Merlot 'Galiòn' Tessère 2018 Delle Venezie IGT
Scheda Tecnica e Descrizione
Il Merlot Delle Venezie IGT “Galiòn” di Tessère è vino rosso Biologico fruttato e ben strutturato, ideale da abbinare a carni rosse e selvaggina. Rosso rubino nel calice, al naso si percepiscono sentori di piccoli frutti di bosco e frutta rossa matura, con cenni balsamici e leggermente vinosi in apertura. L’assaggio si rivela intenso e appagante, dotato di tannini soffici molto ben integrati nella trama fruttata.
Classificazione: Delle Venezie I.G.T.
Vitigni: Merlot
Produttore: Tessère
Contenuto: 75,0 cl
Regione: Veneto
Vinificazione: acciaio
Affinamento: legno
Grado alcolico: 13 % vol.
Temperatura servizio: 16-18°C
Filosofia produttiva: biologico, Vignaioli Indipendenti

Profumato, fresco e piacevolmente fruttato, “Alimante” è un bianco veneto dalla beva intrigante e scorrevole. Perfetto con antipasti di carne e pesce.

Raboso di grande carattere, dal cuore caldo, fruttato e speziato, che non tralascia però di esprimere le caratteristiche fresco-tanniche del vitigno.

Spumante Rosé da uve Raboso che affina in bottiglia sui leiviti secondo quanto previsto dal Metodo Classico. All'olfatto condece nuances di frutta rossa matura, mele e pasticceria fresca. Sorso armonico, bilanciato e di gradevole beva.

Merlot di media struttura, fresco e fruttato, dal sorso gentile e molto gradevole. Un buon vino quotidiano, spensierato ma mai banale.

Maculan propone un rosso profondo e complesso, dal naso fruttato e speziato, seguito da un sorso vellutato, solido e molto ben strutturato. Ideale nelle occasioni speciali e formali.

Rosso morbido e fruttato, da abbinare a piatti di carne bianca e pollame, arrosti e primi piatti al sugo di carne.

“Ghebo” si presenta come un Merlot rotondo ed equilibrato, dal sorso fruttato e beva appagante. Da provare con arrosti di carne rossa e selvaggina.

Vino fermo e strutturato dal colore rubino intenso. Note di frutti rossi, erbe aromatiche e spezie è quanto viene percepito all’olfatto. Il sapore è pieno e corposo. Affinamento in botti di legno per 12 mesi e successivamente in bottiglia

Rosso fruttato e leggermente speziato, il “Puro” offre un sorso morbido e intenso, con tannini ben integrati nella solida struttura.

Rosso morbido e fruttato, da abbinare a piatti di carne bianca e pollame, arrosti e primi piatti al sugo di carne.

Rosso da uve Merlot e Cabernet Sauvignon vinificate in legno senza controllo delle temperature. Perfetto con piatti di terra e con secondi di carne rossa.

Vino rosso di colore granato carico dal sorso armonico e di ottimo equilibrio. Al naso si cologono note fruttate di sottobosco e balsamiche.

“Pulin” è un vino rosso dai netti richiami mediterranei, con frutti di bosco e spezie in evidenza. Vinifica in acciaio e affina per 13 mesi in piccole botti di rovere francese, quindi termina il riposo con altri 12 mesi in bottiglia. Da provare con carni rosse alla brace, selvaggina e arrosti di cortile.

Il Merlot di Alois Lageder è un vino rosso ottimo da servire con carni bianche e pollame, ma anche con selvaggina e formaggi stagionati. Da bere entro i 5 anni è dotato di grande morbidezza e affina per 12 mesi in acciaio, in botti di legno e in vasche di cemento.