antinori

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Fascia di prezzo
Filtra Fascia di prezzo
Produttore
Filtra Produttore
Mostra tutti i filtri

Il Chianti Superiore Santa Cristina, prodotto dalle cantine Antinori in Toscana, è ottenuto con un blend di uve Sangiovese e Cabernet Sauvignon. Intenso, regala all’olfatto note di frutta rossa e ciliegia, con tannini morbidi all’assaggio. Affina in barrique di rovere francese e ulteriori sei mesi in acciaio. Corposo ed elegante.

Bi
Bibenda 4 Grappoli

Il Chianti Classico DOCG Peppoli, prodotto da Antinori è un vino rosso fermo ottenuto da un blend di uve tra cui spiccano le Sangiovese. Di color rosso rubino intenso, al naso si apre con note fruttate e si esprime con un assaggio pieno e asciutto. Affina in botti di rovere di Slavonia, mentre una piccola percentuale affina in barrique.

GR
2 bicchieri rossi
RP
88/100
JS
92/100

Fattorie le Maestrelle è un vino rosso fermo di classificazione Toscana IGT, ed è prodotto dalle cantine Santa Cristina Antinori. Realizzato con uve Sangiovese, Merlot e Syrah, si presenta color rosso rubino violaceo, e si apre al naso con note fruttate e floreali in cui prevalgono dolcezza e ribes. L’affinamento prevede una parte in acciaio e una parte in barrique

Vini per momenti romantici

Il vino rosato fermo Il Cipresseto prodotto in Toscana presso le cantine Santa Cristina Antinori si presenta di un delicato rosa cipria e si apre al naso con note fruttate ed erbacee. Morbido e caldo al palato, è prodotto da uve Sangiovese e Canaiolo.

Da bere tutti i giorni Più venduti

Il Villa Antinori è un vino rosso fermo prodotto in Toscana presso le cantine Antinori, con un interessante blend di uve a donare morbidezza e corpo. Vinificato in rosso, affina poi per un anno in barrique francesi, ungheresi e americane. Dopo un ulteriore riposo in bottiglia per otto mesi, regala note di amarena, mirtillo, pepe e vaniglia. Intenso e persistente.

Ve
88/100
GR
2 bicchieri

Fresco e minerale vino bianco di denominazione Toscana IGT, realizzato unicamente con uve Pinot Bianco della Tenuta Monteloro. All’olfatto apre ad intense sensazioni floreali d’acacia e frutti tropicali. Il sorso è di buona struttura, pieno e di elegante persistenza nel finale.

Vino rosso i grande eleganza e freschezza frutto della vinificazione i  purezza di uve Sangiovese della Vigna “Pian delle Vigne”. Ha colore rubino intenso e delicati aromi di fritti rossi, ciliegie e rosa canina. Aprendosi poco per volta, emergono anche sentori di tabacco e cacao. Fresco ed equilibrato il sorso.

JS
92/100
antinori