Bollicine Monsupello

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Categoria
Produttore
Filtra Produttore
Carta dei vini
Abbinamento
Filtra Abbinamento
Denominazione
Filtra Denominazione
Vitigni
Filtra Vitigni
Mostra tutti i filtri
Spumante Metodo Classico Brut Monsupello
Monsupello Spumante Metodo Classico Brut Monsupello

Monsupello Brut è un ottimo Spumante Metodo Classico dell’Oltrepo’ Pavese dal colore paglierino oro e con perlage fine e persistente. Al naso emergono immediatamente delicati sentori di frutta secca e panificazione, a cui seguono profumi di agrumi, pesche e cedro candito. Il sorso è brioso, fresco e dotato di una buona sapidità che conferisce persistenza al finale.

Ve
88/100
Sl
Grande Vino
GR
2 bicchieri
Vi
4 Viti AIS
Spumante Metodo Classico Nature Monsupello
Monsupello Spumante Metodo Classico Nature Monsupello

Spumante Metodo Classico non dosato dell’Oltrepo Pavese prodotto dalla storica cantina Monsupello ed affinato sui lieviti in bottiglia per almeno 36 mesi. Ha un perlage di grande finezza e persistenza e profumi con note di tostatura e cenni di pane e nocciole. Seguono delicati profumi di agrumi, pesche e ribes bianco. Il palato è fresco, limpido e dotato di una bella sapidità.

GR
3 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
Sl
Grande Vino
GS
4 sfere
Ve
89/100
Spumante Metodo Classico Brut Millesimato Monsupello 2016
Monsupello Spumante Metodo Classico Brut Millesimato Monsupello 2016

Spumante Brut Metodo Classico dell’Oltrepo Pavese prodotto esclusivamente da uve Pinot nero. Ha colore paglierino con riflessi oro ed un perlage fine e persistente. L’olfatto è di grande eleganza e complessità, con aromi che richiamano agrumi, nocciole e crosta di pane. Sorso fresco, elegante e di ottima persistenza. Affina 48 mesi sui lieviti in bottiglia. Annata 2013 premiata Tre Bicchieri Gambero Rosso.

GR
2 bicchieri
GS
4 sfere
Vi
4 Viti AIS
Spumante Metodo Classico Rose' Brut Monsupello
Monsupello Spumante Metodo Classico Rose' Brut Monsupello

Spumante Rosé Metodo Classico da uve Pinot nero e Chardonnay che fa un affinamento sui lieviti di almeno 30 mesi. Ha un bel colore rosa salmone ed un perlage sottile e persistente. Al naso emergono note fruttate di ciliegia, agrumi, ribes e tostatura di pane. Dopo qualche minuto nel bicchiere si apre ulteriormente verso note di mandorla e sensazioni minerali. Il sorso è molto fresco, sapido e con retrogusto agrumato.

GR
3 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
Ve
87/100
GS
4 sfere
Monsupello Bollicine