Vino e Bollicine Monsupello

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Fascia di prezzo
Filtra Fascia di prezzo
Produttore
Filtra Produttore
Vini a tema
Abbinamento
Mostra tutti i filtri
Bonarda Vivace 'Vaiolet' Monsupello 2020
Monsupello Bonarda Vivace 'Vaiolet' Monsupello 2020

Ottima Bonarda tipica della tradizione dell’Oltrepo Pavese. Ha colore rubino intenso ed una bella spuma rosea che ne invoglia la beva. Ha i classici profumi di fiori e frutti rossi. Profumi che vengono esaltati dalla bollicina leggera. Tannini fini e vivaci che ben si armonizzano con la freschezza tipica del vino.

Da bere tutti i giorni Più venduti
Cabernet Sauvignon 'Tango Wine' Monsupello 2018
Monsupello Cabernet Sauvignon 'Tango Wine' Monsupello 2018

“Tango Wine” è il vino ideale per chi ama i rossi non troppo evoluti, ma comunque intensi e ben strutturati, dal sorso caldo, deciso e fruttato.

Spumante Metodo Classico Brut Millesimato Monsupello 2016
Monsupello Spumante Metodo Classico Brut Millesimato Monsupello 2016

Spumante Brut Metodo Classico dell’Oltrepo Pavese prodotto esclusivamente da uve Pinot nero. Ha colore paglierino con riflessi oro ed un perlage fine e persistente. L’olfatto è di grande eleganza e complessità, con aromi che richiamano agrumi, nocciole e crosta di pane. Sorso fresco, elegante e di ottima persistenza. Affina 48 mesi sui lieviti in bottiglia. Annata 2013 premiata Tre Bicchieri Gambero Rosso.

GR
2 bicchieri
GS
4 sfere
Vi
4 Viti AIS
Merlot 'Monsupè' Monsupello 2019
Monsupello Merlot 'Monsupè' Monsupello 2019

Vino rosso giovane e dinamico, centrato sul frutto e sulla facilità di beva, il Merlot “Monsupè” è perfetto come vino quotidiano.

Da bere tutti i giorni
Rosso 'Podere La Borla' Monsupello 2017
Monsupello Rosso 'Podere La Borla' Monsupello 2017

Prodotto esclusivamente nelle migliori annate (dal 1961), il “Podere La Borla” è stato uno dei primi rossi fermi proposto nella zona dell’Oltrepò Pavese.

Barbera 'I Gelsi' Monsupello 2015
Monsupello Barbera 'I Gelsi' Monsupello 2015

Barbera dal colore rosso rubino carico e con profumi fruttati di ribes e marasca. Il palato è corposo e strutturato, con una piacevole acidità tipica del vitigno Barbera che si unisce ad un’ottima morbidezza. Affina 6 mesi in botte piccola di primo passaggio.

 

Vi
3 Viti AIS
Riesling Monsupello 2021 Provincia Pavia IGT
Monsupello Riesling Monsupello 2021 Provincia Pavia IGT

Vino bianco dotato di grande freschezza ed agilità di beva. E’ piacevolmente frizzante e con delicati profumi di frutti bianchi e agrumi. Il soro è fresco e delicatamente sapido. Perfetto per aperitivi ed in accompagnamento a formaggi freschi e verdure.

Ve
87/100
Spumante Metodo Classico Brut Monsupello
Monsupello Spumante Metodo Classico Brut Monsupello

Monsupello Brut è un ottimo Spumante Metodo Classico dell’Oltrepo’ Pavese dal colore paglierino oro e con perlage fine e persistente. Al naso emergono immediatamente delicati sentori di frutta secca e panificazione, a cui seguono profumi di agrumi, pesche e cedro candito. Il sorso è brioso, fresco e dotato di una buona sapidità che conferisce persistenza al finale.

Ve
88/100
Sl
Grande Vino
GR
2 bicchieri
Vi
4 Viti AIS
Spumante Metodo Classico Nature Monsupello
Monsupello Spumante Metodo Classico Nature Monsupello

Spumante Metodo Classico non dosato dell’Oltrepo Pavese prodotto dalla storica cantina Monsupello ed affinato sui lieviti in bottiglia per almeno 36 mesi. Ha un perlage di grande finezza e persistenza e profumi con note di tostatura e cenni di pane e nocciole. Seguono delicati profumi di agrumi, pesche e ribes bianco. Il palato è fresco, limpido e dotato di una bella sapidità.

GR
3 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
Sl
Grande Vino
GS
4 sfere
Ve
89/100
Spumante Metodo Classico Rose' Brut Monsupello
Monsupello Spumante Metodo Classico Rose' Brut Monsupello

Spumante Rosé Metodo Classico da uve Pinot nero e Chardonnay che fa un affinamento sui lieviti di almeno 30 mesi. Ha un bel colore rosa salmone ed un perlage sottile e persistente. Al naso emergono note fruttate di ciliegia, agrumi, ribes e tostatura di pane. Dopo qualche minuto nel bicchiere si apre ulteriormente verso note di mandorla e sensazioni minerali. Il sorso è molto fresco, sapido e con retrogusto agrumato.

GR
3 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
Ve
87/100
GS
4 sfere
Vino e Bollicine Monsupello