Vino dolce Suvereto Toscana 'L'Angelo di San Lorenzo' Petra
Scheda Tecnica e Descrizione
Il Vino Dolce della Toscana IGT “L’Angelo di San Lorenzo” è ottenuto da un blend di uve a bacca bianca diffuse sul territorio e riportate alla luce da Petra per offrire un grande vino da meditazione. Sontuoso, complesso e vellutato, al naso e al palato offre ricchi sentori di miele e frutta secca e disidratata, con cenni di macchia mediterranea sullo sfondo.
Classificazione: Toscana I.G.T.
Vitigni: malvasia, trebbiano, clarette, vermentino
Produttore: Petra
Contenuto: 37,5 cl
Regione: Toscana
Vinificazione: in legno
Alcol: % vol.

“Alto” di Petra è ottenuto da uve sangiovese selezionate e raccolte a mano, vinificate in tini di legno rovere e affinate in botti grandi. Ottimo con arrosti e secondi piatti di carne rossa in genere, piatti di terra e formaggi saporiti.

“Petra” è ottenuto da uve coltivate su suoli prevalentemente calcarei e argillosi, vendemmiate a mano e vinificate totalmente in legno. Dopo la fermentazione con lieviti indigeni matura in barriques per 18 mesi, quindi termina l’affinamento in bottiglia. Ottimo con primi piatti di carne, arrosti, carni rosse e selvaggina in umido.

Lo Syrah “Colle al fico” vinifica in tini di legno e affina in barriques per 18 mesi. Si abbina con carne rossa alla brace, arrosti e selvaggina in umido.

Il Leopold Cuvée Blanc Fiegl è un vino avvincente grazie alle caratteristiche organolettiche offerte dalle tre cultivar Ribolla Gialla, Malvasia Istriana e Friulano. Il colore è dorato chiaro, un bouquet intenso richiama note floreali e fruttate con una spiccata mineralità. Al palato ricompare in maniera incisiva la nota fruttata accompagnata da un leggero sentore di speziato offerto dal legno nell'invecchiamento. Matura 12 mesi in barrique

Perfetto da bere subito, come aperitivo o per una serata tra amici, “Semplicemente Vino Bianco” di Cascina degli Ulivi - Bellotti spicca per freschezza e mineralità, offrendo un sorso scorrevole e di grande bevibilità.

Fresco e profumato, “Bosco Satrano” è un Fiano di Avellino molto piacevole e saporito al palato, da abbinare a piatti di pesce e crostacei.

Bianco piemontese in stile Orange Wine, “Vinarancio” è ottenuto da uve biologiche macerate e fermentate con lieviti indigeni. Da provare con formaggi, carni bianche e piatti di pesce in salsa.

Vinificato in acciaio “Arianello” di Feudi di San Gregorio si abbina bene con antipasti e piatti di pesce, verdure e crostacei.

Vinificato a temperatura controllata, questo Fiano di Avellino matura per circa 12 mesi in serbatoi di acciaio inox. Ottimo per accompagnare primi e secondi piatti della cucina di mare, carni bianche in umido e piatti vegetariani.

Bianco frizzante che spicca per tipicità e bevibilità, il Pignoletto Lodi Corazza è perfetto come aperitivo o per accompagnare antipasti leggeri e piatti di pesce.

Fresco vino bianco di colore paglierino profondo realizzato da uve Fiano in purezza. Al naso affiorano sentori speziati, fruttati e minerali. All’assaggio risulta fresco ed elegante, dal finale lungo.

Orange Wine ottenuto dall'impiego di uve Fiano e Moscato. Dopo aver macerato sulle bucce in afora, affina circa 2 anni in barrique, vasche di cemento vetrificato e anfora. Viene imbottigliato senza filtrazione e senza stabilizzazione. Di colore giallo aranciato carico alla vista, offre al naso ricchi sentori fruttati, di sambuco e spezie. Sorso denso e strutturato, dal finale particolarmente lungo.

Vino dal colore giallo paglierino con flash oro. Al naso emergono toni minerali, di agrumi e nespola. Seguono note di pere Williams, mela, pesca, pinolo e glicine. . Il palato è fine, ricco ed appagante. Progredisce con destrezza, con sapida mineralità e preciso apporto di freschezza. Affina 10 mesi in acciaio e 14 mesi in bottiglia

Caratterizzato da ottimo rapporto qualità/prezzo, il “Fioranello Bianco” è perfetto abbinato ad antipasti di pesce, primi piatti leggeri e con la cucina di mare in genere.

Vino bianco toscano che si caratterizza per la sua grande bevibilità. Sorso sapido e leggero, al naso possiede profumi di ginestra, mela verde e mandorla.

Un incredibile rosso molisano, dal sorso morbido e fruttato, perfetto da servire nelle occasioni informali o anche come vino quotidiano.

Vino delicatamente dolce e di grande ricchezza di aromi. Ha un bel colore giallo dorato. Al naso esplode con molti profumi di frutta candita, datteri, miele ed agrumi. In bocca è caldo ed avvolgente, abbastanza fresco, delicatamente dolce ed equilibrato. Il finale è molto lungo e persistente. Prodotto con uve botritizzate in momenti differenti, per dar modo alle nebbie mattutine di favorire lo sviluppo della Botrytis Cinerea o “muffa nobile” sui grappoli. Matura 6 mesi in barrique.