Stellenbosch

Pinotage 'Signature' Spier 2018 Stellenbosch - Sud Africa
spier Pinotage 'Signature' Spier 2018 Stellenbosch - Sud Africa

Vino rosso sudafricano fermo di colore rubino intenso prodotto con uve Pinotage. All’olfatto evoca ricordi fruttati di ciliegie, amarene e cannella. Sorso setoso e morbido.

Pinotage 'Seaword' Spier 2018 Stellenbosch - Sud Africa
spier Pinotage 'Seaword' Spier 2018 Stellenbosch - Sud Africa

Questo Pinotage appartiene alla gamma “Seaward” per sottolineare la provenienza delle uve dalla Costa Occidentale, dove i suoli sono ricchi di argilla e calcare. Rosso intenso e piacevole da sorseggiare davanti al camino o da abbinare a secondi piatti di carne bianca e rossa.

Merlot 'Signature' Spier 2019 Stellenbosch - Sud Africa
spier Merlot 'Signature' Spier 2019 Stellenbosch - Sud Africa

Vino rosso del SudAfrica di colore violaceo carico. All’olfatto si colgono richiami balsamici di eucalipto e menta, oltre a note di prugne e frutti rossi maturi. Il sorso è morbido ed equilibrato. Affina parzialmente in barrique per 8-10 mesi.

Chenin Blanc Cape Dreams 2021 - Sud Africa - Tappo a vite
cape dreams Chenin Blanc Cape Dreams 2021 - Sud Africa - Tappo a vite

Lo Chenin Blanc della Cantina Cape Dreams è un vino bianco del Sud Africa fruttato e fresco dal colore paglierino chiaro. Il bouquet olfattivo ha note di frutti tropicali come ananas e mango. Seguono sensazioni agrumate e di muschio. Il sorso è di gran beva, equilibrato, sapido, fresco e minerale

Pinotage Cape Dreams 2020 - Sud Africa
cape dreams Pinotage Cape Dreams 2020 - Sud Africa

Il Pinotage della Cantina Cape Dreams è un vino rosso sudafricano di grande intensità ed eleganza. Ha colore rubino intenso ed un profumo fruttato dove emergono sentori di ciliegie, lamponi, frutti di bosco e toni di vaniglia. Al palato ha buona sapidità e tannini morbidi. Pieno e con un finale lungo ed intenso. Affinato 8 mesi in barrique francesi di secondo e terzo passaggio

Pinotage Shiraz Savanha 2020 - Sud Africa - Tappo a vite
savanha Pinotage Shiraz Savanha 2020 - Sud Africa - Tappo a vite

Questo vino rosso della Cantina sudafricana Savanha è un ottimo blend di uve a bacca rossa PinotageShiraz. Ha grande eleganza ed intensità. Il colore rubino intenso apre a profumi fruttati dove emergono sentori di ciliegie, lamponi, frutti di bosco e toni di vaniglia e spezie dolci. Al palato ha buona sapidità e tannini morbidi. Pieno e con un finale lungo ed intenso.

Sauvignon Blanc 'Signature' Spier 2021 - Sud Africa - Tappo a vite
spier Sauvignon Blanc 'Signature' Spier 2021 - Sud Africa - Tappo a vite

Vino bianco di grande freschezza da uve Sauvignon Blanc. L’impatto visivo evidenzia un bel color paglierino con nuance verdognole. All’olfatto emergono delicati ricordi di peperone, fichi verdi, uva spina e frutto della passione. Sorso armonico, equilibrato e di scorrevole beva.

Shiraz Diemersdal 2018 Sud Africa
diemersdal Shiraz Diemersdal 2018 Sud Africa

È realizzato con uve Shiraz in purezza questo vino fermo di colore rosso rubino intenso. Al naso è ricco e presenta ampie note fruttate di ribes nero e melograno, oltre a richiami speziati di sigari, pepe e cioccolato. Il sorso è di buona struttura e complesso, chiudendo lungo e persistente. Affinamento in barrique di nuova fattura per 12 mesi circa.

Chenin Blanc 'Signature' Spier 2021 - Sud Africa - Tappo a vite
spier Chenin Blanc 'Signature' Spier 2021 - Sud Africa - Tappo a vite

Vino bianco del Sud Africa da uve Chenin Blanc. Nel bicchiere si ammirare in un bel color paglierino con richiami verdognoli. All’olfatto apre a sentori fruttati di mele, pere e litchi. Sorso fresco, sapido ed armonico.

Sauvignon Blanc 'Seaword' Spier 2020 - Sud Africa - Tappo a vite
spier Sauvignon Blanc 'Seaword' Spier 2020 - Sud Africa - Tappo a vite

Sauvignon Blanc vinificato in acciaio, dal profilo vivace e fruttato. Perfetto da servire per una cena vegetariana o con antipasti e primi piatti di pesce

Chardonnay 'Signature' Spier 2021 - Sud Africa - Tappo a vite
spier Chardonnay 'Signature' Spier 2021 - Sud Africa - Tappo a vite

Vino bianco da uve Chardonnay che concede al naso ampie note fruttate di mele gialle mature, lime, pera, caramello e burro. Sorso di grande freschezza, morbidezza e cremosità. Finale in perfetta corrispondenza con l’olfatto.

Cabernet Sauvignon 'Seaword' Spier 2018 Stellenbosch - Sud Africa
spier Cabernet Sauvignon 'Seaword' Spier 2018 Stellenbosch - Sud Africa

Vino rosso sudafricano da uve Cabernet Sauvignon. La maturazione in legno di 14 mesi conferisce al naso sentori di quercia e tostatura. Si apprezzano anche note fruttate di cassis, ciliegie e credo. Sorso morbido, di media struttura e fresco.

Cabernet Sauvignon 'Signature' Spier 2018 Stellenbosch - Sud Africa
spier Cabernet Sauvignon 'Signature' Spier 2018 Stellenbosch - Sud Africa

Un Cabernet Sauvignon da abbinare a secondi piatti di carne rossa come arrosti e brasati. Vinifica in acciaio, ma dopo la fermentazione alcolica il 20% matura in barriques francesi, per un periodo compreso tra gli 8 e i 10 mesi.

Shiraz 'Seaword' Spier 2018 Stellenbosch - Sud Africa
spier Shiraz 'Seaword' Spier 2018 Stellenbosch - Sud Africa
Chenin Blanc 'Seaword' Spier 2019 Stellenbosch - Sud Africa
spier Chenin Blanc 'Seaword' Spier 2019 Stellenbosch - Sud Africa

Chenin Blanc perfetto per le serate in giardino o sul terrazzo di casa. Ottimo come aperitivo ma anche per accompagnare antipasti leggeri, piatti di pesce e della cucina fusion.

Stellenbosch