firriato

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Fascia di prezzo
Filtra Fascia di prezzo
Produttore
Filtra Produttore
Carta dei vini
Denominazione
Filtra Denominazione
Mostra tutti i filtri
firriato Sant'Agostino Baglio Soria Firriato 2014

Vino color rubino profondo dai riflessi violacei, di grande impronta mediterranea. Profumi di frutti rossi, erbe aromatiche, tabacco e chiodi di garofano affiorano al naso. L’ingresso in bocca è morbido e potente, dai tannini vellutati. Affina prima in botti di rovere americane per 8 mesi, e poi in bottiglia per circa 6 mesi.

RP
91/100
JS
92/100
Ve
90/100
GR
2 bicchieri
firriato Frappato 'Sorìa' Firriato 2017

Vino appartenente alla linea Trendy della cantina Firriato, appare nel calice in color rubino brillante. Al naso affiorano freschi sentori fruttati di marasca, amarene e mirtilli e note minerali. All’assaggio è sapido e salino, dai tannini morbidi.

RP
88/100
JS
92/100
firriato Favinia 'La Muciara' Firriato 2018 Terre Siciliane IGT

Favinia la Muciara di Firriato è un vino bianco, di colore giallo paglierino tenue e riflessi verdognoli., nato dal blend di 3 vitigni autoctoni siciliani ZibibboGrilloCatarratto. Il bouquet aromatico è molto elegante e complesso ed è composto da nuance di fiori di zagara, di tiglio, di sambuco che si intrecciano con profumi di zenzero, lavanda e timo. In bocca è morbido e avvolgente pur riservando una buona freschezza, avvicendata da eleganti note aromatiche combinate a sensazioni minerali, effetto dell'influenza marina.

GR
2 bicchieri rossi
JS
89/100
Ve
89/100
firriato