Mosella

Riesling Mosel Dry Trocken 'Dr. L' Dr. Loosen 2020
dr. loosen Riesling Mosel Dry Trocken 'Dr. L' Dr. Loosen 2020

Vino secco di colore paglierino, prodotto da uve Riesling provenienti dalla zona della Mosella, in Germania. Il bouquet olfattivo apre a sentori floreali, minerali e di frutta a pasta bianca. All’assaggio è fresco e morbido, andando a riprendere quanto percepito al naso. Prima dell’imbottigliamento affina in acciaio inox per alcuni mesi.

Riesling Mosel Auslese Wehlener Sonnenuhr 2015 J.J. Prum
j.j. prum Riesling Mosel Auslese Wehlener Sonnenuhr 2015 J.J. Prum

Vino aromatico complesso di colore paglierino brillante. Profumi di limone, ananas e pesca, unitamente a sensazioni minerali affiorano all’olfatto. Il sorso è fresco, morbido e vellutato. Affinamento in acciaio inox per alcuni mesi prima di essere imbottigliato.

Perfetti da regalare
JS
96/100
WS
93/100
RP
94/100
Riesling Mosel Spatlese Brauneberger Juffer Fritz Haag 2018
fritz haag Riesling Mosel Spatlese Brauneberger Juffer Fritz Haag 2018

Vino fresco e minerale che prende il nome dall’omonimo vigneto. Nel calice si presenta in color paglierino intenso. La vendemmia tardiva svolta manualmente, conferisce sentori tropicali e di frutta gialla matura. All’assaggio risulta cremoso ed elegante, chiudendo piacevolmente speziato. Affina in acciaio inox su fecce fini per alcuni mesi.

Riesling Mosel Spatlese Urziger Wurzgarten 2018 Dr. Loosen
dr. loosen Riesling Mosel Spatlese Urziger Wurzgarten 2018 Dr. Loosen

Vino realizzato con uve Riesling da una leggera vendemmia tardiva. All’olfatto apre a richiami fruttati di pesca ed uva spina, oltre a note speziate vanigliate e di ardesia. Il sorso è fresco e minerale, dal finale persistente. Fermentazione in acciaio inossidabile e botti di legno per alcuni mesi.

RP
93/100
WE
93/100
Riesling Trocken 'By The Glass' Villa Huesgen 2019 - Tappo a vite
villa huesgen Riesling Trocken 'By The Glass' Villa Huesgen 2019 - Tappo a vite

“By The Glass” di Villa Huesgen è un vino bianco dallo stile fruttato, giovane e spensierato. È un ottimo vino d’entrata per chi desidera cimentarsi con i Riesling della Mosella.

Mosella