Vini Rossi fattoria le pupille

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Categoria
Fascia di prezzo
Produttore
Filtra Produttore
Vini a tema
Mostra tutti i filtri
Morellino di Scansano Fattoria Le Pupille 2021
fattoria le pupille Morellino di Scansano Fattoria Le Pupille 2021

Ottimo Morellino dal sorso vellutato e dal colore rubino. Al naso si aprono profumi di chiodi di garofano, macchia mediterranea e ciliegia. Dopo pochi minuti di riposo nel bicchiere emergono sensazioni di marasca sotto spirito. Al palato è caldo, vellutato ed equilibrato. Fa un breve affinamento di pochi mesi in barrique di secondo passaggio precedentemente utilizzate per il Poggio Valente.

Preferiti di Winepoint Da bere tutti i giorni
'Poggio Valente' Fattoria Le Pupille 2019 Rosso Toscana IGT
fattoria le pupille 'Poggio Valente' Fattoria Le Pupille 2019 Rosso Toscana IGT

Vino rosso toscano ricco e complesso e dal colore rubino cupo. Al naso emergono profumi speziati e fumé, sensazioni di ciliegie nere, tabacco dolce e vaniglia. Il sorso è ricco, avvolgente ed accompagnato da un tannino setoso ed elegante. Di lunga persistenza e con un finale piacevolmente sapido. Affina 15 mesi in barrique.

JS
93/100
Vi
3 Viti AIS
RP
94/100
Ve
90/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Morellino di Scansano Riserva Fattoria Le Pupille 2019
fattoria le pupille Morellino di Scansano Riserva Fattoria Le Pupille 2019

Strepitosa Riserva di Morellino di Scansano dal sorso vellutato ed intenso. Colpisce subito per il colore rubino con sfumature granato e si apre al naso con aromi di frutti di bosco, amarene, chiodi di garofano e note balsamiche. Il palato è caldo, avvolgente, morbido, e dotato di tannini fini ed eleganti. Affina 12 mesi in piccole botti di Rovere.

RP
93/100
'Saffredi' Fattoria Le Pupille 2019
fattoria le pupille 'Saffredi' Fattoria Le Pupille 2019

Fattoria Le Pupille Saffredi è un ottimo vino rosso toscano di taglio bordolese dotato di grande struttura ed eleganza. Ha colore rubino brillante ed eleganti aromi che ricordano macchia mediterranea, resina, piccoli frutti del sottobosco e ciliegie. Dopo qualche minuto di riposo nel bicchiere si apre ulteriormente con sensazioni di tabacco e spezie dolci. Il sorso è avvolgente, caldo, polposo e con un tannino fine. Finale lungo su note fruttate. Affina 18 mesi in botte piccola.

 

JS
97/100
fattoria le pupille Vini Rossi