Donnafugata

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Fascia di prezzo
Produttore
Filtra Produttore
Filosofia produttiva
Filtra Filosofia produttiva
Vini a tema
Abbinamento
Filtra Abbinamento
Mostra tutti i filtri
Nero d'Avola 'Sherazade' Donnafugata 2020
Donnafugata Nero d'Avola 'Sherazade' Donnafugata 2020

Il vino rosso Nero d’Avola Sherazade delle cantine Donnafugata in Sicilia è sapido e di carattere, e si presenta di un color rosso rubino molto intenso. Si rivela al naso con note fruttate di amarena, fragola e ciliegia, e al palato è avvolgente e bilanciato.

Ve
88/100
Bi
4 Grappoli
'Vigna di Gabri' Donnafugata 2020  Bianco Sicilia DOC
Donnafugata 'Vigna di Gabri' Donnafugata 2020 Bianco Sicilia DOC

Un blend di uve Ansonica, Catarratto, Chardonnay, Sauvignon Blanc e Viognier costituisce questo vino bianco. E' fermo e secco, ma molto aromatico, che rivela note di mela, fiori e ottima mineralità. Affina in acciaio e in piccola parte in barrique di rovere francese. Unite le parti, affina ulteriori 6 mesi in bottiglia.

Vini per momenti romantici
GR
2 bicchieri
FM
90/100
Frappato 'Bell'assai' Donnafugata 2020 Vittoria DOC
Donnafugata Frappato 'Bell'assai' Donnafugata 2020 Vittoria DOC

Il Frappato Bell’assai delle cantine siciliane Donnafugata è un vino rosso di carattere, che si presenta di un color rosso rubino intenso e sprigiona al naso sentori di frutti rossi e sottobosco. Le uve Frappato che lo compongono in purezza affinano per tre mesi in contenitori di acciaio, e a seguire ulteriori cinque mesi in bottiglia.

Vini per momenti romantici
WE
90/100
Chardonnay 'Chiarandà' Donnafugata 2018
Donnafugata Chardonnay 'Chiarandà' Donnafugata 2018

Il Chiaranda Contessa Entellina è un vino bianco fermo e secco prodotto dalle cantine siciliane Donnafugata, con uve Chardonnay usate in purezza. Si presenta di un bel color giallo paglierino e al naso rivela note di erbe aromatiche, macchia mediterranea, frutta e vaniglia. Affina in parte in barrique e tonneaux di Borgogna, e in parte in piccole vasche di cemento. Segue riposo di due anni in bottiglia

Più venduti Vini per momenti romantici
GD
90/100
WS
89/100
Bi
4 Grappoli
Etna Rosso Contrada Montelaguardia 'Fragore' Donnafugata 2018
Donnafugata Etna Rosso Contrada Montelaguardia 'Fragore' Donnafugata 2018

Fragore è un vino rosso fermo prodotto dalle cantine Donnafugata, in Sicilia: è vinificato in rosso con uve Nerello Mascalese usate in purezza, per un colore finale rosso rubino scuro e brillante. Sentori di spezie e frutti di bosco aprono all’olfatto, per un sorso poi avvolgente e di carattere. Affina per quattordici mesi in botti di rovere francese, con ulteriori dieci mesi di riposo in bottiglia

WE
92/100
GD
94/100
JS
97/100
RP
94/100
GR
2 bicchieri
FM
94/100
Donnafugata
Leggi di più
Leggi di meno