Vini Bianchi Passito di Pantelleria

Moscato di Pantelleria delicatamente dolce e fresco. Un bel colore paglierino oro precede delicati profumi di scorze di agrumi canditi e zagara. Il sorso è morbido, dolce ma mai stucchevole in quanto accompagnato da una buona freschezza. Ottimo per accompagnate pasticceria secca.

Il passito di Pantelleria Ben Ryé è prodotto dalle cantine siciliane Donnafugata, tramite anche energie rinnovabili oltre che grazie alla conoscenza del terreno. Le uve Zibibbo sono raccolte da più vigneti e il passito affina in acciaio per sette mesi e altri dodici in bottiglia. Annata 2015 premiata Tre Bicchieri Gambero Rosso.

Il passito di Pantelleria Ben Ryé è prodotto dalle cantine siciliane Donnafugata utilizzando tecniche rispettose dell'ambiente ed anche energie rinnovabili. Le uve Zibibbo sono raccolte da più vigneti e il passito affina in acciaio per sette mesi e altri dodici in bottiglia. Annata 2015 premiata Tre Bicchieri Gambero Rosso.

Passito da uve Zibibbo colore oro carico e brillante. Profilo olfattivo marcato da sentori di albicocca sciroppata, cedro, semi di finocchio, cotognata e cenni di sottobosco. Avvolgente al palato, dalla consistenza mielosa, ravvivata da viva freschezza. Sensazioni iodate e scia sapida scandiscono il retrolfatto. Matura 8 mesi in barrique e 6 mesi in vetro

Di colore giallo oro brillante, carico e luminoso, offre al naso un profumo ricco e ammaliante, irresistibile. Il gusto è un sapiente equilibrio tra dolcezza e corposità, con note di bergamotto, albicocca secca e radice di china