Prosecco Superiore Extra Dry 'Giustino B' Ruggeri annate 2019 - 2020 - 2021 Confezione in legno
Scheda Tecnica e Descrizione
Il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry “Giustino B” di Ruggeri nasce nei migliori vigneti della rinomata zona di Conegliano - Valdobbiadene, da uve Glera attentamente selezionate e raccolte a mano. Vinifica in acciaio ed effettua la presa di spuma in autoclave, secondo il Metodo Charmat Lungo. Ne risulta un Prosecco elegante, complesso e persistente, nei toni di mela golden, pera e pesca, con delicati cenni agrumati e floreali sullo sfondo. Proposto nella versione cofanetto è perfetto come regalo ad amici, famigliari o colleghi. La confezione è composta da 3 bottiglie di diversa annata contenute all'interno di una cassa in legno.
- Classificazione: Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G.
- Vitigni: Glera
- Produttore: Ruggeri
- Contenuto: 75,0 cl
- Regione: Veneto
- Vendemmia: manuale
- presa di spuma: autoclave con Metodo Charmat Lungo
- Grado alcolico: 11,5 % vol.
- Temperatura servizio: 6-8°C
“Argeo” è un Prosecco Rosé sfizioso e contemporaneo, da servire come aperitivo o per accompagnare antipasti e piatti leggeri.
Ideale come aperitivo, il Prosecco “Akelum” Extra Dry di Andreola è perfetto per tutte le occasioni informali e per accompagnare un intero pasto a base di pesce.
Ideale come aperitivo, il Prosecco “Akelum” Extra Dry di Andreola è perfetto per tutte le occasioni informali e per accompagnare un intero pasto a base di pesce.
Prosecco Superiore Extra Dry Metodo Charmat o Martinotti color paglierino dal perlage fine e persistente. Sentori di mela ed aromi vengono percepiti al naso. Il gusto è fresco ed armonico.
Prosecco Superiore Brut Metodo Charmat di colore paglierino con perlage fine e persistente. Al naso affiorano delicate note floreali, fruttate e di mandorle. Il sorso è fresco, minerale ed armonico.
Prosecco realizzato secondo il Metodo Charmat o Martinotti dal colore giallo paglierino scarico brillante e perlage persistente. All’olfatto si percepiscono note fruttate e floreali. In bocca è fresco e sapido. Vinificazione in bianco con pressatura soffice.
Prosecco fresco e fruttato, dal sorso asciutto e immediato. Ottimo come aperitivo o per accompagnare antipasti di pesce e fritture leggere.
Prosecco Superiore Metodo Charmat o Martinotti di colore paglierino scarico e perlage fine e persistente. Aromi floreali e di mela vengono colti al naso. Al palato è fresco ed elegante.
Prosecco immediato, fresco e fruttato, da servire in tutte le occasioni informali o per allietare un lungo aperitivo tra amici.
Prosecco Superiore Extra Dry nato dalla vitivinicoltura eroica, che appare nel celice in color paglierino. All'olfatto apre a sentori fruttati di melone, agrumi e pera. il sorso è fresco, equilibrato e minerale. Presa di spuma in autoclave come previsto dal Metodo Charmat.
Prosecco Extra Dry Metodo Charmat che si presenta alla vista in color paglierino chiaro con perlage fine e persistente. All'olfatto è possibile cogliere note fruttate e delicati sentori floreali. Il sorso è morbido, elegante e vellutato.