Erbaluce 'Longitudine 8.10' Villa Guelpa
Descrizione
Vino bianco piemontese di gradevole freschezza gustativa il ‘Longitudine 8.10’ Villa Guelpa. Le uve Erbaluce utilizzate per la produzione, conferiscono eleganti sentori floreali e di frutti a polpa bianca. Al palato è minerale, equilibrato e di ottima armonia.
Uve: 100% Erbaluce
Produttore: Villa Guelpa
Contenuto: 75 cl
Regione: Piemonte
Terreno: roccioso, morenico
Esposizione: sud-ovest/sud
Altitudine: 300 metri s.l.m.
Allevamento: guyot
Vendemmia: fine settembre a mano
Vinificazione: pigiodiraspatura soffice, fermentazione spontanea, macerazione sulle bucce 8 ore
Affinamento: sui lieviti 4 mesi, bottiglia
Grado alcolico: 13,0% Vol.
Temperatura servizio: 10-12° C

Vino rosato ottenuto dall’impiego di uve Nebbiolo e Pinot Nero. All’olfatto si apprezzano intensi richiami di lamponi, more, ciliegie e fragoline, oltre a piacevoli sentori floreali. Sorso minerale, fresco ed equilibrato.

Vino rosso prodotto con uve Nebbiolo allevate a circa 350 metri d’altitudine su suoli ricchi si sabbia, argilla e ghiaia. All’olfatto emergono ricche note di piccoli frutti rossi maturi e sentori speziati dolci. Il sorso è morbido, avvolgente e di grande eleganza.

Vino rosso realizzato grazie all’impiego di sole uve Nebbiolo. Colore rosso rubino alla vista. Profumi di frutti rossi, spezie, fiori ed erbe balsamiche. Sorso fresco, gradevolmente armonico ed equilibrato.

Vino rosso piemontese di buona struttura gustativa. Al naso si percepiscono note floreali, di frutti rossi maturi e di spezie dolci conferite dal lungo affinamento in legno. Sorso raffinato, elegante e persistente.

Bianco intenso e fruttato, vinificato in acciaio, con lunga sosta sui lieviti prima della messa in bottiglia. Si abbina bene con svariati antipasti della cucina locale, ma anche con primi e secondi di pesce.

Vinificato in vasche di cemento, “Untitled” di Villa Job fermenta con soli lieviti indigeni e affina in cemento e in barriques per 9 mesi. Da provare con pasta al sugo di pomodoro, zuppe di pesce, torte salate e antipasti saporiti.

Vino bianco giovane e di facile lettura, da abbinare ad antipasti leggeri, piatti di pesce e carni bianche preparate in modo semplice.

Vino fresco e fermo di colore paglierino con riflessi verdognoli, prodotto da uve Erbaluce in purezza. All’olfatto apre a richiami floreali, di erbe balsamiche ed agrumi. Il sorso è sapido e secco. Affinamento in acciaio inox per 5 mesi su fecce fini, e successivamente in bottiglia per minimo 2 mesi.

Fresco vino bianco di colore paglierino ottenuto da uve autoctone Erbaluce in purezza. All'olfatto si percepiscono sentori di mandorle, pere e ricche note affumicate conferite dall'affinamento in barrique per circa 10 mesi. Il sorso è di notevole struttura, armonico e corposo.

Vino bianco di colore giallo paglierino nel calice. Al naso affiorano profumi di nocciole, mandorle, pesche ed agrumi. Il sorso è fresco, dalla struttura delicata. Affina per almeno 6 mesi in botti di rovere.

Fragranze fruttate e tanta salinità, così si presenta questo Catarratto, bianco siciliano firmato da Castellucci Miano. Le uve provengono da viti di circa 20 anni e sono coltivate sulle Madonie tra i 700 e i 900 metri di altitudine. Vinificano in acciaio per preservare ed esaltare la fragranza di aromi e sapori.

'Flétri' di La Vrille è perfetto per accompagnare dolci e dessert, pasticceria secca e fresca. Ottimo anche con formaggi erborinati come il Bleu d'Aoste.

Vino bianco da uve Friulano in purezza prodotto esclusivamente nelle migliori annate. Ha colore giallo paglierino intenso alla vista. All'olfatto è ricco e penetrante, con note fruttate di agrumi, melone e pera. In bocca è vellutato e complesso, corposo e persistente.

Vino bianco da uve Chardonnay morbido e ricco al palato, da gustare con piatti di pesce strutturati, carni bianche e ricchi primi piatti. Prima di essere imbottigliato affina alcuni mesi in tonneaux.

Vino bianco da uve Chardonnay morbido e ricco al palato, da gustare con piatti di pesce strutturati, carni bianche e ricchi primi piatti. Prima di essere imbottigliato affina alcuni mesi in tonneaux.

Ottimo blend di uve Riesling e Manzoni di colore giallo paglierino luminoso. Ha profumi fini ed eleganti con sentori di miele di acacia, agrumi e polpa di pesca. Al palato è pieno, con una grande freschezza ed una spiccata sapidità. Finale lungo e persistente. Affinato in tini di legno di acacia per 12 mesi.