Vini Rossi falesco

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Fascia di prezzo
Filtra Fascia di prezzo
Produttore
Filtra Produttore
Carta dei vini
Filosofia produttiva
Vini a tema
Filtra Vini a tema
Regione
Filtra Regione
Mostra tutti i filtri
falesco ''Marciliano'' 2015 Famiglia Cotarella

 

Vino di grande struttura ed eleganza frutto di una sapiente blend di uve Cabernet sauvignon e Cabernet Franc. Ha colore rubino intenso e profumi caldi e complessi di frutti del sottobosco e ciliegie sotto spirito. Dopo qualche minuto nel bicchiere si apre verso aromi di prugna secca e rosmarino. Il sorso è avvolgente con tannini decisi ma eleganti. Matura 18 mesi piccole botti di Rovere.

 

Perfetti da regalare Più venduti
WS
89/100
Ve
92/100
RP
94/100
LM
98/100
JS
89/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Vi
4 Viti AIS
falesco Sagrantino di Montefalco 'RC2' Falesco 2015

Alla vista si presenta di colore rosso rubino scuro con unghia granato. Profilo olfattivo che si concede lentamente dapprima su toni vegetali di lentisco e felce, quindi rabarbaro, marasca, china e cenni minerali. Strutturato e succoso l'assaggio, mentolato e con buona sapidità. Tannino rotondo e ritorni di menta piperita nel finale. Vinificazione in acciaio con premacerazione a freddo e fermentazione a temperatura controllata. Seguono 2 anni di maturazione in botte grande.

Perfetti da regalare
Ve
91/100
falesco Rospiglioso ''Un Ettaro'' Falesco 2017 Cesanese del Piglio DOCG

Nuovo vino entrato a far parte della collezione di questa cantina. Prodotto da uve Cesanese in purezza, appare nel calice in color rubino vivace. Al naso affiorano note floreali, di piccoli frutti rossi maturi e spezie. All’assaggio è vellutato, di medio corpo e di piacevole beva. Finale persistente. Prima di essere imbottigliato, affina in acciaio inox per alcuni mesi.

falesco Vini Rossi