Vini Rossi San Michele Appiano

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Fascia di prezzo
Produttore
Filtra Produttore
Carta dei vini
Botte o Barrique
Abbinamento
Filtra Abbinamento
Mostra tutti i filtri
Cabernet Merlot Riserva 'Sanct Valentin' San Michele Appiano 2019
San Michele Appiano Cabernet Merlot Riserva 'Sanct Valentin' San Michele Appiano 2019

Da abbinare a carni rosse e selvaggina, il Cabernet Merlot di St. Michael Eppan si rivela un vino di rara eccellenza. Ottenuto da uve selezionate a mano nei migliori vigneti della zona, questo raffinato rosso matura in barrique e tonneaux per 1 anno prima della commercializzazione.

RP
92/100
FM
92/100
Lagrein San Michele Appiano 2022 Alto Adige DOC
San Michele Appiano Lagrein San Michele Appiano 2022 Alto Adige DOC

Vino rosso dai profumi vanigliati ed ampi di frutta rossa matura. All'assaggio è pieno, vellutato ed elegante. Affina circa 15 mesi in grandi botti di rovere.

Vitigni Storici Italiani
Magnum Pinot Nero Riserva 'The Wine Collection' San Michele Appiano 2018
San Michele Appiano Magnum Pinot Nero Riserva 'The Wine Collection' San Michele Appiano 2018

Vino rosso di grande personalità da uve Pinot Nero. Passa da intense ed eccentriche note fruttate di sottobosco, chiodi di garofano e pepe nero, ad un sorso delicato, elegante e sontuoso. Viene molto facile paragonarlo al gruppo musicale Guns N’ Roses. Strong e rock all’olfatto come “Sweet Child O’Mine”, e raffinato al palato come “November Rain”.

JS
93/100
RP
94/100
FM
95/100
Bi
5 Grappoli
Vi
4 Viti AIS
Merlot Cabernet 'De Piano' San Michele Appiano 2018 - St. Michael Eppan
San Michele Appiano Merlot Cabernet 'De Piano' San Michele Appiano 2018 - St. Michael Eppan

Vino rosso frutto del blend i uve Merlot, Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc vinificati separatamente ed affinati in barrique. Unisce i profumi fruttati del Merlot alle sensazioni vegetali e speziate proprie del Cabernet. Sorso caldo, avvolgente e con tannini morbidi.

Pinot Nero Riserva 'Fallwind' San Michele Appiano 2020 Alto Adige DOC
San Michele Appiano Pinot Nero Riserva 'Fallwind' San Michele Appiano 2020 Alto Adige DOC

Il Pinot Nero Riserva della Cantina San Michele Appiano - St. Michael Eppan è un vino rosso intenso, nel colore, nell’ aroma e nel sapore. Profumo variegato, strutturato, complesso, marcatamente fruttato e con una bella nota di vaniglia, data dalla lenta maturazione in piccole botti di rovere. In bocca è vellutato con buona corrispondenza gusto olfattiva, pieno e con buoni ritorni fruttati e speziati.

Pinot Nero San Michele Appiano 2022 Alto Adige DOC - St. Michael Eppan
San Michele Appiano Pinot Nero San Michele Appiano 2022 Alto Adige DOC - St. Michael Eppan

Vino rosso raffinato dal colore granato. Al naso si colgono profumi suadenti di frutti di bosco, mirtillo, mora e leggera spezia. In bocca è immediato con buona corrispondenza gusto olfattiva, pieno e con buoni ritorni fruttati e speziati. Tannino fine e finale persistente.

Schiava 'Fallwind' San Michele Appiano 2021 - St. Michael Eppan
San Michele Appiano Schiava 'Fallwind' San Michele Appiano 2021 - St. Michael Eppan

Vino rosso altoatesino frutto della vinificazione in purezza del vitigno Schiava o “Vernatsch”. Ha colore rubino chiaro e delicati profumi di piccoli frutti di bosco. Il sorso è agile, fresco, equilibrato e delicatamente ammandorlato nel finale.

Cabernet San Michele Appiano - St. Michael Eppan 2020
San Michele Appiano Cabernet San Michele Appiano - St. Michael Eppan 2020

Vino rosso dell’Alto Adige dallo stile strutturato, fruttato e speziato, il Cabernet di San Michele Appiano è perfetto con carni rosse, selvaggina da piuma e formaggi stagionati.

Lagrein Riserva 'Sanct Valentin' San Michele Appiano 2020
San Michele Appiano Lagrein Riserva 'Sanct Valentin' San Michele Appiano 2020

Lagrein Riserva affinato 12 mesi in botte piccola e tonneaux. Ha delicati profumi fruttati che si amalgamano a sentori di cacao e vaniglia. L’assaggio è strutturato, caldo ed attraversato da una dorsale acida che conferisce piacevolezza alla beva e longevità al vino.

Vitigni Storici Italiani
Pinot Nero Riserva Sanct Valentin San Michele Appiano 2019
San Michele Appiano Pinot Nero Riserva Sanct Valentin San Michele Appiano 2019

Vino rosso che rappresenta una elegante e raffinata espressione di Pinot Nero dell'Alto Adige. Affinato 12 mesi in barrique, ha colore rosso rubino con lievi sfumature granate, profumi intensi e complessi con sentori di frutta matura, ciliegia e marasca. Estremamente piacevole la nota di vaniglia data dalla lenta vinificazione in barrique di rovere. Sorso morbido, delicato, vinoso e con tannini maturi. Di buona struttura e persistenza.

GR
3 bicchieri rossi
San Michele Appiano Vini Rossi
Leggi di più
Leggi di meno