Vini montalbera

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Categoria
Fascia di prezzo
Filtra Fascia di prezzo
Produttore
Filtra Produttore
Carta dei vini
Filtra Carta dei vini
Vitigni
Filtra Vitigni
Mostra tutti i filtri
montalbera Barbera d'Asti 'Lequilibrio' Montalbera 2018

Profumo che rimanda a confettura di piccoli frutti rossi, lampone e note di ribes, unitamente a sentori di cioccolato amaro e sottobosco; sapore lungo e morbido, con un avvolgente corredo tannico. Barbera d’Asti Superiore Lequilibrio Montalbera subisce un affinamento per un tempo che va dai 10 ai 15 mesi, tra barriques, tonneaux e grandi botti di rovere francese; successivamente avviene l’affinamento in bottiglia, posizionata in senso orizzontale a temperatura controllata.

Vi
3 Viti AIS
Ve
90/100
montalbera Barbera d'Asti Superiore 'Nuda' Montalbera 2016

Vino che si presenta al naso con intensità che si esprime con sentori di cassis e prugne disidratate, che si alternano a note di tabacco, cuoio e goudron; al palato si presenta impenetrabile al primo impatto, snodandosi poi in bocca, esaltando un calore intenso e tannini persistenti. Barbera d’Asti Superiore Nuda Montalbera subisce un affinamento minimo di 10-15 mesi, in barriques di rovere francese. Annata 2015 premiata Tre Bicchieri Gambero Rosso.

GR
2 bicchieri rossi
montalbera Magnum Ruché di Castagnole Monferrato 'Laccento' Montalbera 2019

“Laccento” Ruchè di Castagnole Monferrato Montalbera Magnum è un ottimo vino rosso piemontese di grande intensità aromatica. Al naso emergono profumi floreali di petali di rosa e profumi di frutti di bosco. Al sorso è avvolgente e fresco con tannini equilibrati e mai invadenti. Affina in acciaio. Annata 2016 premiata Tre Bicchieri Gambero Rosso.

Perfetti da regalare
GR
3 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
LM
99/100
Ve
89/100
montalbera Ruché di Castagnole Monferrato ''Laccento'' Montalbera da uve stramature

Vino che si esprime all’olfatto con sentori di frutta rossa, frutta nera e confettura; al gusto si svela equilibrato, armonico e caldo. Ruché di Castagnole Monferrato Laccento Passito Montalbera Con Astuccio nasce dalle più sane uve di ruché, selezionate e raccolte in vigneto, in fase di sovra maturazione, per poi essere lasciate appassire ulteriormente sui graticci.

LM
93/100
Ve
92/100
Bi
3 grappoli
montalbera Vini