Vini Rossi pasquale pelissero

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Categoria
Fascia di prezzo
Filtra Fascia di prezzo
Produttore
Filtra Produttore
Carta dei vini
Denominazione
Vitigni
Filtra Vitigni
Mostra tutti i filtri

Nebbiolo intenso e ben lavorato, dopo la fermentazione in acciaio a temperatura controllata affina in barriques di terzo passaggio. Da servire con preparazioni a base di carne rossa e con secondi piatti di terra.

100% uve freisa per questo rosso dalla beva piacevole ed energica di Pasquale Pelissero. Affinato in barriques usate e al terzo passaggio, è perfetto da abbinare a primi e secondi piatti di carne rossa e bianca.

Vinificato esclusivamente in acciaio il Dolcetto “Crosa” di Pelissero è un vino da tenere sempre in cantina e sempre a portata di mano. Fresco e versatile è infatti l’ideale per serate in famiglia o tra amici, per accompagnare piatti del territorio e a base di carne.

Le uve nebbiolo provengono dal Bricco San Giuliano, situato nel comune di Neive a circa 400 metri di altitudine sul livello del mare e da suoli marnosi e calcarei. Dopo la fermentazione in acciaio, il 90% affina in botte grande e il rimanente 10% in barriques di rovere francese. Un vino classico che cerca la tradizione anche a tavola, in particolare con arrosti e brasati di carne rossa.

GR
2 bicchieri rossi
Bi
Bibenda 4 Grappoli
pasquale pelissero Vini Rossi