Vini Bianchi kaltern - caldaro

Vino di grande intensità con sentori di frutti esotici, note di sambuco ed uva spina. Al palato si rivela fresco e dotato di una notevole mineralità. Quintessenz Sauvignon Kaltern è caratterizzato da aromi intensi e da un assaggio strutturato e di grande personalità.

Al naso si esprime con un profilo olfattivo fruttato che regala profumi che rimandano al mango e alla frutta tropicale; al palato si esprime di buon corpo ed ottima lunghezza.

Vino bianco altoatesino di colore paglierino, dai profumi che si esprimono con note fruttate di pere Williams e rimandi floreali. Al palato si presenta corposo, cremoso e caratterizzato da un finale gradevole.

Vino bianco aromatico di grande ricchezza e complessità di aromi. Nasce da vigne con più di 30 anni di età coltivate sulle colline alpine in prossimità del Lago di Caldaro. Le forti escursioni termiche tra giorno e notte e la perfetta esposizione solare garantiscono uve ricche di aromi e di zuccheri. Ne deriva un vino dalla forte carica aromatica e dal buon grado alcolico, sinonimo di vino di alta qualità. Ha profumi intriganti di frutti esotici, agrumi e frutta candita. Il sorso è secco, intenso e con un finale persistente.

Aromatico vino bianco fermo dell'Alto Adige, che si esprime in profumi leggeri e penetranti di agrumi, frutti a polpa bianca e petali di rosa. Si propone al palato con freschezza e rotondità.

Vino bianco dell'Alto Adioge che all’olfatto si rivela aromatico, esprimendo profumi che rimandano alla frutta esotica, con leggere note di cocco. Al palato si esprime con corpo pieno, struttura e notevole freschezza.

Vino bianco di grande struttura ed eleganza dal colore paglierino con riflessi oro, prodotto con uve Pinot Bianco in purezza. All’olfatto si percepiscono delicate note fruttate e di erbe balsamiche. Il sorso è armonioso e con chiusura salata. Affina in botti di legno per 10 mesi.

Vino che propone profumi freschi e minerali, che rimandano a sentori di mela gialla, noce e fieno. Il sorso è fruttato, succoso e caratterizzato da una discreta persistenza.

Vino che evoca profumi che rimandano a sentori di melone e note di pera matura. Sorso rotondo e persistente. Vino bianco di carattere nato dalla vinificazione di uve Pinot Grigio, fermentate a temperatura controllata ed invecchiate per un tempo di 5 mesi.

Vino che denota profumi intensi che si esprimono in sentori di maracuja, buccia di arancia e mango. Al palato si esprime con grande cremosità e freschezza, bilanciate da una spiccata dolcezza.

All’olfatto sono presenti intense note di fiori di sambuco e cassis, con una finale che rimanda a sentori di frutta esotica. Gusto di media intensità e struttura, è presente una discreta sapidità.

Bouquet olfattivo che si esprime con profumi che rimandano all’uva spina e alla frutta esotica, arricchiti da sentori di sambuco e note erbacee. Sorso fresco caratterizzato da una piacevole presenza di note minerali.

Spumante Metodo Classico Brut Nature dal colore paglierino dorato e perlage fine e persistente. Profumi eleganti di fiori bianchi e sentori minerali si aprono nel bicchiere dopo pochi secondi. All’assaggio si rivela fresco e sapido, dalla vivace acidità. Affinamento in bottiglia sui lieviti per 48 mesi.