Vini Bianchi firriato

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Categoria
Fascia di prezzo
Filtra Fascia di prezzo
Produttore
Filtra Produttore
Carta dei vini
Filtra Carta dei vini
Filosofia produttiva
Filtra Filosofia produttiva
Tipologia vino
Filtra Tipologia vino
Denominazione
Vitigni
Mostra tutti i filtri
firriato Favinia 'La Muciara' Firriato 2018 Terre Siciliane IGT

Favinia la Muciara di Firriato è un vino bianco, di colore giallo paglierino tenue e riflessi verdognoli., nato dal blend di 3 vitigni autoctoni siciliani ZibibboGrilloCatarratto. Il bouquet aromatico è molto elegante e complesso ed è composto da nuance di fiori di zagara, di tiglio, di sambuco che si intrecciano con profumi di zenzero, lavanda e timo. In bocca è morbido e avvolgente pur riservando una buona freschezza, avvicendata da eleganti note aromatiche combinate a sensazioni minerali, effetto dell'influenza marina.

GR
2 bicchieri rossi
JS
89/100
Ve
89/100
firriato Bianco 'Quater Vitis' Firriato 2019

Bianco morbido e piacevole al palato, dal sorso fruttato e generoso. Vinifica in solo acciaio ed è ottimo con secondi piatti di pesce, in particolare con pesce spada e tonno alla griglia.

RP
87/100
Vi
3 Viti AIS
Ve
88/100
GR
2 bicchieri
firriato Etna Bianco 'Le Sabbie dell'Etna' Firriato 2019

Vino fermo ed elegante dal color paglierino ottenuto da uve Catarratto e Carricante, tipiche espressioni del territorio dell’Etna. Conferiscono, infatti, profumi floreali di mimosa e ginestra unitamente a sentori fruttati di pera e pesca gialla. Al palato è fresco, fragrante e ricco. Conclude l’affinamento in bottiglia dopo 2 mesi.

RP
88/100
JS
91/100
WS
88/100
GR
2 bicchieri
firriato Favinia 'Passulè' Firriato 2016 - cl.50

Vino bianco da dessert, ottenuto da uve passite, di colore giallo ambrato. Al naso si susseguono aromidi arancia candita, datteri e fichi secchi. Il bouquet è elegante e ricco, con inebrianti sfumature di salvia e citronella. In bocca è armonico, morbido, di raffinata  freschezza.

firriato Grillo 'Caeles' Firriato 2019

Vino biologico prodotto con sole uve Grillo, che appare nel calice in colore paglierino luminoso e brillante. Profumi floreali e fruttati di agrumi affiorano al naso. L’ingresso in bocca è fresco, equilibrato e rotondo. Affinamento in bottiglia per circa 2 mesi.

firriato Passito 'L'Ecrù' Firriato 2018 - cl.50

L'Ecrù di Firriato è un vino bianco da dessert, ottenuto da uve passite, di colore giallo ambrato intenso. Al naso si susseguono aromi di miele di zagara, scorzette d’arancia candite, fichi secchi, datteri, pesca sciroppata, in perfetta sintonia con delicate nuances di alloro, origano e spezie orientali. In bocca è armonico, morbido, di raffinata  freschezza con delicate sfumature minerali.

Ve
90/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
firriato Vini Bianchi