Vini ghio piemontemare

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Fascia di prezzo
Filtra Fascia di prezzo
Produttore
Filtra Produttore
Carta dei vini
Filtra Carta dei vini
Filosofia produttiva
Denominazione
Vitigni
Mostra tutti i filtri
ghio piemontemare Monferrato Rosso 'La Vecchia' Ghio Piemontemare 2016

Rosso da uve dolcetto di grande piacevolezza gustativa, caratterizzato da un sorso morbido e rotondo. Affina in legno per 12 mesi a cui seguono ulteriori 6 mesi in bottiglia. Si abbina con secondi piatti di carne rossa e primi conditi con sughi di carne.

Preferiti di Winepoint
ghio piemontemare Monferrato Rosso 'La Cascina' Ghio Piemontemare 2016

Un rosso affascinante e complesso, dai toni caldi e boisè del naso, a cui segue un sorso che spicca invece per freschezza e bevibilità. Vinificato in legno con affinamento di 2 anni in botte grande, è ottimo da abbinare a salumi e secondi piatti di carne bianca e rossa.

Preferiti di Winepoint
ghio piemontemare Monferrato Bianco 'Zané' Ghio Piemontemare 2018 - biologico

Un bianco fresco e deciso al palato, vinificato in acciaio e affinato per 6 mesi in bottiglia. Grazie alla buccia molto spessa questa varietà conferisce un colore particolarmente intenso al vino e soprattutto note quasi tanniche al palato. Da provare.

Preferiti di Winepoint
ghio piemontemare Gavi del Comune di Bosio Ghio Piemontemare 2018 - biologico

Bianco piemontese dalla beva slanciata e saporita, vinificato in solo acciaio per esaltare la fragranza di aromi e sapori del varietale. Si abbina con antipasti di mare, primi piatti di pesce e con la cucina vegetariana.

Preferiti di Winepoint
ghio piemontemare Vino bianco da uve macerate 'Vinarancio' Ghio Piemontemare - biologico

Bianco piemontese in stile Orange Wine, “Vinarancio” è ottenuto da uve biologiche macerate e fermentate con lieviti indigeni. Da provare con formaggi, carni bianche e piatti di pesce in salsa.

Preferiti di Winepoint
ghio piemontemare Ovada Riserva Dràc Rosso 'L'Arciprete' Ghio Piemontemare 2015

Rosso morbido ed elegante, dal sorso polposo e ricco di sapore. Affina in legno per un periodo di circa 2 anni e altrettanti in bottiglia, rivelando piacevoli sfumature aranciate alla vista. Da abbinare a secondi piatti di carne rossa e pollame nobile. Ottimo con la faraona ripiena e pappardelle al ragù di cinghiale.

Preferiti di Winepoint
ghio piemontemare Vini