coppo

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Fascia di prezzo
Produttore
Filtra Produttore
Carta dei vini
Filosofia produttiva
Filtra Filosofia produttiva
Tipologia vino
Filtra Tipologia vino
Vitigni
Mostra tutti i filtri

Vino rosso fermo che presenta un profumo fine e complesso. Presenta sentori di frutta matura, fragoline di bosco, prugna e sambuco. In bocca si rivela fresco, sapido e di grande persistenza.

Ve
90/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino dolce da dessert realizzato con uve Moscato in purezza. All’olfatto sono presenti note floreali e sentori di pesca e pera. All'assaggio si rivela fresco e decisamente aromatico.

Preferiti di Winepoint
WS
87/100
RP
91/100
GR
2 bicchieri

Vino bianco ottenuto da uve Chardonnay in purezza. I profumi percepiti al naso rimandano ad intense note floreali. Al palato si esprime con note di pesca bianca e sentori di mela.

Preferiti di Winepoint
GR
2 bicchieri
Ve
89/100

Il Rosé “Clelia Coppo” è uno Spumante Metodo Classico Millesimato elegante e raffinato, da servire a 8-10 °C con antipasti, piatti di pesce e carni bianche.

“Bric del Marchese” esprime nel calice tutta la passione e l’esperienza della cantina Coppo nell’allevamento e nella vinificazione della varietà barbera. Si abbina bene con arista di maiale al forno, bollito misto e primi piatti al ragù di selvaggina.

Vi
3 Viti AIS
Ve
94/100
GR
2 bicchieri

Equilibrata, fine ed elegante, la Barbera “Pontiselli” è prodotta in quantità limitata ed esprime al meglio il territorio e la denominazione Nizza DOCG. È ottimo con le carni rosse e i piatti di terra. Da provare con la tagliata ai funghi porcini.

Ve
95/100
GR
2 bicchieri rossi
RP
91/100
Vi
4 Viti AIS

Elegante vino bianco piemontese da uve Chardonnay in purezza, che si esprime al naso con note di fiori di campo, mango, agrumi e risacca marina. In bocca si rivela sapido e di notevole freschezza.

GR
2 bicchieri rossi
Ve
90/100
WS
91/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Vi
4 Viti AIS

Di denominazione Gavi DOCG, questo vino dal color paglierino scarico è realizzato esclusivamente con uve Cortese allevate a 320 metri d’altitudine. All’olfatto affiorano piacevoli sentori fruttati, delicate note floreali e richiami minerali. L’ingresso in bocca è sapido, condito da una buona vena citrica. Prima di essere imbottigliato affina alcuni mesi in acciaio inossidabile.

RP
89/100
GR
2 bicchieri
Ve
87/100
coppo