Vino e Bollicine roncus

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Categoria
Fascia di prezzo
Filtra Fascia di prezzo
Produttore
Filtra Produttore
Carta dei vini
Denominazione
Mostra tutti i filtri

Il Bianco del Collio di Roncus è un vino bianco fermo di media struttura, di un bel colore giallo intenso. Al naso risulta aromatico con sentori di frutta esotica, pompelmo e, sul finire, pepe bianco. Al palato ha un gusto pieno e vellutato, con una beva fresca e sapida. Affinamento sui propri lieviti per 8 mesi.

Vi
3 Viti AIS
GR
2 bicchieri

Il Pinot Bianco Venezia Giulia IGT di Roncus è un vino bianco leggermente fruttato e minerale, di colore giallo paglierino brillante. In bocca è avvolgente, con note sapide e fresche. Al naso si avvertono sentori di mela Golden, e nocciole. Il finale è pulito. Affinamento 12 mesi in botte e 6 mesi in acciaio

Vi
3 Viti AIS
GR
2 bicchieri

Il Friulano Riserva di Roncus matura con lieviti indigeni e affina per circa 8 mesi in botte grande. Dopo un ulteriore riposo in acciaio è pronto per accompagnare antipasti di mare e piatti di pesce (anche elaborati).

Vino bianco fermo e sapido di colore paglierino carico. Al naso concede profumi di mela verde, pesca, agrumi e mandorla. Sorso fresco e di gradevole beva.

Vi
3 Viti AIS
GR
2 bicchieri

Il Friulano Isonzo DOC di Roncus è un vino bianco fermo di buona struttura, che al naso esprime sentori fruttati e all’assaggio si manifesta caldo morbido e sapido. Con note speziate e cenni minerali, esprime al meglio le caratteristiche tipiche del territorio friulano. Affinamento in botti di rovere per 6 mesi

Vi
3 Viti AIS
GR
2 bicchieri
Vino e Bollicine roncus