varvaglione

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Fascia di prezzo
Filtra Fascia di prezzo
Produttore
Filtra Produttore
Filosofia produttiva
Filtra Filosofia produttiva
Mostra tutti i filtri
varvaglione Negroamaro '12 e Mezzo' Varvaglione 2019 Salento IGT

Vino rosso dalla beva molto piacevole in grado di unire in modo esemplare struttura e morbidezza, carattere ed armonia. Ha colore rubino intenso con sfumature violacee ed un profumo fruttato con sentori di marasche sotto spirito, prugne e mirtilli che si apre a note speziate di vaniglia. Sorso caldo e vellutato. Ottimo da bere tutti i giorni grazie all’ottimo rapporto qualità prezzo ed al tenore alcolico non elevato di 12,5° Vol

Preferiti di Winepoint
GR
2 bicchieri rossi
varvaglione Chardonnay Sauvignon 'Marfi' Varvaglione 2020

Vino caratterizzato da un elegante aroma agrumato di limone e lime, con sentori di note floreali che ricordano l’erba del limone. Al palato si presenta con un gusto particolarmente equilibrato, con un’ottima acidità e persistenza. Marfi Chardonnay Sauvignon Varvaglione, viene vinificato a seguito di una soffice pressatura e con l’ausilio di una fermentazione alla temperatura controllata di 14 gradi centigradi.

Preferiti di Winepoint
LM
92/100
Bi
3 grappoli
Ve
83/100
varvaglione Primitivo di Manduria 'Moi' Varvaglione 2018

Vino che richiama al naso sensazioni di frutti rossi, confettura di prugne e sentori speziati di frutta secca e liquirizia; al gusto si presenta corposo, morbido, equilibrato e ben strutturato. Primitivo di Manduria Moi Varvaglione viene prodotto con una vinificazione caratterizzata da una fase di macerazione a temperatura controllata di 26, 28 gradi centigradi. Successivamente seguirà un affinamento in grandi botti francesi di rovere, per un tempo di almeno 8 mesi.

Preferiti di Winepoint Da bere tutti i giorni Più venduti
GR
2 bicchieri
varvaglione Malvasia Nera '12 e Mezzo' Varvaglione 2018 Salento IGP

Vino che si presenta al naso con profumi che ricordano note fruttate, quali il melograno e il lampone; al palato è fresco ed equilibrato, caratterizzato da un piacevole retrogusto fruttato. Malvasia Nera del Salento 12 e Mezzo Varvaglione, viene prodotto con l’ausilio di una macerazione controllata, ad una temperatura compresa tra i 24 e i 28 gradi centigradi.

Preferiti di Winepoint
LM
91/100
varvaglione Negroamaro '12 e Mezzo Fashion Edition' Varvaglione 2019

Negroamaro avvolgente e vellutato dal colore rubino con riflessi amaranto. Al naso presenta morbidi profumi di frutti di bosco, ciliegia e prugna. Il sorso è vellutato ed avvolgente con persistenti note vanigliate. Affina in botte piccola per 9 mesi.

Preferiti di Winepoint
GR
2 bicchieri rossi
LM
90/100
varvaglione Negroamaro 'Schiaccianoci' Varvaglione 2017 Salento IGP

Vino caratterizzato da profumi complessi ed intensi, tra frutta matura, legno e una serie di spezie; al gusto di presenta equilibrato e morbido, con un finale che richiama la carruba matura. Negroamaro Schiaccianoci Salento IGT Varvaglione viene prodotto con uve coltivate su una zona pianeggiante, situata nella Provincia di Taranto, sul territorio del Comune di Leporano.

Preferiti di Winepoint
LM
93/100
varvaglione Primitivo di Manduria 'Papale' Varvaglione 2019

Vino rosso di grande struttura potenza, muscoloso ed elegante allo stesso tempo. Colore rosso rubino che apre ad un profumo di frutta rossa matura, ribes nero e marasca sotto spirito. Sorso caldo, armonioso e vellutato. Affina 8 mesi in barrique. Vino chiamato “Papale” in quanto le vigne sono allevate in “Contrada Papale” a Manduria. Le vigne furono infatti di proprietà della famiglia di Papa Benedetto XIII, primo Papa di origine Pugliese che salì al soglio Pontificio nel XVII Secolo. Sull’etichetta del vino è riportato un articolo comparso sui giornali dell’epoca in cui si parla dei festeggiamenti dei cittadini di Manduria alla notizia che in loro concittadino era stato nominato Papa.

Preferiti di Winepoint
Ve
87/100
varvaglione Primitivo di Manduria 'Papale' Linea Oro 2017 Varvaglione 1921

Colore rosso rubino intenso che precede un aroma elegante di frutti rossi, mirtilli, prugne, ciliegie sotto spirito  e note speziate di pepe e caffè. Frutto della vinificazione di uve raccolte in surmaturazione e lasciate appassire si avvicina molto alle caratteristiche dell’amarone. Sorso caldo, morbido ed avvolgente in perfetta corrispondenza con le note fruttate percepite al naso. Affina 10 mesi in barrique di media tostatura.

Preferiti di Winepoint
GR
2 bicchieri rossi
RP
90/100
GD
88/100
LM
97/100
Ve
88/100
FM
90/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli