Vino e Bollicine valle dell'acate

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Categoria
Fascia di prezzo
Filtra Fascia di prezzo
Produttore
Filtra Produttore
Carta dei vini
Vitigni
Mostra tutti i filtri

Il “Belli e Folli” vinifica in acciaio ed è ottenuto prevalentemente da uve grillo, con il 20% di uve chardonnay a slanciarne ulteriormente il profilo. Bianco da servire con antipasti leggeri, crudi di pesce e primi piatti leggeri.

LM
91/100
GR
2 bicchieri
Ve
86/100

Il Cerasuolo di Vittoria della cantina Valle dell’Acate è un vino dal colore rosso ciliegia brillante ed intenso. Al palato risulta morbido e pieno grazie ai tannini vellutati; il finale è aromatico e persistente. Al naso emergono sentori di ciliegie, frutti rossi e sentori speziati quali cacao, vaniglia e liquirizia. Affinamento iniziale in botti di legno per 1 anno, e finale in bottiglia per almeno 9 mesi.

GR
2 bicchieri rossi
Ve
92/100
LM
90/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Un vino rosso fresco e fruttato, che richiama con forza il territorio e la sua vocazione vitivinicola. Da abbinare a zuppe di pesce con pomodoro, tonno scottato, formaggi locali e salumi di media stagionatura.

LM
91/100
GR
2 bicchieri
Ve
87/100

Il Nero d’Avola “Il Moro” della cantina Valle dell’Acate è un vino elegante di buona struttura dal colore rosso rubino brillante e dai riflessi granati. Il profumo è dato da note fruttate di lampone e marasca. Al palato risulta caldo e pieno, con tannini garbati; finale persistente. Affinamento in botti d’acciaio e di legno prima, e in bottiglia per un periodo da 9 mesi a 1 anno poi.

GR
2 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS

Il Nero d’Avola “BelliFolli” della cantina Valle dell’Acate è un vino armonico dal colore rosso rubino brillante. Il profumo è intenso e particolarmente fruttato dato da frutti rossi. Al palato è vellutato, ma al tempo stesso vivo grazie ai tannini decisamente presenti. Affinamento in acciaio per 4 mesi ed in bottiglia per circa 3 mesi.

GR
2 bicchieri rossi
Ve
88/100
LM
90/100

Morbido e speziato, il “Tané” è ottenuto da uve nero d’Avola in purezza. Grazie alla lunga maturazione in legno e all’affinamento in bottiglia si presenta come un vino rosso intenso e complesso, di grande ricchezza e struttura. Da abbinare a preparazioni importanti e strutturate, come arrosti e brasati di carne rossa e selvaggina, formaggi stagionati e saporiti.

Il Syrah “BelliFolli” della cantina Valle dell’Acate è un vino aromatico e vellutato dal colore rosso rubino intenso con riflessi violacei. Il profumo è intenso e particolarmente fruttato con note di erbe aromatiche e fieno. Il sapore è aromatico, riprendendo quanto si percepisce all’olfatto, ricco e caldo con finale persistente. Affinamento iniziale in acciaio per circa 4 mesi, e finale in bottiglia per 3 mesi.

GR
2 bicchieri rossi
LM
90/100
Ve
87/100

Da uve chardonnay in purezza e vinificate in legno, “Bidis” sorprende fin dal primo sorso per complessità e persistenza del sorso. La sua solida struttura lo rende il compagno ideale per frutti di mare, torte salate e piatti arricchiti con la bottarga.

Ve
90/100
LM
90/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Vino e Bollicine valle dell'acate