Valle d''Aosta

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Fascia di prezzo
Carta dei vini
Dosaggio
Filtra Dosaggio
Filosofia produttiva
Abbinamento
Denominazione
Filtra Denominazione
Mostra tutti i filtri
Gamay La Source 2017 Valle d'Aosta DOC
la source Gamay La Source 2017 Valle d'Aosta DOC

Il Gamay La Source vinifica in solo acciaio matura sui lieviti per qualche mese, quindi è pronto per accompagnare secondi di carne non troppo impegnativi, primi piatti al ragù, salumi e formaggi.

Ve
86/100
Bi
4 Grappoli
Pinot Nero La Vrille 2015 Valle d'Aosta DOC
la vrille Pinot Nero La Vrille 2015 Valle d'Aosta DOC

Pinot Nero morbido e gentile, da abbinare a svariati piatti della cucina locale, ma ottimo anche con salumi e affettati, primi al sugo di carne e carni delicate.

Bi
4 Grappoli
Chardonnay Grosjean 2019 Valle d'Aosta DOC
grosjean Chardonnay Grosjean 2019 Valle d'Aosta DOC

Chardonnay territoriale, sapido, minerale e delicatamente fruttato, da abbinare a piatti di pesce e carni bianche leggere.

Vi
3 Viti AIS
GR
2 bicchieri rossi
Cornalin Rosset 2018 Valle d'Aosta DOC
rosset Cornalin Rosset 2018 Valle d'Aosta DOC

Vino rosso della Valle d’Aosta prodotto unicamente con uve Cornalin. Aspetto visivo di colore rosso rubino. All’olfatto affiorano ricchi sentori fruttati maturi, tabacco e chiodi di garofano. In bocca è secco, armonico e di ottimo equilibrio.

Più venduti
GR
2 bicchieri
Syrah La Source 2014 Valle d'Aosta DOC
la source Syrah La Source 2014 Valle d'Aosta DOC

Syrah fruttato e speziato, dai toni caldi e avvolgenti. Dopo una vinificazione in acciaio affina in legno e in bottiglia, quindi è pronto per accompagnare secondi piatti a base di carne bianca e rossa, carne alla brace e grigliate miste.

Ve
87/100
Chambave Muscat La Vrille 2018 Valle d'Aosta DOC
la vrille Chambave Muscat La Vrille 2018 Valle d'Aosta DOC

La Vrille propone uno Chambave Muscat della Vallée d’Aoste aromatico e secco, dai tipici sentori di pesca, albicocca e salvia. Da abbinare a carni bianche, pesce in salsa e formaggi saporiti coma la locale Fontina.

Vi
3 Viti AIS
GR
2 bicchieri rossi
Bi
4 Grappoli
Rosso 'Torrette Superiore' La Source 2015 Valle d'Aosta DOC
la source Rosso 'Torrette Superiore' La Source 2015 Valle d'Aosta DOC

Il Torrette Superiore di La Source si distingue per corpo morbido e rotondo, con tannini ben inseriti nella trama fruttata e speziata. Vinifica in acciaio e affina in legno e poi in bottiglia, proponendo un sorso ricco e vellutato, da abbinare con carni rosse arrosto e in umido.

Ve
88/100
Vuillermin La Vrille 2016 Valle d'Aosta DOC
la vrille Vuillermin La Vrille 2016 Valle d'Aosta DOC

Il Vuillermin di La Vrille affina in legno e in bottiglia per almeno 30 mesi complessivi. Rosso morbido e fruttato, dai delicati sentori di tostatura, dovuti al passaggio in botte grande. Ottimo con carni rosse, selvaggina, tome di alpeggio e formaggi stagionati.

GR
2 bicchieri rossi
Bi
4 Grappoli
Fumin La Vrille 2014 Valle d'Aosta DOC
la vrille Fumin La Vrille 2014 Valle d'Aosta DOC

Rosso del territorio molto interessante, dal profilo speziato, piacevole e raffinato. Vinifica in acciaio e affina per 12 mesi in legno e per 24 in bottiglia. Ottimo con carni rosse, selvaggina e formaggi stagionati.

GR
2 bicchieri
Bi
4 Grappoli
Brut Nature Millesimato 'Cuvee du Prince' Cave Mont Blanc 2014
cave mont blanc Brut Nature Millesimato 'Cuvee du Prince' Cave Mont Blanc 2014

"Cuvee du Prince" della Cantina Cave Mont Blanc è uno Spumante Metodo Classico Brut Nature dal perlage ricco e di buona fattura. Al naso emergono profumi raffinati di mango, mela, susina, pasticceria, mandorla e lime. Il sorso è complesso, vellutato nel perlage, di grande freschezza e sensuale aromaticità. Affinato sui lieviti 48 mesi

Perfetti da regalare
GR
2 bicchieri
Vi
4 Viti AIS
Chardonnay '770' Rosset 2019 Valle d'Aosta DOC
rosset Chardonnay '770' Rosset 2019 Valle d'Aosta DOC

Vino bianco di colore paglierino, ottenuto da sole uve Chardonnay. Al naso si percepiscono delicati sentori floreali di ginestre, e fruttati di ananas ed agrumi. All’assaggio è fresco, morbido, sapido e minerale. Chiusura persistente.

GR
3 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
Ve
89/100
Bianco 'Ensemblo' La Source 2017 Valle d'Aosta DOC
la source Bianco 'Ensemblo' La Source 2017 Valle d'Aosta DOC

Fresco e fruttato, dai netti ricordi aromatici, “Ensemblo” di La Source vinifica a temperatura controllata in serbatoi di acciaio, quindi matura sulle fecce fini. Ottimo per accompagnare piatti semplici e delicati, formaggi e caprini freschi.

GR
2 bicchieri
Bi
4 Grappoli
Ve
89/100
Chambave Muscat 'Flétri' La Vrille 2016 Valle d'Aosta DOC
la vrille Chambave Muscat 'Flétri' La Vrille 2016 Valle d'Aosta DOC

'Flétri' di La Vrille è perfetto per accompagnare dolci e dessert, pasticceria secca e fresca. Ottimo anche con formaggi erborinati come il Bleu d'Aoste.

GR
3 bicchieri rossi
Bi
5 Grappoli
Spumante Extra Dry 'Fripon' Cave Mont Blanc
cave mont blanc Spumante Extra Dry 'Fripon' Cave Mont Blanc

Spumante Metodo Charmat frutto della vinificazione in purezza di uve Prie Blanc, fresco e ragrante. Ha delicati profumi fruttati e floreali ed un assaggio fresco, delicatamente sapido e consistente.

'Elixir Genepy' Centenario Ottoz
ottoz 'Elixir Genepy' Centenario Ottoz

Liquore valdostano da Genepy Maschio realizzato nel 2002 per il centenario dell’azienda. Colore limpido alla vista, con raffinati ed intensi richiami montani e di erbe alpine. Sorso erbaceo e fresco.

Amaro Gran Riserva 'Ebo Lebo' Ottoz
ottoz Amaro Gran Riserva 'Ebo Lebo' Ottoz

Liquore amaro della Valle d’Aosta in bottiglia da 70 cl realizzato principalmente con artemisia e zafferano. Quest’ultimo domina tutta la scena partendo dal colore, fino al quadro olfattivo. Al palato si uniscono sentori balsamici e di erbe alpine. Premiato come Miglior Amaro Italiano e Miglior Amaro al mondo al prestigioso concorso World Liqueur Award 2020 di Londra.

Preferiti di Winepoint
Brut Nature Millesimato 'Cuvee du Prince' Cave Mont Blanc 2013
cave mont blanc Brut Nature Millesimato 'Cuvee du Prince' Cave Mont Blanc 2013

"Cuvee du Prince" della Cantina Cave Mont Blanc è uno Spumante Metodo Classico Brut Nature dal perlage ricco e di buona fattura. Al naso emergono profumi raffinati di mango, mela, susina, pasticceria, mandorla e lime. Il sorso è complesso, vellutato nel perlage, di grande freschezza e sensuale aromaticità. Affinato sui lieviti 48 mesi

Perfetti da regalare
GR
2 bicchieri
Vi
4 Viti AIS
Rosso 'El Teemp' La Plantze 2019 Valle d'Aosta DOC
la plantze Rosso 'El Teemp' La Plantze 2019 Valle d'Aosta DOC

Vino rosso da uve internazionali, “El Teemp” propone un sorso morbido e succoso, da abbinare con piatti speziati, carni rosse e formaggi saporiti.

GR
2 bicchieri
Ve
87/100
Bi
4 Grappoli
Chambave Muscat La Crotta di Vegneron 2020
La Crotta di Vegneron Chambave Muscat La Crotta di Vegneron 2020

Color giallo paglierino con riflessi verdolini, cristallino. Profumo fine, aromatico, floreale, fruttato. Ci si accorge subito di aromi come albicocca, salvia, timo e pesca. Al palato risulta essere un vino di buon corpo, consistente, secco, delicatamente alcolico e fresco. Sensazioni finali di freschezza, di aromaticità e di elegante sapidità

GR
2 bicchieri rossi
Chambave Superieur 'Quatre Vignobles' La Crotta di Vegneron 2019
La Crotta di Vegneron Chambave Superieur 'Quatre Vignobles' La Crotta di Vegneron 2019

Giovane e versatile, il “Quatre Vignobles” firmato La Crotta di Vegneron è perfetto con antipasti di salumi e affettati, carni bianche e carni rosse.

Bi
4 Grappoli
Brandy 'Renè de Challant'
levi Brandy 'Renè de Challant'

Brandy di colore ambrato originato da uve Chardonnay e Cornalin valdostane. È dedicato al giovane e nobile Conte René de Challant che nel 1559 mise in fuga le truppe di Re Enrico II dal Ducato d’Aosta.

Chambave Muscat 'Attente' La Crotta di Vegneron 2019
La Crotta di Vegneron Chambave Muscat 'Attente' La Crotta di Vegneron 2019

Vino bianco di colore giallo dorato brillante. Profumo aromatico intenso e persistente con sentori di salvia, timo ed agrumi. Al palato sono in equilibrio le sensazioni acide, alcoliche e minerali. Vino dalla struttura importante ma allo stesso tempo delicata ed elegante. Prima dell'imbottigliamento affina alcuni mesi su fecce fini in acciaio e grandi botti legno.

GR
2 bicchieri
Bi
4 Grappoli
Chambave Rouge La Crotta di Vegneron 2020
La Crotta di Vegneron Chambave Rouge La Crotta di Vegneron 2020

Alla vista si presenta in color rosso rubino intenso con riflessi violacei. Il profumo è intenso e persistente, fruttato e floreale. In bocca si presenta secco, la sensazione alcolica è leggera e delicata. Vino di buona struttura, fresco, molto duttile.

Fumin 'Esprit Follet' La Crotta di Vegneron 2018
La Crotta di Vegneron Fumin 'Esprit Follet' La Crotta di Vegneron 2018

Alla vista si presenta di color rosso porpora tendente al rubino con riflessi violacei, limpido e consistente. Finezza nei profumi con buona intensità e persistenza, speziato e floreale, vaniglia, pepe bianco, chiodi di garofano, frutta rossa, ciliegia. Al palato risulta secco, caldo, morbido, fresco con tannini di buona eleganza; un vino di corpo dal gusto equilibrato e persistente con buona intensità.

RP
91/100
Muller Thurgau La Crotta di Vegneron 2020
La Crotta di Vegneron Muller Thurgau La Crotta di Vegneron 2020

Vino bianco che alla vista si presenta in color giallo paglierino brillante. Profumo intenso, persistente e fruttato. Ci si accorge subito di aromi come mele mature, fichi e banane. Al palato risulta essere un vino molto fresco, secco, la pienezza del corpo ci riserva sensazioni di piacevole sapidità.

Nus Malvoise La Crotta di Vegneron 2020
La Crotta di Vegneron Nus Malvoise La Crotta di Vegneron 2020

Vino bianco color giallo paglierino brillante, con profumo intenso, persistente e fruttato. Si riconoscono pera matura, mele, miele, bonbon inglese. Al palato risulta essere pieno e secco, di buona struttura, il finale ci riserva sensazioni di piacevole sapidità.

GR
2 bicchieri
Pinot Noir La Crotta di Vegneron 2020
La Crotta di Vegneron Pinot Noir La Crotta di Vegneron 2020

Vino rosso di colore rosso rubino brillante. Il profumo è intenso e persistente, fruttato e floreale con sentori di frutti rossi, rosa canina e viola. Equilibrato al palato con tannini soffici e mai invasivi. L’alcolicità funge da amalgama fra la componente fenolica e la struttura acida, regalandoci un vino dall’ottimo equilibrio armonico e di buona struttura.

Chambave Moscato Passito 'Prieuré' La Crotta di Vegneron 2018 - cl 37,5
La Crotta di Vegneron Chambave Moscato Passito 'Prieuré' La Crotta di Vegneron 2018 - cl 37,5

Passito dolce che alla vista si presenta in color giallo dorato intenso, cristallino e consistente. I profumi sono intensi e persistenti, aromatici, floreali e fruttati. Si riconoscono acacia, timo, salvia, viola appassita, pesca gialla, mandorla dolce, miele. Al palato risulta dolce, caldo e morbido, pieno, rotondo. Vino di corpo dal gusto intenso e persistente.

Vi
3 Viti AIS
GR
2 bicchieri
Bi
4 Grappoli
Valle d''Aosta