Gambellara Classico 'Capitel Vincenzi' Vignato Virgilio 2019
Scheda Tecnica e Descrizione
Il Gambellara Classico DOC “Capitel Vincenzi” della cantina Virgilio Vignato è un vino bianco da sole uve Garganega, coltivate su terreno tufaceo-basaltico. Vinifica in acciaio con i propri lieviti ed è perfetto con svariati piatti della cucina di mare, dall’antipasto ai secondi. Giallo paglierino carico alla vista, al naso sprigiona note di frutta gialla matura, frutti esotici e pietra focaia. Segue un sorso fresco e ben strutturato, dotato di lunga persistenza minerale.
Classificazione: Gambellara D.O.C.
Vitigni: Garganega
Produttore: Virgilio Vignato
Contenuto: 75,0 cl
Regione: Veneto
Suolo: basaltico-tufaceo
Vinificazione: in acciaio
Grado alcolico: 13 % vol.
Temperatura servizio: 12-14°C

Persistente, morbido e ricco al palato, “Caliverna” è un bianco intenso e originale, ravvivato da decisa freschezza e stuzzicante sapidità gustativa.

Un bianco del territorio giovane, fresco e sapido, da servire durante tutte le occasioni informali e da consumare come vino quotidiano.

Persistente, morbido e ricco al palato, “Caliverna” è un bianco intenso e originale, ravvivato da decisa freschezza e stuzzicante sapidità gustativa.

Un bianco del territorio giovane, fresco e sapido, da servire durante tutte le occasioni informali e da consumare come vino quotidiano.

Vino biologico fresco ed elegante prodotto con sole uve Garganega. Al naso aemergono sentori floreali di biancospino e note minerali. All'assaggio è pieno e sapido.

Si presenta alla vista in color paglierino brillante questo vino biologico fresco. Il quadro olfattivo si compone di note fruttate quali pompelmo rosa, cedro e pesca bianca. Il sorso è sapido, di grande corpo, dal finale persistente.

Il Soave Calvarino ha colore giallo paglierino con riflessi oro brillante. Il Profumo è legante, fresco, delicatamente aromatico con sentori di sambuco e mela verde. Il sorso è sapido, con note fruttate di lunga persistenza. Vino biologico. Annata 2017 premiata Tre Bicchieri Gambero Rosso.

Il Soave Classico Montesei di Le Battistelle è un vino bianco di colore giallo paglierino con riflessi dorati. Profumo nitido, intenso e delicato con note di agrumi e frutta gialla. In bocca buona freschezza abbinata a sentori di frutta tropicale e note minerali.

Vino bianco di grande struttura e carattere che affina in botte grande per 12 mesi e si apre al naso con una gamma aromatica molto ampia che spazia da note fruttate di pera williams ed agrumi fino a sensazioni di pepe nero ed erbe balsamiche. Sorso strutturato, piacevolmente sapido e lungo.

Fresco vino bianco piemontese di colore paglierino dorato che offre al naso profumi di pesche, albicocche e biancospino. Il sorso è minerale ed armonico.

È di denominazione Soave DOC questo vino fresco e fermo dal colore dorato brillante. All’olfatto si percepiscono sentori floreali di ginestra, note di frutta matura ed erbe balsamiche. All’assaggio risulta equilibrato, di lunga persistenza. Affina 10 mesi in botti di rovere, per poi proseguire in bottiglia per ulteriori 2 mesi.

Vino bianco dai profumi di camomilla, miele e sambuco. Al palato è pieno e corposo, dal finale intenso ed ammandorlato.

“Sul Vulcano” vinifica in acciaio a temperatura controllata e affina parte in acciaio e parte in barriques di rovere di secondo e terzo passaggio. Queste lavorazioni donano particolare complessità aromatica e gustativa a questo Bianco dell’Etna, rendendolo unico e originale.

Vino bianco complesso e strutturato prodotto da uve Timorasso. Ha colore giallo oro e stupisce per i pregevoli profumi agrumi, nespola e lime a cui seguono sensazioni minerali di pietra focaia. Sorso importante, cremoso, vigoroso e con evidenti note minerali. Annata 2015 premiata Tre Bicchieri Gambero Rosso.