Vini leone de castris

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Fascia di prezzo
Filtra Fascia di prezzo
Produttore
Filtra Produttore
Carta dei vini
Denominazione
Mostra tutti i filtri
leone de castris Salice Salentino Rosso 'Maiana' Leone de Castris 2018
Da bere tutti i giorni Più venduti
RP
87/100
JS
88/100
leone de castris Primitivo 'Villa Santera' Leone de Castris 2020 Salento IGT

Al naso vengono evocati intensi profumi di frutta rossa e sentori speziati di vaniglia; al palato si rivela ampio, morbido e persistente. Villa Santera Primitivo Salento IGT Leone De Castris nasce dalla vinificazione di uve 100 per 100 Primitivo, coltivate su vigneti di un’età di 15 anni circa, caratterizzati da una conformazione argillo limosa.

Da bere tutti i giorni
GR
2 bicchieri rossi
leone de castris Rosato 'Five Roses' Leone de Castris 2020 Salento IGT

Vino che si esprime all’olfatto con sentori fruttati di ciliegia e fragoline di bosco; al palato si rivela morbido e piacevolmente persistente. Five Roses Leone De Castris viene ricavato principalmente dalla vinificazione di uve Negramaro, allevate ad alberello pugliese (7000 ceppi per ettaro), su vigneti che possono vantare un’età di 35 anni, caratterizzati da terreno a medio impasto.

Più venduti
LM
92/100
GR
2 bicchieri
Ve
87/100
leone de castris Negroamaro 'Elo Veni' Leone de Castris 2019

Profumo che rimanda ad aromi varietali di piccoli frutti rossi e note di spezie dolci e piccanti; gusto succoso, fresco e caratterizzato da una buona trama tannica. Elo Veni Negroamaro Salento IGT Leone De Castris viene prodotto con l’ausilio di una vinificazione che avviene esclusivamente in acciaio, che gli permette di conservare un profilo fragrante e fruttato, esaltando le peculiarità delle uve Negroamaro.

leone de castris Rosato 'Villa Santera' Leone de Castris 2020 Salento IGT

Vino che si esprime all’olfatto con gradevoli sentori floreali, seguiti da note che richiamano la melagrana e piccoli frutti rossi di bosco; gusto fresco, morbido e che propone una notevole persistenza. Villa Santera Rosato Salento IGT Leone De Castris è un rosato ottenuto dalla vinificazione di uve Primitivo in purezza, coltivate nelle terre del Salento.

leone de castris Primitivo 'Per Lui' Leone de Castris 2016 Salento IGT

Vino che si esprime al naso con intense note di prugna, ciliegia e frutta cotta, unitamente a sentori speziati al cacao; al gusto si rivela particolarmente morbido ed avvolgente. Per Lui Primitivo Leone De Castris viene prodotto con l’ausilio del 100 per 100 di uve Primitivo, coltivate su vigneti con terreni di conformazione argillosa e limosa.

Perfetti da regalare
GR
3 bicchieri rossi
Bi
Bibenda 4 Grappoli
leone de castris Salice Salentino Riserva '50° Vendemmia' Leone de Castris 2017

Il Salice Salentino Riserva "50° Vendemmia" di Leone De Castris è un vino rosso corposo dal colore rubino con lampi granato. Profumi eleganti di mirtilli e more mature, passata di prugne, tabacco dolce-floreale di iris e giaggiolo, su una trama scura e calda di terra bagnata e speziato di semi di senape e zenzero. Assaggio deciso, pieno e convincente, con tannini fitti e già smussati, nota alcolica che regala morbidezza e arrivo fresco e sapido di grande godibilità. Finale lungo e marcato dai toni fruttati. Maturazione in botte di rovere per 12 mesi e altrettanto tempo in bottiglia per l'affinamento.

LM
93/100
Vi
3 Viti AIS
Bi
Bibenda 4 Grappoli
leone de castris Ottavianello 'Per Lui' Leone de Castris 2015

Vino che si esprime al naso con profumi che rimandano a note di frutta rossa sotto spirito e a sentori di spezie dolci; gusto inteso e morbido, caratterizzato dalla presenza di tannini dolci. Per Lui Ottavianello Rosso Salento IGT Leone De Castris è un rosso particolarmente raffinato, che presenta una buona struttura ed una particolare aromaticità; si tratta di un clone salentino del Cinsault, una varietà originaria del territorio del Sud della Francia.

leone de castris Verdeca 'Messapia' Leone de Castris 2020 Salento IGT

Al naso sono presenti profumi che si esprimono in sentori di fiori di campo, accompagnati a note agrumate di bergamotto ed ananas; al palato il vino si esprime con un gusto fresco, sapido e caratterizzato da una considerevole persistenza. Messapia Verdeca Leone De Castris nasce dalla vinificazione di uve Verdeca, macerate a freddo e fermentate in acciaio, alla temperatura di 14-15 gradi centigradi e lasciate sulle fecce per circa 3 mesi.

JS
90/100
WS
88/100
leone de castris Vini