plozza

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Categoria
Fascia di prezzo
Produttore
Filtra Produttore
Filosofia produttiva
Filtra Filosofia produttiva
Mostra tutti i filtri

L'Inferno Valtellina Superiore "Red Edition" di Plozza è un vino rosso da uve Chiavennasca (Nebbiolo) dal colore rubino tendente al granato con la maturazione. Ottima ricchezza all'olfatto della componente fruttata, con aromi di frutti di bosco ed amarene in bella mostra a cui segue cioccolato fuso. Fresco, ricco ed elegante al palato. Tannini ricchi ed eleganti che ben si amalgamano al fruttato ed alle note di erbe alpine, rosmarino e liquirizia. Matura 24 mesi in botti di rovere

Ve
91/100
GR
2 bicchieri

Vino rosso della regione Lombardia ottenuto dalla sapiente lavorazione di uve Chiavennasca. Di colore granato intenso alla vista, offre al naso spunti di frutti di bosco e ribes nero. Sorso equilibrato, caldo e pieno.

Il Grumello Valtellina Superiore "Red Edition" di Plozza è un vino rosso da uve Chiavennasca (Nebbiolo) dal colore rubino tendente al granato con la maturazione. Il naso è segnato da profumi balsamici, viole, frutti a bacca rossa e menta. Fresco all'assaggio, dai tannini delicati e corpo elegante. Particolarmente armonico e vellutato. Matura 24 mesi in botti di rovere

Ve
89/100

Si presenta alla vista con un colore rosso rubino. Il naso è segnato da aromi balsamici, viole, humus, leggera nota di nocciola e cacao. Fresco all'assaggio, dai tannini sottili e corpo elegante. Particolarmente armonico e vellutato. Matura 12 mesi in botte di rovere di Allier e 12 mesi in botti di castagno bianco. Vino prodotto solo nelle annate migliori

Ve
88/100

L’”Impronta” è un rosso intenso e piacevole al palato, da servire con secondi di carne rossa e piatti di terra. Ottimo anche con la carne alla brace e i pizzoccheri della Valtellina.

Ve
89/100

Il Rosso di Valtellina Plozza è un vino rosso prodotto con uve Chiavennasca (Nebbiolo) dal colore rosso granato. Il naso è delicato e segnato da note di bacche di ribes e frutti di bosco. Al palato è intenso e con aromi tipici ed autoctoni. Intenso e giustamente caldo, pieno ed equilibrato

Elegante ed equilibrato al palato, il Franciacorta “Christmas Edition” di Plozza è perfetto da stappare durante le feste natalizie, dall’aperitivo al brindisi.

Rosso di Valtellina fresco, intenso ed equilibrato, lo “068” di Plozza vinifica in acciaio ed è perfetto per accompagnare primi e secondi piatti a base di carne.

Perfetto da stappare al momento dell’aperitivo, il Franciacorta Brut di Plozza affina per almeno 18 mesi in bottiglia e sui propri lieviti.

Complesso ed equilibrato, questo Franciacorta Millesimato di Plozza è proposto nella versione Dosaggio Zero per valorizzare l’essenza del terroir e dell’annata.

Fresco e fruttato, il Franciacorta Rosé di Plozza affina per un periodo minimo di 30 mesi, quindi è pronto per accompagnare aperitivi e pasti a base di pesce.

Perfetti da regalare

Un Franciacorta Saten morbido e delicato, che richiama le sensazioni della seta al palato. Ottimo come aperitivo o per accompagnare antipasti e piatti di pesce non troppo elaborati.

Perfetti da regalare

“Cinquanta/50” di Plozza è frutto di una lavorazione a cavallo tra la tradizione e la vinificazione moderna. Le uve utilizzate sono infatti in parte pigiate fresche e in parte appassite, dando origine ad un sorso ricco e saporito.

Il "N° 1 - Numero Uno" della Cantina Plozza è un vino rosso da uve Chiavennasca (Nebbiolo) ricco ed avvolgente dal colore rubino tendente al granato. Al naso emergono gradevoli note di uva passa e composta di prugne che si fondono con note di chiodi di garofano e pepe. Il sorso è complesso ed intrigante con una gamma di aromi incredibilmente ampia che spazia dal frutto rosso maturo al pepe ed alla cannella. Tannini maturi, leggermente amarognoli ed incredibilmente setosi. Persistente e ricco il finale. Affina 8 mesi in barrique e 24 mesi in botti grandi di Rovere

Ve
93/100
GR
2 bicchieri