Vini San Michele Appiano

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Categoria
Fascia di prezzo
Filtra Fascia di prezzo
Produttore
Filtra Produttore
Abbinamento
Filtra Abbinamento
Mostra tutti i filtri
Pinot Nero Riserva San Michele Appiano - St. Michael Eppan 2019
San Michele Appiano Pinot Nero Riserva San Michele Appiano - St. Michael Eppan 2019

Il Pinot Nero Riserva della Cantina San Michele Appiano - St. Michael Eppan è un vino rosso intenso, nel colore, nell’ aroma e nel sapore. Profumo variegato, strutturato, complesso, marcatamente fruttato e con una bella nota di vaniglia, data dalla lenta maturazione in piccole botti di rovere. In bocca è vellutato con buona corrispondenza gusto olfattiva, pieno e con buoni ritorni fruttati e speziati.

Pinot Nero Riserva Sanct Valentin San Michele Appiano 2019
San Michele Appiano Pinot Nero Riserva Sanct Valentin San Michele Appiano 2019

Vino rosso che rappresenta una elegante e raffinata espressione di Pinot Nero dell'Alto Adige. Affinato 12 mesi in barrique, ha colore rosso rubino con lievi sfumature granate, profumi intensi e complessi con sentori di frutta matura, ciliegia e marasca. Estremamente piacevole la nota di vaniglia data dalla lenta vinificazione in barrique di rovere. Sorso morbido, delicato, vinoso e con tannini maturi. Di buona struttura e persistenza.

Perfetti da regalare
GR
3 bicchieri rossi
Schiava 'Pagis' San Michele Appiano 2020 - St. Michael Eppan
San Michele Appiano Schiava 'Pagis' San Michele Appiano 2020 - St. Michael Eppan

Vino rosso altoatesino frutto della vinificazione in purezza del vitigno Schiava o “Vernatsch”. Ha colore rubino chiaro e delicati profumi di piccoli frutti di bosco. Il sorso è agile, fresco, equilibrato e delicatamente ammandorlato nel finale.

Cabernet San Michele Appiano - St. Michael Eppan 2020
San Michele Appiano Cabernet San Michele Appiano - St. Michael Eppan 2020

Vino rosso dell’Alto Adige dallo stile strutturato, fruttato e speziato, il Cabernet di San Michele Appiano è perfetto con carni rosse, selvaggina da piuma e formaggi stagionati.

'Appius' San Michele Appiano - St. MIchael Eppan 2017
San Michele Appiano 'Appius' San Michele Appiano - St. MIchael Eppan 2017

Vino bianco altoatesino affascinante e strutturato frutto di un blend di Chardonnay, Pinot Grigio, Pinot Bianco e Sauvignon. Il colore è giallo dorato ed all’olfatto si susseguono profumi di albicocca, mela cotogna, uva spina, melone ed erbe aromatiche. Il tutto su uno sfondo minerale. Il palato è deciso, di carattere, caldo e concentrato, con una vena fresco – sapida che lo rende ancora più appagante. Affina 12 mesi in barrique e 36 mesi in tini di acciaio.

Perfetti da regalare
JS
96/100
Ve
95/100
RP
95/100
FM
98/100
Bi
5 Grappoli
Vi
4 Viti AIS
Magnum 'Appius' San Michele Appiano 2017 - cl 150
San Michele Appiano Magnum 'Appius' San Michele Appiano 2017 - cl 150

Vino bianco in bottiglia Magnum frutto di un blend di Chardonnay, Pinot Grigio, Pinot Biancoe Sauvignon. Il colore è giallo dorato ed all’olfatto si susseguono profumi di albicocca, mela cotogna, uva spina, melone ed erbe aromatiche. Il tutto su uno sfondo minerale. Il palato è deciso, di carattere, caldo e concentrato, con una vena fresco – sapida che lo rende ancora più appagante. Affina 12 mesi in barrique e 36 mesi in tini di acciaio.

Perfetti da regalare
JS
96/100
Ve
95/100
RP
95/100
FM
98/100
Bi
5 Grappoli
Vi
4 Viti AIS
San Michele Appiano Vini