Vino e Bollicine falesco

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Categoria
Produttore
Filtra Produttore
Carta dei vini
Filtra Carta dei vini
Filosofia produttiva
Mostra tutti i filtri
Brut Metodo Classico Falesco - da uve Roscetto
falesco Brut Metodo Classico Falesco - da uve Roscetto

Si presenta di colore giallo paglierino con riflessi dorati. E' fresco e fragrante con sentori floreali ed agrumati che ben si integrano con note di crosta di pane e mandorla. Il sorso è pulito, pieno, morbido e di incredibile complessità. Il finale è lungo e con una delicata vena acidula. Ottimo metodo classico prodotto con uve autoctone "Roscetto". Affinato sui lieviti per 36 mesi.

Ve
88/100
Rospiglioso ''Un Ettaro'' Falesco 2017 Cesanese del Piglio DOCG
falesco Rospiglioso ''Un Ettaro'' Falesco 2017 Cesanese del Piglio DOCG

Nuovo vino entrato a far parte della collezione di questa cantina. Prodotto da uve Cesanese in purezza, appare nel calice in color rubino vivace. Al naso affiorano note floreali, di piccoli frutti rossi maturi e spezie. All’assaggio è vellutato, di medio corpo e di piacevole beva. Finale persistente. Prima di essere imbottigliato, affina in acciaio inox per alcuni mesi.

Best Brut Falesco
falesco Best Brut Falesco

Ottimo Spumante Metodo Charmat prodotto dalla Cantina Falesco della famiglia Cotarella. E’ prodotto con uve Trebbiano, Malvasia Bianca e Roscetto. Il Roscetto è un’uva a bacca bianca tipica del centro Italia che ha rischiato di scomparire  ed è stata fortunatamente riscoperta e valorizzata dalla famiglia Cotarella. Il profumo è fresco e fragrante con sentori di mela. Il Palato è pulito e sostenuto da una splenda dorsale salina che conferisce forza e struttura.

Vino e Bollicine falesco