Cartizze Brut Terre di San Venanzio Fortunato
Scheda Tecnica e Descrizione
Il Cartizze Superiore Brut Terre di San Venanzio Fortunato si presenta alla vista in color paglierino brillante con perlage sottile e continuo. All’olfatto si apprezzano sentori fruttati di mele, floreali e di pane fresco. Il sorso fine, raffinato e sapido, in perfetta coerenza con quanto percepito al naso.
Denominazione: Valdobbiadene D.O.C.G.
Uve: 100% Glera
Produttore: Terre di San Venanzio Fortunato
Contenuto: 75 cl
Regione: Veneto
Fermentazione primaria: acciaio
Fermentazione secondaria: autoclave
Metodo spumantizzazione: Charmat-Martinotti
Gradazione alcolica: 11,5% vol.
Temperatura servizio: 8-10°C

Cartizze Supeiore Dry che si esprime al naso con la persistenza di un importante patrimonio olfattivo. Al palato si presenta particolarmente fresco e morbido. Spumantizzazione in autoclave con Metodi Charmat o Martinotti.

Cartizze Dry Metodo Charmat o Martinotti prodotto da vigneti di proprietà. Alla vista appare in colore paglierino tenue con perlage fine e persistente. Il profumo delicatamente aromatico è conferito da note fruttate e floreali. Il sorso è setoso ed armonico.

Spumante Metodo Classico fresco e sapido, con note di agrumi e frutta fresca in evidenza, da servire come aperitivo o per accompagnare antipasti di pesce e crostacei.

Spumante di qualità, prodotto con un aromatico ed equilibrato blend di uve che portano a note olfattive fruttate. Prodotto nelle cantine Foss Marai in Veneto, è di solito servito alla temperatura di 8°C. Molto versatile, da proporre per aperitivi, cene e pranzi formali.

Spumante realizzato con Metodo Charmat o Martinotti dal colore rosa tenue e perlage fine. Sentori delicatamente floreali e fruttati è quanto viene percepito al naso. Il sapore è fresco e vellutato.

Lo Spumante Brut Blanc de Blancs metodo classico - ancestrale dell’azienda La Palazzola è un vino spumante elegante e di grande carattere. Particolare l’impatto olfattivo, che si apre con note di fiori per virare verso un sottobosco di muschio e funghi champignon, con un palato elegante, sapido, ben bilanciato e un lungo finale. Ottenuto principalmente da uve Trebbiano, affina 40 mesi sui lieviti in bottiglia

Il Cartizze Millesimato Extra Dry, prodotto in Veneto presso le cantine Foss Marai e con uve Glera, si presenta di color giallo paglierino e con un perlage fine e persistente. La vinificazione in bianco prevede poi una presa di spuma di circa trenta giorni e un affinamento di tre mesi, per un risultato fresco e leggero, fruttato e floreale. Il gusto morbido e ricco lo rende versatile e prezioso, perfetto alleato di pranzi e cene.

Uno Spumante di alta qualità, fresco e di facile lettura, creato per valorizzare il territorio e i suoi varietali autoctoni.

Prosecco agrumato, fresco e di facile lettura, da servire come aperitivo o in tutte le occasioni informali.

Prosecco che si presenta all’olfatto intensamente fruttato e floreale, caratterizzato da profumi persistenti. Al palato si esprime con notevole freschezza ed equilibrio.

Antares Trento Doc di Toblino è spumante Metodo Classico ottenuto da uve Chardonnay. Il colore è giallo paglierino con riflessi verdolini e un perlage finissimo e persistente. Al naso è piacevolmente fruttato con note di crosta di pane e pasticceria e sfumature minerali. Al gusto si dimostra di buona struttura; allo stesso tempo risulta fresco e di facile beva, con una buona persistenza. Affina 36 mesi sui lieviti.