Vino e Bollicine la palazzola

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Fascia di prezzo
Filtra Fascia di prezzo
Produttore
Filtra Produttore
Filosofia produttiva
Filtra Filosofia produttiva
Denominazione
Mostra tutti i filtri

Il Ciliegiolo di Narni di La Palazzola è un vino rosso prodotto da uve Syrah. Il colore rosso scarico, i profumi sono speziati, erbacei e fruttati di lampone e ciliegia. In bocca la piacevole freschezza, lo rende elegante e raffinato. Affina in barrique 12 mesi.

Vin Santo "Occhio di Pernice" Amelia DOC di La Palazzola è un vino bianco dessert dal colore ambrato con riflessi granati. Al naso prevalgono note di caffè tostato, cioccolato, scorzad'arancia candita e caramello. Al palato è cremoso, dalla grande concentrazione e balsamicità, lascia per lungo tempo la bocca vellutata di sensazioni agrumate senza essere stucchevole.

GR
2 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
Ve
94/100
Sl
Grande Vino
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Es
4/5

Lo Spumante Brut Blanc de Blancs metodo classico - ancestrale dell’azienda La Palazzola è un vino spumante elegante e di grande carattere. Particolare l’impatto olfattivo, che si apre con note di fiori per virare verso un sottobosco di muschio e funghi champignon, con un palato elegante, sapido, ben bilanciato e un lungo finale. Ottenuto principalmente da uve Trebbiano, affina 40 mesi sui lieviti in bottiglia

Vino bianco fruttato e minerale, il Verdello La Palazzola è ottimo per accompagnare svariati piatti della cucina mediterranea ed estera, come pollo al curry o allo zenzero, risotto agli asparagi o ai carciofi, ma anche torte salate e formaggi freschi.

Vi
3 Viti AIS
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Il "Rubino" di La Palazzola è un vino rosso di colore rubino intenso impenetrabile. Il naso è colpito da note balsamiche di salvia e alloro, poi arriva il tartufo e la pietra focaia. In bocca intensi sentori di frutti rossi quali mora ed amarena e intriganti note affumicate. Affina in barrique 12 mesi.

GR
2 bicchieri rossi

Lo Spumante Brut Metodo Classico da uve Riesling dell’azienda La Palazzola è un vino spumante che si presenta giallo paglierino nel bicchiere, al naso emergono note eteree e vegetali, dal fieno al cedro candito. Al palato il sorso è pieno e deciso, con piacevole persistenza del perlage. Affina 48 mesi sui lieviti

Vino e Bollicine la palazzola