Vini Bianchi contini

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Fascia di prezzo
Filtra Fascia di prezzo
Produttore
Filtra Produttore
Carta dei vini
Filtra Carta dei vini
Vitigni
Filtra Vitigni
Mostra tutti i filtri

Creata nel 1995 l’appellativo Tharros include i vini prodotti nella provincia di Oristano e in particolare quelli all’interno della Valle del Tirso, dove sono collocati i vigneti Contini. Vinificato in vasche di acciaio “Karmis” ama la cucina di mare e gli antipasti leggeri, ma è perfetto anche come aperitivo.

Vi
3 Viti AIS
Ve
88/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Il Vermentino di Sardegna “Pariglia” della Cantina Contini è un vino bianco dal colore paglierino con riflessi oro. Delicatamente aromatico e fresco, mette in mostra note fruttate e floreali di rosa ed acacia. Sorso sapido, fresco, elegante e con un finale persistente

Ve
88/100

La Sardegna è una regione in grado sempre di stupire. I suoi vini sanno di mare e di vento come questo Vermentino. Fresco, delicatamente salino, robusto al sorso e con delicati profumi di agrumi e macchia mediterranea. Affina in acciaio.

Maturato in piccoli caratelli di legno, secondo il Metodo Solera, questa Vernaccia di Oristano è frutto di una lavorazione e di una tradizione che dura da decenni nelle cantine di Contini. Vino importante, intenso e complesso, è ottimo come vino da meditazione o per accompagnare formaggi molto saporiti ed erborinati.

GR
3 bicchieri rossi
Ve
97/100
Bi
Bibenda 5 Grappoli
Vi
4 Viti AIS

Maturata per almeno 15 anni in piccoli caratelli di castagno, attraverso il Metodo Solera, la Vernaccia di Oristano di Contini offre un sorso di grande complessità e persistenza gusto-olfattiva. Da gustare da sola o con pasticceria secca e paste di mandorla.

Ve
93/100
GR
2 bicchieri rossi
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Vi
4 Viti AIS

Frutto di una lavorazione che dura da decenni, la Vernaccia di Oristano di Contini affina in caratelli di legno scolmi, secondo il Metodo Solera, per un periodo di circa 10 anni. Affascinante e vellutato è ottimo come fine pasto o per accompagnare dessert e bottarga di muggine.

Bianco dolce da uve stramature dal sorso giustamente sapido e fresco. Chiusura persistente e lunga. All’olfatto affiorano sentori di albicocche, frutta fresca e miele.

contini Vini Bianchi