Vino e Bollicine ca' viola

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Categoria
Fascia di prezzo
Filtra Fascia di prezzo
Produttore
Filtra Produttore
Mostra tutti i filtri
Nebbiolo 'Giblin' Ca' Viola 2018 Langhe DOC
ca' viola Nebbiolo 'Giblin' Ca' Viola 2018 Langhe DOC

Schietto e appagante, “Giblin” fermenta in acciaio senza lieviti selezionati aggiunti, quindi affina in botte grande per 15-17 mesi prima dell’imbottigliamento, effettuato senza filtrazione.

Vi
3 Viti AIS
GR
2 bicchieri rossi
Bi
4 Grappoli
Barbera d'Alba 'Brichet' Ca' Viola 2018
ca' viola Barbera d'Alba 'Brichet' Ca' Viola 2018

“Brichet” è ottenuto da un affinamento in botte grande di uve barbera, provenienti da diversi vigneti di Montelupo Albese. La fermentazione si svolge grazie ai soli lieviti indigeni e il vino non subisce filtrazioni, in perfetto stile Cà Viola.

Vi
3 Viti AIS
GR
2 bicchieri
Bi
4 Grappoli
Barolo 'Caviot' Ca' Viola 2016
ca' viola Barolo 'Caviot' Ca' Viola 2016

Rosso tipico e territoriale, il “Caviòt” nasce da diversi vigneti collocati prevalentemente sulle colline di Novello. La lavorazione prevede una fermentazione in acciaio senza aggiunta di lieviti selezionati e un affinamento in botte grande per 24 mesi. Durante la messa in bottiglia non sono previste filtrazioni.

Vi
3 Viti AIS
GR
2 bicchieri rossi
Bi
4 Grappoli
Barolo 'Sottocastello di Novello' Ca' Viola 2015
ca' viola Barolo 'Sottocastello di Novello' Ca' Viola 2015

Dotato di grande ed elegante lunghezza gusto-olfattiva il Barolo “Sottocastello di Novello” è ottenuto da un affinamento per 24 mesi in botte grande e per 12 mesi in vasche di cemento non vetrificate. Inoltre in fase di vinificazione non si utilizzano lieviti selezionati e non si ricorre a filtrazioni per non alterare la qualità e la genuinità della materia prima.

GR
3 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
Dolcetto d'Alba 'Barturot' Ca' Viola 2017
ca' viola Dolcetto d'Alba 'Barturot' Ca' Viola 2017

Rosso intenso e persistente, il “Barturot” è ottenuto da uve raccolte nell’omonimo vigneto, a circa 400 metri di altitudine e con piante dall’età media di 65 anni. Dopo un affinamento in botte grande per circa 8-10 mesi viene imbottigliato senza filtrazione ed è pronto per accompagnare svariate preparazioni di carne o di terra. Ottimo con la cucina piemontese.

JS
90/100
Vi
3 Viti AIS
WS
90/100
GR
2 bicchieri rossi
Bi
4 Grappoli
Vino e Bollicine ca' viola
Leggi di più
Leggi di meno