Vino e Bollicine funaro

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Fascia di prezzo
Filtra Fascia di prezzo
Produttore
Filtra Produttore
Carta dei vini
Filosofia produttiva
Filtra Filosofia produttiva
Tipologia vino
Filtra Tipologia vino
Denominazione
Filtra Denominazione
Mostra tutti i filtri

Vino rosso siciliano avvolgente e strutturato. Si presenta nel calice di colore rubino profondo e si apre al naso con piacevoli profumi di frutta matura e spezie dolci. Il sorso è caldo ed avvolgente. Affina 12 mesi in rovere francese

Vi
4 Viti AIS

Vino bianco frutto della vinificazione in purezza di Uve Chardonnay allevate sulle colline di Salemi (Trapani – Sicilia). Ha colore paglierino oro e piacevoli profumi di agrumi e frutta matura a polpa gialla. Sorso fresco e vivace.

Vi
3 Viti AIS

Vino rosso dal colore rubino e con delicati profumi di piccoli frutti rossi, vaniglia a liquirizia. Sorso fresco, equilibrato e fruttato

"Passo di Luna Rosso"di Funaro è un vino rosso dal colore rubino intenso, con riflessi violacei. Il bouquet di profumi spazia da sentori fruttati di ciliegie a quelli speziati di liquirizia. In bocca è ricco, equilibrato e armonico con buona persistenza finale.

Vi
3 Viti AIS

Lo spumante Metodo Classico Brut di Funaro è giallo paglierino con riflessi dorati. Presenta un perlage finissimo e persistente con una elegante corona di spuma. . Al naso è complesso, con intensi sentori minerali. In bocca molto sapido, secco ed equilibrato il finale lascia spazio a un retrogusto lievemente acidulo.

 

Vi
3 Viti AIS

Vino bianco fermo fresco ed elegantemente profumato. Ha delicati profumi di agrumi e frutta a polpa gialla che anticipano un sorso fresco e piacevolmente sapido

Vino rosso frutto della vinificazione in purezza di uve Nero d’Avola allevate sulle colline di Salemi in provincia di Trapani. Ha colore rubino lucente e delicati aromi di piccoli frutti rossi, prugne e rose. Sorso avvolgente, morbido ed equilibrato. Matura 12 me sin botti di rovere.

"Fontana dei Grilli" Funaro è un vino rosso dal colore granato intenso, con riflessi violacei. Al naso sprigiona deliziose note di prugna e spezie. In bocca è fresco, armonico denotando una buona struttura ben sorretta da tannini delicati e maturi.

Sl
Vino Quotidiano

Lo spumante Metodo Classico Extra Brut di Funaro è giallo paglierino con riflessi dorati. Presenta un perlage finissimo e persistente con una elegante corona di spuma. Al naso è fine ed elegante, con intensi sentori minerali. In bocca spicca  la sapidità, risultando minerale ed equilibrato. Il finale lascia spazio a un retrogusto lievemente

Vi
3 Viti AIS

L’Inzolia di Funaro è un vino bianco dal colore giallo paglierino con leggeri riflessi verdolini. Al naso è intenso e delicato con tipiche note di frutta esotica e sentori floreali. In bocca è armonico, fresco, con un finale lievemente minerale.

Vino rosso siciliano da tutto pasto, ottimo con carni rosse e bianche, antipasti di carne e formaggi di media stagionatura.

Il passito di Funaro è un vino bianco dolce dal colore giallo paglierino intenso e riflessi dorati. Al naso si esprime con fragranze che ricordano il miele di acacia e la frutta gialla molto matura. In bocca è morbido ed elegante, le note dolci sono in perfetta armonia con la gradazione alcolica , lasciando spazio a un finale lungo e intenso.

Vino bianco siciliano da tutto pasto, ottimo con carni rosse e bianche, antipasti di carne e formaggi di media stagionatura.

Il Nero d'Avola Funaro è un vino rosso dal colore rubino intenso, con riflessi violacei. Il bouquet di profumi è composto da sentori di ciliegie, more. In bocca è ricco, equilibrato e armonico, con buona persistenza gusto-olfattiva.

Da bere tutti i giorni
Vino e Bollicine funaro