Vini di majo norante

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Categoria
Fascia di prezzo
Filtra Fascia di prezzo
Produttore
Filtra Produttore
Mostra tutti i filtri

La Falanghina "Ramì" Di Majo Norante è un vino bianco fermo dal colore giallo paglierino. E' un cru che nasce dalla selezione delle migliori uve Falanghina coltivate nel vigneto Ramitello in Campomarino. Il profumo è fresco, gradevole e persistente con sentore di frutta matura, pesca ed albicocca. Ha gusto secco, morbido, ampio, leggermente acidulo, con retrogusto aromatico di mandorla, caratteristico del vitigno.

Vino rosso fermo vellutato, elegante e dal colore rubino intenso. E’ prodotto esclusivamente con uve del vitigno Tintilia: vitigno autoctono del Molise ed estremamente raro. Ha profumi fruttati che ricordano le bacche del sottobosco. Aprendosi emergono sentori di liquirizia e cuoio. Sorso vellutato e con tannino equilibrato. Annata 2016 premiata Tre Bicchieri Gambero Rosso.

Vi
3 Viti AIS
JS
91/100
Ve
91/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Il Sangiovese Di Majo Norante è un vino rosso asciutto e morbido dal colore rosso brillante. Il profumo è fresco e fruttato con sentori di viola, frutti di bosco e con una leggera nota di cuoio. Il sorso è asciutto, morbido e di buona freschezza.

LM
92/100
JS
89/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Ve
89/100

Il Greco Di Majo Norante è un vino bianco fermo dal colore paglierino brillante e luminoso. Presenta al naso un bouquet ricco e penetrante, con note fruttate. In bocca è secco e morbido, con sentori di frutta secca.

Vino dall’ottimo rapporto qualità prezzo prodotto con un blend di uve Montepulciano ed Aglianico che nel territorio del Molise trovano un habitat ideale. Prodotto nel rispetto della disciplina della viticoltura Biologica, ha aromi intensi di frutti rossi come prugna e ciliegia a cui seguono sentori di liquirizia e cuoio. Al palato è caldo, avvolgente e con tannini vellutati. Affina in piccole botti di rovere.

WS
87/100
JS
92/100
Ve
90/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Il "Don Luigi" Riserva Di Majo Norante è un vino rosso corposo, intenso e di grande struttura ottenuto dalla selezione in purezza delle migliori uve di Montepulciano (90%) e Aglianico (10%). È vinificato tradizionalmente con lungo contatto del mosto con le vinacce e affinato 12 mesi in barrique di rovere. Di colore granato intenso con riflessi violacei, è un vino ricco, intenso, di grande armonia con perfetta fusione fra i sapori di frutta matura che evocano il sottobosco e sentori di legno tostato e vaniglia.

GR
3 bicchieri rossi
Ve
94/100
JS
91/100
WS
90/100
Bi
Bibenda 5 Grappoli

La Falanghina Di Majo Norante è un vino bianco fermo dal colore giallo paglierino dorato con riflessi verdognoli. Al profumo è fresco, gradevole con sentore di ginestre ed agrumi. Il gusto è ampio e con piacevole retrogusto aromatico che ricorda il melograno

Ve
88/100
GR
2 bicchieri

Il Moscato Reale "Apianae" Di Majo Norante è un vino delicatamente dolce, profumato e molto elegante dal colore giallo oro brillante, con lievi riflessi ambrati. Ha un profumo fresco ed intenso, con caratteristici sentori di fiori d'arancio, miele di zagara, mandarino candito, uvetta e fichi secchi e confettura di albicocche. Segue poi un’affascinante nota minerale quasi salmastra. Ampio con sapore di moscato, ricco, con zuccheri residui netti ma dal retrogusto asciutto. Vino da meditazione, si accompagna bene a dolci e formaggi stagionati ed erborinati.

LM
89/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
di majo norante Vini