per circa 12-14 mesi. Ottimo per accompagnare formaggi stagionati, secondi piatti di carne rossa, pollame nobile e selvaggina.

produttori del barbaresco Barbaresco Produttori del Barbaresco 2018

Il Barbaresco della Cantina Produttori del Barbaresco è un vino rosso corposo, intenso e di straordinaria eleganza. Ha colore rosso rubino con sfumature granato. Si apre con aromi di prugna e marasca sotto spirito su uno sfondo di note di chiodi di garofano e pepe. Caldo e speziato al palato, con un buona vena acida ed un tannino morbido. Delicatamente vellutato, ha un finale lungo ed elegante. Matura 24 mesi in botti di rovere

WS
93/100
GR
2 bicchieri
RP
95/100
barbero marina Nebbiolo d'Alba DOC Barbero Marina 2018

Rosso piemontese ben strutturato ed equilibrato, caratterizzato dai tipici sentori floreali al naso. Vinifica in acciaio con controllo della temperatura e affina per 12 mesi in legno, quindi è pronto per accompagnare secondi di carne rossa, arrosti e brasati, ma anche un classico bollito.

ca' viola Barolo 'Caviot' Ca' Viola 2016

Rosso tipico e territoriale, il “Caviòt” nasce da diversi vigneti collocati prevalentemente sulle colline di Novello. La lavorazione prevede una fermentazione in acciaio senza aggiunta di lieviti selezionati e un affinamento in botte grande per 24 mesi. Durante la messa in bottiglia non sono previste filtrazioni.

GR
2 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
Bi
Bibenda 4 Grappoli
bricco maiolica Nebbiolo Bricco Maiolica 2018 Langhe DOC

Rosso dallo stile classico, vinificato in acciaio e pronto per il consumo. Pensato per le occasioni informali, questo Nebbiolo si abbina con la cucina locale, con pasta ripiena, secondi di carne e di terra non troppo elaborati.