Valle d''Aosta

Il Gamay La Source vinifica in solo acciaio matura sui lieviti per qualche mese, quindi è pronto per accompagnare secondi di carne non troppo impegnativi, primi piatti al ragù, salumi e formaggi.

Pinot Nero morbido e gentile, da abbinare a svariati piatti della cucina locale, ma ottimo anche con salumi e affettati, primi al sugo di carne e carni delicate.

Chardonnay territoriale, sapido, minerale e delicatamente fruttato, da abbinare a piatti di pesce e carni bianche leggere.

Vino rosso della Valle d’Aosta prodotto unicamente con uve Cornalin. Aspetto visivo di colore rosso rubino. All’olfatto affiorano ricchi sentori fruttati maturi, tabacco e chiodi di garofano. In bocca è secco, armonico e di ottimo equilibrio.

Syrah fruttato e speziato, dai toni caldi e avvolgenti. Dopo una vinificazione in acciaio affina in legno e in bottiglia, quindi è pronto per accompagnare secondi piatti a base di carne bianca e rossa, carne alla brace e grigliate miste.

La Vrille propone uno Chambave Muscat della Vallée d’Aoste aromatico e secco, dai tipici sentori di pesca, albicocca e salvia. Da abbinare a carni bianche, pesce in salsa e formaggi saporiti coma la locale Fontina.

Il Torrette Superiore di La Source si distingue per corpo morbido e rotondo, con tannini ben inseriti nella trama fruttata e speziata. Vinifica in acciaio e affina in legno e poi in bottiglia, proponendo un sorso ricco e vellutato, da abbinare con carni rosse arrosto e in umido.

Il Vuillermin di La Vrille affina in legno e in bottiglia per almeno 30 mesi complessivi. Rosso morbido e fruttato, dai delicati sentori di tostatura, dovuti al passaggio in botte grande. Ottimo con carni rosse, selvaggina, tome di alpeggio e formaggi stagionati.

Rosso del territorio molto interessante, dal profilo speziato, piacevole e raffinato. Vinifica in acciaio e affina per 12 mesi in legno e per 24 in bottiglia. Ottimo con carni rosse, selvaggina e formaggi stagionati.

"Cuvee du Prince" della Cantina Cave Mont Blanc è uno Spumante Metodo Classico Brut Nature dal perlage ricco e di buona fattura. Al naso emergono profumi raffinati di mango, mela, susina, pasticceria, mandorla e lime. Il sorso è complesso, vellutato nel perlage, di grande freschezza e sensuale aromaticità. Affinato sui lieviti 48 mesi

Vino bianco di colore paglierino, ottenuto da sole uve Chardonnay. Al naso si percepiscono delicati sentori floreali di ginestre, e fruttati di ananas ed agrumi. All’assaggio è fresco, morbido, sapido e minerale. Chiusura persistente.

Fresco e fruttato, dai netti ricordi aromatici, “Ensemblo” di La Source vinifica a temperatura controllata in serbatoi di acciaio, quindi matura sulle fecce fini. Ottimo per accompagnare piatti semplici e delicati, formaggi e caprini freschi.

'Flétri' di La Vrille è perfetto per accompagnare dolci e dessert, pasticceria secca e fresca. Ottimo anche con formaggi erborinati come il Bleu d'Aoste.

Liquore amaro della Valle d’Aosta in bottiglia da 70 cl realizzato principalmente con artemisia e zafferano. Quest’ultimo domina tutta la scena partendo dal colore, fino al quadro olfattivo. Al palato si uniscono sentori balsamici e di erbe alpine. Premiato come Miglior Amaro Italiano e Miglior Amaro al mondo al prestigioso concorso World Liqueur Award 2020 di Londra.

"Cuvee du Prince" della Cantina Cave Mont Blanc è uno Spumante Metodo Classico Brut Nature dal perlage ricco e di buona fattura. Al naso emergono profumi raffinati di mango, mela, susina, pasticceria, mandorla e lime. Il sorso è complesso, vellutato nel perlage, di grande freschezza e sensuale aromaticità. Affinato sui lieviti 48 mesi

Vino rosso da uve internazionali, “El Teemp” propone un sorso morbido e succoso, da abbinare con piatti speziati, carni rosse e formaggi saporiti.

Color giallo paglierino con riflessi verdolini, cristallino. Profumo fine, aromatico, floreale, fruttato. Ci si accorge subito di aromi come albicocca, salvia, timo e pesca. Al palato risulta essere un vino di buon corpo, consistente, secco, delicatamente alcolico e fresco. Sensazioni finali di freschezza, di aromaticità e di elegante sapidità

Giovane e versatile, il “Quatre Vignobles” firmato La Crotta di Vegneron è perfetto con antipasti di salumi e affettati, carni bianche e carni rosse.

Vino bianco di colore giallo dorato brillante. Profumo aromatico intenso e persistente con sentori di salvia, timo ed agrumi. Al palato sono in equilibrio le sensazioni acide, alcoliche e minerali. Vino dalla struttura importante ma allo stesso tempo delicata ed elegante. Prima dell'imbottigliamento affina alcuni mesi su fecce fini in acciaio e grandi botti legno.

Alla vista si presenta in color rosso rubino intenso con riflessi violacei. Il profumo è intenso e persistente, fruttato e floreale. In bocca si presenta secco, la sensazione alcolica è leggera e delicata. Vino di buona struttura, fresco, molto duttile.

Alla vista si presenta di color rosso porpora tendente al rubino con riflessi violacei, limpido e consistente. Finezza nei profumi con buona intensità e persistenza, speziato e floreale, vaniglia, pepe bianco, chiodi di garofano, frutta rossa, ciliegia. Al palato risulta secco, caldo, morbido, fresco con tannini di buona eleganza; un vino di corpo dal gusto equilibrato e persistente con buona intensità.

Vino bianco che alla vista si presenta in color giallo paglierino brillante. Profumo intenso, persistente e fruttato. Ci si accorge subito di aromi come mele mature, fichi e banane. Al palato risulta essere un vino molto fresco, secco, la pienezza del corpo ci riserva sensazioni di piacevole sapidità.

Vino bianco color giallo paglierino brillante, con profumo intenso, persistente e fruttato. Si riconoscono pera matura, mele, miele, bonbon inglese. Al palato risulta essere pieno e secco, di buona struttura, il finale ci riserva sensazioni di piacevole sapidità.

Vino rosso di colore rosso rubino brillante. Il profumo è intenso e persistente, fruttato e floreale con sentori di frutti rossi, rosa canina e viola. Equilibrato al palato con tannini soffici e mai invasivi. L’alcolicità funge da amalgama fra la componente fenolica e la struttura acida, regalandoci un vino dall’ottimo equilibrio armonico e di buona struttura.

Passito dolce che alla vista si presenta in color giallo dorato intenso, cristallino e consistente. I profumi sono intensi e persistenti, aromatici, floreali e fruttati. Si riconoscono acacia, timo, salvia, viola appassita, pesca gialla, mandorla dolce, miele. Al palato risulta dolce, caldo e morbido, pieno, rotondo. Vino di corpo dal gusto intenso e persistente.