angiuli donato

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Fascia di prezzo
Filtra Fascia di prezzo
Produttore
Filtra Produttore
Carta dei vini
Denominazione
Filtra Denominazione
Mostra tutti i filtri

Il Verdeca di Donato Angiuli è un vino bianco dal colore giallo paglierino con riflessi verdolini. Al naso ha un bouquet complesso che richiama fiori bianchi, arancia e miele. Il sorso è strutturato, con buona freschezza e bella persistenza.

Offerta Preferiti di Winepoint Da bere tutti i giorni
LM
91/100

Il Nero di Troia di Donato Angiuli è un vino rosso pugliese di buon corpo con un sorso rotondo e morbido. Il colore è rubino intenso con riflessi violacei. Al naso compaiono piacevoli note di more, viole e pepe nero; il tutto su uno sfondo di leggera tostatura. Sorso potente, ben bilanciato, di personalità e sostenuto da tannini lunghi e decisi.

Preferiti di Winepoint

Il Negroamaro della Cantina Donato Angiuli è un vino rosso pugliese dal carattere tradizionale che rispecchia la terra di Puglia ed è prodotto esclusivamente con uve di Negroamaro. Il colore è rosso rubino intenso. Al naso compaiono piacevoli note fruttate e speziate. Il palato è corposo, con tannino morbido e perfettamente amalgamato alla struttura.

Preferiti di Winepoint Da bere tutti i giorni

Il Primitivo della Cantina Donato Angiuli è un vino rosso di buon corpo con un sorso rotondo e morbido. Il colore è rubino intenso con riflessi violacei. Al naso compaiono piacevoli note fruttate con sentori di susina, prugna e amarena. Al palato è dotato di corpo e struttura con tannini morbidi. Affinato esclusivamente in acciaio per meglio conservare gli aromi tipici del primitivo

Preferiti di Winepoint Da bere tutti i giorni Più venduti
Bi
Bibenda 4 Grappoli

“Maccone” è ottenuto da uve primitivo in purezza e vinifica esclusivamente in acciaio, per offrire una beva slanciata e divertente. Versatile e avvolgente è perfetto come aperitivo o per accompagnare preparazioni semplici a base di pesce.

Preferiti di Winepoint

Il Maccone Rosso 17 di Donato Angiuli è un Primitivo non filtrato. Il colore è rosso purpureo intenso. Al naso prevalgono sentori fruttati, che richiamano la ciliegia, l’amarena e la pesca, combinati a note speziate di liquirizia e pepe rosa. Al palato evidenzia una struttura importante e decisa, il corpo è strutturato e vellutato

Preferiti di Winepoint
LM
96/100
GR
2 bicchieri

Il Primitivo "Maccone"di Donato Angiuli è un vino rosso appagante, caldo e dalla forte personalità. Il colore è rubino intenso con riflessi violacei. Il profumo è generoso e fragrante con note fruttate di susina, prugna e marasca. Al palato è dotato di gran corpo e struttura con tannini morbidi. Affinato esclusivamente in acciaio per meglio conservare gli aromi tipici del primitivo

Preferiti di Winepoint
Vi
3 Viti AIS
LM
96/100
GR
2 bicchieri

Il Maccone Moscato secco Donato Angiuli è un vino espressione della variante secca del Moscato pugliese. Il colore è giallo paglierino con riflessi dorati. Al naso esprime sentori fruttati e floreali caratteristici del vitigno, quali albicocca e salvia. La sensazione della salvia si percepisce anche al palato assieme alla menta e ad un’intensa nota agrumata. Finale lungo e persistente

Preferiti di Winepoint
Vi
3 Viti AIS
LM
97/100

Il Maresco Bianco “Maccone” è un vino bianco agile e di facile beva, caratterizzato da acidità vibrante e sorso fruttato. Vinifica in acciaio ed è perfetto per accompagnare crostacei e preparazioni di pesce in genere, antipasti e pranzi leggeri.

Preferiti di Winepoint

Da uve negroamaro vinificate in bianco e in acciaio, questo vino della linea “Maccone” è perfetto per accompagnare spensierate serate estive tra amici, intrattenendoli con antipasti leggeri e di pesce.

Preferiti di Winepoint
LM
92/100
GR
2 bicchieri
angiuli donato