Bordeaux

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Fascia di prezzo
Filtra Fascia di prezzo
Vini a tema
Filtra Vini a tema
Mostra tutti i filtri
Graves Rouge Chateau Rahoul 2017
chateau rahoul Graves Rouge Chateau Rahoul 2017

Rosso delicatamente speziato, nato nei migliori vigneti di Bordeaux e affinato in legno. Da servire a circa 16-18 °C e da abbinare principalmente a secondi piatti di carne rossa.

Perfetti da regalare
-38% Offerta
Pauillac Chateau Les Landes De Cach 2012
chateau les landes de cach Pauillac Chateau Les Landes De Cach 2012

Rosso di Pauillac dal profilo fruttato e speziato, che ben richiama le peculiarità dei varietali e il prestigioso terroir di Bordeaux.

Perfetti da regalare
-39% Offerta
Graves Blanc Chateau Rahoul 2017
chateau rahoul Graves Blanc Chateau Rahoul 2017

Bianco della zona di Bordeaux vinificato e affinato (8-9 mesi) in botte sulle fecce fini. Offre un potenziale d’invecchiamento di svariati anni.

Perfetti da regalare
-38% Offerta
Saint Estèphe Cru Bourgeois Chateau La Commanderie 2014
chateau la commanderie Saint Estèphe Cru Bourgeois Chateau La Commanderie 2014

Un rosso francese dalla beva semplice e piacevole, pensato per le occasioni informali e i pranzi in famiglia o tra amici. Sorprende fin dal primo impatto per il sorso disinvolto e scorrevole.

Perfetti da regalare
-21% Offerta
Chablis 'Vaillons Vieilles Vignes' Premier Cru Domaine Laroche 2020
laroche domaine Chablis 'Vaillons Vieilles Vignes' Premier Cru Domaine Laroche 2020

Premiere Cru prodotta con una attenta selezione dai migliori vigneti. Colore giallo paglierino intenso con riflessi verde tenue. Il profumo è elegante, ampio, speziato con spiccate caratteristiche varietali. Sentori di agrumi, mandorla, mallo di noce, frutta esotica e richiami di pesca a polpa bianca. Al palato è strutturato, con buona acidità ed armonica complessità fruttata. 

Perfetti da regalare
-22% Offerta
WS
92/100
Chablis Montmains Premier Cru Domaine Laroche 2020
laroche domaine Chablis Montmains Premier Cru Domaine Laroche 2020

Premiere Cru prodotta con una attenta selezione dai migliori vigneti. Colore giallo paglierino carico con riflessi dorati. Il profumo è fruttato e floreale, fresco intenso, avvolgente e con una buona nota minerale. Al palato è elegante ed armonioso, pieno, con struttura, profondità, mineralità e persistenza. Vino che dona il meglio di sé con invecchiamento dai 3 ai 10 anni

-23% Offerta
Chablis Domaine Droin J.P. & B. 2018
domaine droin j.p.& b. Chablis Domaine Droin J.P. & B. 2018

Un grande Chardonnay dello Chablis, dal lungo anzi lunghissimo potenziale evolutivo. Si tratta infatti di un vino che si conserva dai 10 ai 20 anni in cantina. Da abbinare a salumi e affettati, crostacei e frutti di mare.

-22% Offerta
Saint Emilion Grand Cru Classé Ch. Clos Des Jacobins 2013
ch. clos des jacobins Saint Emilion Grand Cru Classé Ch. Clos Des Jacobins 2013

Elegante, complesso e raffinato, questo rosso di Saint-Émilion si distingue per l’intrigante bouquet e il sorso ricco e generoso, dal lungo finale fruttato.

Perfetti da regalare
-26% Offerta
Bordeaux Rouge Chateau La Maroutine 2018
chateau la maroutine Bordeaux Rouge Chateau La Maroutine 2018

Rosso francese di encomiabile tipicità territoriale, da servire con arrosti di carne rossa, grigliate e ricchi primi piatti al sugo di carne. Un vino immediato e di facile lettura, ottimo per le cene tra amici e per tutti i momenti informali.

GD
90/100
Haut Médoc Grand Cru Classé Chateau Belgrave 2017
chateau belgrave Haut Médoc Grand Cru Classé Chateau Belgrave 2017

Rosso francese di grande persistenza gusto-olfattiva e fitta trama tannica, caratterizzato da un sorso concentrato, morbido e fruttato. Selvaggina e carni rosse sono gli abbinamenti più indicati.

-17% Offerta
Margaux M Chateau Marquis De Terme 2015
chateau marquis de terme Margaux M Chateau Marquis De Terme 2015

Margaux generoso ed elegante, perfetto per le occasioni speciali o i pranzi formali. Da bere subito o da conservare in cantina (anche oltre i 10 anni).

-17% Offerta
Pomerol Chateau La Pointe 2014
chateau la pointe Pomerol Chateau La Pointe 2014

Il Pomerol di Château La Pointe affina per circa 12 mesi in barriques nuove, acquistando così notevole profondità e complessità gusto-olfattiva. Elegante e raffinato è perfetto da servire durante occasioni speciali o pranzi formali.

-27% Offerta
Bordeaux Rouge Bad Boy Thunevin 2016
thunevin Bordeaux Rouge Bad Boy Thunevin 2016

Fresco e fruttato “Bad Boy” è un rosso da bere giovane, durante una spensierata cena tra amici o per un pranzo in famiglia.

Bordeaux Superieur Chateau de Ricaud 2017
chateau de ricaud Bordeaux Superieur Chateau de Ricaud 2017

Un rosso di Bordeaux giovane e piacevole al palato, caratterizzato da un sorso morbido e fruttato, di facile lettura.

Chablis 1er Cru Montée De Tonnerre Domaine Droin J.P. & B. 2018
domaine droin j.p.& b. Chablis 1er Cru Montée De Tonnerre Domaine Droin J.P. & B. 2018

Chardonnay Premier Cru della zona dello Chablis sapido e minerale. Vanta un potenziale evolutivo di almeno 15 anni, quando sviluppa un corredo aromatico incredibilmente complesso e unico nel suo genere. Trova il suo abbinamento ideale con crostacei, frutti di mare e pesce alla griglia. Indimenticabile con l’aragosta.

Chablis 2017 Chanson Pere & Fils
chanson pere & fils Chablis 2017 Chanson Pere & Fils

Colore oro chiaro. Al naso emergono aromi molto freschi di mango e di mandorla con leggera nota minerale. Al palato è molto puro e lineare. Finale morbido con ottima definizione minerale su aromi floreale molto freschi. Buona persistenza. Carattere vibrante

Chablis Domaine Laroche 2019
laroche domaine Chablis Domaine Laroche 2019

Colore Giallo chiaro, brillante e luminoso, con riflessi dorati. Il profumo è fruttato e floreale, decisamente intenso, estremamente fine ed avvolgente, si riconosce la violetta e l’acacia. Al palato è secco e rotondo, pieno e diretto, deciso, insospettabile gusto fatto di fiori e di frutti che riempie la bocca

Chablis Fourchaumes Premier Cru 2015 Chanson Pere & Fils
chanson pere & fils Chablis Fourchaumes Premier Cru 2015 Chanson Pere & Fils

Colore oro chiaro. Elegante, molto fresco con richiami di pompelmo su note orientali speziate. Al palato è denso, vivo e ben equilibrato. Frutto molto pulito. Acidità ben equilibrata e buona mineralità. Finale lungo, persistente e generoso. Ottimo in abbinamento a paté caldi, capesante, formaggi di capra

Chablis Fourchaumes Vieilles Vignes Premier Cru Domaine Laroche 2020
laroche domaine Chablis Fourchaumes Vieilles Vignes Premier Cru Domaine Laroche 2020

Il “Re” dei Premier Cru. Il più prestigioso di tutti. Colore giallo dorato. Elegante, ampio e generoso al naso. Fruttato e burroso con una piacevole nota minerale. In bocca è caldo, con sentori di miele. Grande struttura e un lungo finale. Vino che può invecchiare ed esprimere il meglio di sé fino a 15 anni

WS
94/100
Chablis Les Clos Grand Cru 2017 Domaine Laroche
laroche domaine Chablis Les Clos Grand Cru 2017 Domaine Laroche

E’ un grande Cru tipicamente strutturato di un piacevole colore oro con leggere tonalità verdoline.AL naso offre un bouquet raffinato, intenso e complesso. Al palato si può assaporare una concentrazione fruttata meravigliosa con note di mela, di miele e di fiori. Lungo e persistente nel finale. Si consiglia di mettere in un decanter prima di servire per permettere di esprimere al meglio questo bellissimo bouquet

Chablis Montmains Premier Cru 2016 Chanson Pere & Fils
chanson pere & fils Chablis Montmains Premier Cru 2016 Chanson Pere & Fils

Premiere Cru colore oro chiaro. Al profumo emergono aromi molto freschi di agrumi e miele. Sottili note di vaniglia ed una buona espressione minerale. Al palato il frutto è molto pulito, ha buona sostanza ed una mineralità ben integrata. Elegante e fine con sottili note di frutti del sottobosco. Acidità ben costruita. Finale ottimo e persistente

Chablis Saint Martin Domaine Laroche 2020
laroche domaine Chablis Saint Martin Domaine Laroche 2020

Cuvée prodotta con una attenta selezione dei migliori grappoli dei vigneti con migliore esposizione al sole. Il colore è brillante con riflessi verdolini. Il profumo è fruttato, floreale, fresco e di buona intensità. Al palato è elegante ed armonioso. Si percepisce un piacevole aroma fruttato e delle armoniose note minerali. Finale lungo e pulito con una buona acidità

Chablis Sébastien Dampt 2020
dampt sebastien Chablis Sébastien Dampt 2020

Chablis prodotto dalla cantina Sebastien Dampt dotato di grande freschezza, mineralità e ricchezza di aromi. Prodotto con tecniche naturali affina 8 mesi in acciaio a contatto con i lieviti.

Chateau Leoville Poyferré Saint Julien 2010
chateau leoville poyferré Chateau Leoville Poyferré Saint Julien 2010

Chateau Leoville Poyferré Saint Julien 2010 è un grandissimo vino che ha ottenuto i massimi riconoscimenti dalle più importanti riviste internazionali di settore come Robert Parker, Wine Spectaor e James Suckling. Riportiamo la desccrizione di Wine Advocate - Parker: "The wine out distances both Leoville Las Cases and Leoville Barton, but all three of them are compelling efforts. Full-bodied, dense purple in color, with floral notes intermixed with blackberries, cassis, graphite and spring flowers, this full-bodied, legendary effort is long and opulent, with wonderfully abundant yet sweet tannin, a skyscraper-like mid-palate and a thrilling, nearly one-minute finish. This spectacular effort from Poyferre that should drink well for 30+ years".

WS
93/100
RP
98/100
JS
95/100
Chateau Pontet-Canet 2016 Pauillac AOC Grand Cru
chateau pontet-canet Chateau Pontet-Canet 2016 Pauillac AOC Grand Cru

Chateau Pontet Canet 2010 è uno strepitoso blend di uve Cabernet SauvignonMerlotCabernet FrancPetit Verdot. Il modo migliore per descriverlo è riportare la descrizione di Robert Parker: "An absolutely amazing wine, from grapes harvested between the end of September and October 17, this blend of 65% Cabernet Sauvignon, 30% Merlot and the rest Cabernet Franc and Petit Verdot has close to 15% natural alcohol. It comes from one of the few biodynamic vineyards in Bordeaux, but you are likely to see many more, given the success that Tesseron seems to be having at all levels ..."

WS
97/100
JS
100/100
RP
100/100
Chateau Pontet-Canet 2018 Pauillac AOC Grand Cru
chateau pontet-canet Chateau Pontet-Canet 2018 Pauillac AOC Grand Cru

Chateau Pontet Canet 2010 è uno strepitoso blend di uve Cabernet SauvignonMerlotCabernet FrancPetit Verdot. Il modo migliore per descriverlo è riportare la descrizione di Robert Parker: "An absolutely amazing wine, from grapes harvested between the end of September and October 17, this blend of 65% Cabernet Sauvignon, 30% Merlot and the rest Cabernet Franc and Petit Verdot has close to 15% natural alcohol. It comes from one of the few biodynamic vineyards in Bordeaux, but you are likely to see many more, given the success that Tesseron seems to be having at all levels ..."

WS
97/100
JS
100/100
RP
100/100
Château Haut-Bailly 2010
chateau haut bailly Château Haut-Bailly 2010

La descrizione di Wine Advocate - Parker: "Deep plum/purple, Haut-Bailly's 2010 required some coaxing to appreciate its subtle notes of barbecue smoke, lead pencil shavings and creme de cassis as well as its touches of pomegranate and forest floor. The oak is pushed far into the background and the tannins are extremely silky, but the intensity of the wine is profound and the finish lingers for close to 55 seconds. This wine is ripe yet delicate, powerful yet stylish, and essentially resembles a remarkable fashion design from a house of haute couture. This wine needs a good 7-8 years of bottle age and should keep for 40-50+ years".

JS
98/100
WS
95/100
RP
98/100
Haut Médoc Grand Cru Classé Chateau Belgrave 2018
chateau belgrave Haut Médoc Grand Cru Classé Chateau Belgrave 2018

Rosso francese di grande persistenza gusto-olfattiva e fitta trama tannica, caratterizzato da un sorso concentrato, morbido e fruttato. Selvaggina e carni rosse sono gli abbinamenti più indicati.

Margaux Alter Ego Chateau Palmer 2014
chateau palmer Margaux Alter Ego Chateau Palmer 2014

Un rosso elegante e profondo, prodotto in quantità limitate e bottiglia autenticate dallo Château. Perfetto per le occasioni formali, “Alter Ego” è un vino che si conserva in cantina ben oltre i 10 anni.

Margaux M Chateau Marquis De Terme 2016
chateau marquis de terme Margaux M Chateau Marquis De Terme 2016

Margaux generoso ed elegante, perfetto per le occasioni speciali o i pranzi formali. Da bere subito o da conservare in cantina (anche oltre i 10 anni).

Pauillac Chateau Les Landes De Cach 2013
chateau les landes de cach Pauillac Chateau Les Landes De Cach 2013

Rosso di Pauillac dal profilo fruttato e speziato, che ben richiama le peculiarità dei varietali e il prestigioso terroir di Bordeaux.

Petit Chablis Domaine Laroche 2019
laroche domaine Petit Chablis Domaine Laroche 2019

Colore giallo chiaro, brillante e luminoso, con riflessi dorati. Il profumo è fresco e floreale, delicato ed avvolgente, si riconosce la violetta e l’acacia. Al palato è secco e rotondo, pieno con aromi che richiamano i fiori ed i frutti. Ottimo come aperitivo

Pomerol Carillon De Rouget Chateau Rouget 2014
chateau rouget Pomerol Carillon De Rouget Chateau Rouget 2014

Elegante e bilanciato, il Pomerol “Carillon de Rouget” affina in legno per circa 18 mesi ed è perfetto con carni rosse, arrosti e selvaggina. Ottimo anche con formaggi non troppo stagionati e ricchi primi piatti.

Pomerol Carillon De Rouget Chateau Rouget 2016
chateau rouget Pomerol Carillon De Rouget Chateau Rouget 2016

Elegante e bilanciato, il Pomerol “Carillon de Rouget” affina in legno per circa 18 mesi ed è perfetto con carni rosse, arrosti e selvaggina. Ottimo anche con formaggi non troppo stagionati e ricchi primi piatti.

Pomerol Chateau La Pointe 2018
chateau la pointe Pomerol Chateau La Pointe 2018

Il Pomerol di Château La Pointe affina per circa 12 mesi in barriques nuove, acquistando così notevole profondità e complessità gusto-olfattiva. Elegante e raffinato è perfetto da servire durante occasioni speciali o pranzi formali.

Saint Emilion Grand Cru Chateau Haut Gros Caillou 2016
chateau haut gros caillou Saint Emilion Grand Cru Chateau Haut Gros Caillou 2016

Morbido e fruttato, questo rosso francese offre un sorso di grande piacevolezza e armonia gustativa, in un quadro elegante e armonico.

Saint Estèphe Cru Bourgeois Chateau La Commanderie 2015
chateau la commanderie Saint Estèphe Cru Bourgeois Chateau La Commanderie 2015

Un rosso francese dalla beva semplice e piacevole, pensato per le occasioni informali e i pranzi in famiglia o tra amici. Sorprende fin dal primo impatto per il sorso disinvolto e scorrevole.

Sauternes 1er Grand Cru Chateau Guiraud 2017
chateau guiraud Sauternes 1er Grand Cru Chateau Guiraud 2017

Ottimo da gustare da solo, il Sauternes Château Guiraud si abbina bene anche con formaggi erborinati e con la pasticceria secca.

Sauternes Grande Reserve Kressmann 2018
kressmann Sauternes Grande Reserve Kressmann 2018

Sauternes pronto da bere subito, ma perfetto da conservare in cantina per numerosi anni. Dopo una splendida evoluzione in bottiglia offrirà infatti un sorso ancora più complesso e appagante.

Sauternes Grande Reserve Kressmann 2018 - cl.37,5
kressmann Sauternes Grande Reserve Kressmann 2018 - cl.37,5

Sauternes in bottiglia mezza da 37,5 cl pronto da bere subito, ma perfetto da conservare in cantina per numerosi anni. Dopo una splendida evoluzione in bottiglia offrirà infatti un sorso ancora più complesso e appagante.

Sauternes Premiere Gran Cru 2006 Chateau D'Yquem - bottiglia CL 75
chateau d'yquem Sauternes Premiere Gran Cru 2006 Chateau D'Yquem - bottiglia CL 75

Questo splendido vino è caratterizzato al naso da sentori fruttati di albicocca disidratata, prugna, marmellata, frutta secca, note speziate di cannella, liquirizia, zafferano e da un tocco floreale di tiglio. Al palato è setoso e avvolgente. Spiccano l’eleganza, la leggerezza e il perfetto equilibrio tra la sensazione liquorosa e l’acidità, tra dolcezza e freschezza. Nella complessità degli aromi si impone un’armonia, i cui componenti evolvono e si fondono per dar luogo a nuovi equilibri nel corso del tempo. Temperatura di servizio: 12-14° C

WS
97/100
RP
96/100
Sauternes Premiere Gran Cru 2007 Chateau D'yquem - bottiglia CL 75
chateau d'yquem Sauternes Premiere Gran Cru 2007 Chateau D'yquem - bottiglia CL 75

Questo splendido vino è caratterizzato al naso da sentori fruttati di albicocca disidratata, prugna, marmellata, frutta secca, note speziate di cannella, liquirizia, zafferano e da un tocco floreale di tiglio. Al palato è setoso e avvolgente. Spiccano l’eleganza, la leggerezza e il perfetto equilibrio tra la sensazione liquorosa e l’acidità, tra dolcezza e freschezza. Nella complessità degli aromi si impone un’armonia, i cui componenti evolvono e si fondono per dar luogo a nuovi equilibri nel corso del tempo. Temperatura di servizio: 12-14° C

WS
97/100
RP
96/100
Bordeaux
Leggi di più
Leggi di meno