Vini Bianchi san michele appiano

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Fascia di prezzo
Filtra Fascia di prezzo
Produttore
Filtra Produttore
Vini a tema
Tipologia vino
Filtra Tipologia vino
Regione
Mostra tutti i filtri

Pinot Bianco fresco e scorrevole, vinificato da St. Michael Eppan esclusivamente in acciaio per esaltare la fragranza del varietale. Da servire come aperitivo o per accompagnare antipasti leggeri, finger food e formaggi freschi.

Vino bianco dell’Alto Adige prodotto con uve Muller Thurgau in purezza di vigneti che sorgono a 600 metri di altezza. Ha delicati profumi agrumati che si accompagnano con una costante nota minerale. Il sorso è fresco, equilibrato e di media persistenza. Ottimo in abbinamento a verddure e primi piatti leggeri

Da bere tutti i giorni
FM
90/100

Lo Chardonnay di San Michele Appiano - St. Michael Eppan è un vino bianco fermo di colore giallo paglierino dorato. Al naso esprime profumi prevalentemente floreali e fruttati. Il sorso è fresco, elegante, di lunga persistenza.

Vino bianco altoatesino che unisce eleganza, delicata aromaticità e freschezza in un connubio perfetto. Profumi freschi di agrumi e pesca anticipano un assaggio agile, fresco e minerale che permane in bocca fino ad affievolirsi in una sensazione ammandorlata.

GD
91/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Colore paglierino lucido ed un bouquet di profumi che si apre con note di mela golden, mela cotogna, spezie dolci e sbuffi di crosta di pane. L’assaggio è ricco e caldo e dipana gradevole freschezza e succosa sapidità. Intenso e rotondo, sfuma con lentezza abbandonando poco per volta il palato avido di un nuovo assaggio.

WE
92/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Ve
89/100

Ha colore giallo paglierino chiaro e delicati profumi di frutti a polpa bianca che prevalgono su sensazioni di frutti tropicali e minerali. Il sorso è fresco ed avvolgente e ripropone il frutto percepito al naso

Pinot Grigio assolutamente da provare quello di St. Michael Eppan. Nasce da terreni morenici ricchi di calcare e vinifica in tini di acciaio per garantire la fragranza degli aromi e dei sapori tipici del varietale. Da abbinare a preparazioni semplici, antipasti leggeri e da servire fresco come aperitivo.

Un vino bianco decisamente intenso, nel colore, nel bouquet e nel sapore. Il suo segreto sta nella particolarità della zona di produzione sui colli di Appiano Monte: le scarse rese quantitative sono decisive ai fini della fragranza di questo vino caratterizzato dalla schiettezza nell’aroma e nel gusto con sentore di sambuco e miele e retrogusto persistente.

Vini per momenti romantici
WE
91/100
LM
90/100
Ve
89/100

Vino bianco di grande finezza ed eleganza di colore paglierino intenso. Al naso emergono note di fichi, sambuca selvatica e delicati sentori speziati. Il sorso è deciso, secco e fine, dal finale persistente.

LM
93/100
JS
93/100
RP
92/100
Ve
92/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Ottenuto da uve sylvaner in purezza, questo bianco altoatesino è lavorato in acciaio e offre un sorso dalle piacevoli sensazioni fruttate. Molto interessante l’abbinamento con antipasti e primi piatti a base di pesce.

Il Pinot Bianco "Sanct Valentin" è un vino bianco morbido, intenso ed elegante dal colore paglierino chiaro. Al naso emerge un bellissimo profumo di frutta matura, che ricorda mele e pere con un bel fondo vanigliato. In bocca è ricco, pieno, fresco e dotato di buona persistenza. Affina 11 mesi in barrique

JS
93/100
GR
3 bicchieri rossi
RP
92/100
LM
96/100
Ve
92/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Grande vino bianco altoatesino che emerge per la mineralità e per l’incredibile capacità d'invecchiamento. E’ prodotto solo con le migliori uve dei vigneti più vocati. Al naso emergono delicati profumi di frutta esotica, miele e note minerali. Avvolgente, cremoso e sensuale al palato, unisce con grande armonia freschezza e morbidezza. Finale lungo con una scia sapido-minerale. Matura 11 mesi in botte piccola.

RP
92/100
LM
96/100
Ve
92/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli

"Comtess" Gewurztraminer passito "Sanct Valentin" è un vino dolce dal colore oro smagliante, piacevolmente fruttato, sapido ed elegante. Naso delineato da ananas ed albicocche, datteri, miele ed agrumi canditi. Palato cremoso e mielato, provvisto di una rinvigorente dote sapida che conferisce grande eleganza e piacevolezza di beva. Fermenta in piccole botti di legno

Vini per momenti romantici
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli
san michele appiano Vini Bianchi