Firriato

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Fascia di prezzo
Filtra Fascia di prezzo
Produttore
Filtra Produttore
Carta dei vini
Filosofia produttiva
Filtra Filosofia produttiva
Abbinamento
Filtra Abbinamento
Denominazione
Filtra Denominazione
Mostra tutti i filtri
Frappato 'Sorìa' Firriato 2018 Sicilia DOC
Firriato Frappato 'Sorìa' Firriato 2018 Sicilia DOC

Vino appartenente alla linea Trendy della cantina Firriato, appare nel calice in color rubino brillante. Al naso affiorano freschi sentori fruttati di marasca, amarene e mirtilli e note minerali. All’assaggio è sapido e salino, dai tannini morbidi.

RP
88/100
JS
92/100
Rosso di Rossi 'Bayamore' Firriato 2019
Firriato Rosso di Rossi 'Bayamore' Firriato 2019

Di colore rosso brillante, questo vino fermo prodotto da uve Merlot, Frappato e Syrah regala al naso note di piccoli frutti rossi e sentori speziati dolci. Al palato risulta fresco, rotondo ed equilibrato. Affina in barrique di rovere per 6 mesi prima, e successivamente in bottiglia per circa 3 mesi.

 Favinia 'La Muciara' Firriato 2018 Terre Siciliane IGT
Firriato Favinia 'La Muciara' Firriato 2018 Terre Siciliane IGT

Vino bianco di colore giallo paglierino tenue e riflessi verdognoli., nato dal blend di 3 vitigni autoctoni siciliani Zibibbo, Grillo, Catarratto. Il bouquet aromatico è molto elegante e complesso ed è composto da nuance di fiori di zagara, di tiglio, di sambuco che si intrecciano con profumi di zenzero, lavanda e timo. In bocca è morbido e avvolgente pur riservando una buona freschezza, avvicendata da eleganti note aromatiche combinate a sensazioni minerali, effetto dell'influenza marina.

JS
89/100
GR
2 bicchieri rossi
Ve
89/100
'Quater Vitis' Bianco Firriato 2020
Firriato 'Quater Vitis' Bianco Firriato 2020

Bianco morbido e piacevole al palato, dal sorso fruttato e generoso. Vinifica in solo acciaio ed è ottimo con secondi piatti di pesce, in particolare con pesce spada e tonno alla griglia.

RP
87/100
Vi
3 Viti AIS
Ve
88/100
GR
2 bicchieri
Perricone 'Ribeca' Firriato 2015
Firriato Perricone 'Ribeca' Firriato 2015

Vino rosso siciliano da uve Perricone in purezza, che appare alla vista in colore rubino cupo intenso. Al naso si esprime con note di mora, marasca e mirtilli, secondariamente emergono intriganti note di liquirizia e zenzero. Al palato manifesta un elegante freschezza molto ben bilanciata ad una raffinata componenete tannica che tuttavia fa risaltare la succosità del frutto.

FM
91/100
GR
3 bicchieri rossi
RP
90/100
JS
91/100
Ve
87/100
Bi
4 Grappoli