Gewurztraminer Passito 'St. Cyrill' Villscheider 2015 Alto Adige DOC
Scheda Tecnica e Descrizione
Il Vino Passito “St.Cyrill” della cantina Villscheider nasce in Alto Adige DOC, su suoli pietrosi e poco calcarei, da viti allevate a circa 700 metri di altitudine. Le uve di Gewurztraminer sono attentamente selezionate e raccolte a mano, quindi dopo l’appassimento e la vinificazione il vino affina per 2 anni in botti di legno. Al naso evoca sentori di frutta gialla matura, frutta candita e disidratata, con note minerali e di miele sullo sfondo. La bocca si presenta morbida e vellutata, con ottima persistenza gustativa.
Classificazione: Alto Adige D.O.C.
Vitigni: Gewurztraminer
Produttore: Villscheider
Contenuto: 37,5 cl
Regione: Trentino Alto Adige
Suolo: pietroso, povero di calcare
Altitudine: 700 mt. s.l.m.
Vendemmia: manuale
Vinificazione: acciaio
Affinamento: botti legno 24 mesi
Alcol: 11.0% vol.

Fresco e delicatamente sapido, il Kerner di Villscheider è un vino bianco giovane e spensierato, da gustare in famiglia o come bicchiere quotidiano.

Fresco, sapido e minerale, il Riesling della Tenuta Villscheider è un bianco tipico e varietale, da consumare giovane. Ottimo con trota alle erbe aromatiche e piatti di pesce in genere.

Vino bianco di colore giallo paglierino con riflessi dorati. Al naso emergono intensi aromi fruttati di frutti esotici che si uniscono a delicate note floreali di rosa. Al palato è raffinato, intenso e armonico. Il finale è lungo e di buona persistenza.

VIno bianco di colore paglierino con riflessi dorati. Al naso emergono intensi aromi fruttati di agrumi, mela verde e frutti esotici che si uniscono a delicate note floreali di rosa. Al palato è raffinato, delicato e fresco. Il finale è lungo e di buona persistenza. Aromatico ed avvolgente, è un vno che ben sintetizza l'eleganza e la forza aromatica del vitigno Gewurztraminer.

Vino bianco aromatico dai profumi floreali, fruttati di litchi e chiodi di garofano. Il sorso è morbido, asciutto e pieno.

Vino bianco altoatesino dal colore giallo paglierino dotato di corpo e delicata aromaticità. All’olfatto emerge un bouquet ricco ed ampio con note erbacee di garofano e fiori secchi, cui seguuoo profumi di frutti tropicali ed agrumi. Il sorso è rotondo, ricco, fresco e dal finale persistente.

Fresco, aromatico e denso al palato, il Gewürztraminer “Leiten” di Nals Margreid è perfetto da servire durante una serata tra amici.

Vino bianco aromatico molto ricco dal punto di vista della gamma aromatica e dotato di un palato pieno e robusto. Ha colore il giallo oro e profumi che spaziano dal floreale come rosa e viola, al miele, noce moscata ed agrumi. Il sorso è delicatamente speziato, ampio, strutturato e molto persistente.

Vino bianco aromatico che si degusta in un sorso pieno e corposo. Finale persistente. Al naso profumi di peperone, erbe balsamiche, agrumi e chiodi di garofano.

Vino bianco altoatesino fresco e delicatamente fruttato dal colore paglierino con riflessi dorati. Al naso emergono aromidi rosa, litchi e sentori minerali e di frutta secca tostata. Il sorso è corposo, avvolgente, con sapidità e morbidezza precedono le altre sensazioni.

Aromatico vino bianco fermo dell'Alto Adige, che si esprime in profumi leggeri e penetranti di agrumi, frutti a polpa bianca e petali di rosa. Si propone al palato con freschezza e rotondità.


Vino bianco di colore giallo oro intenso con sottili sfumature ramate. Si tratta di un vino aromatico di grande eleganza e con una incredibile gamma di profumi. Viene prodotto con le uve provenienti dai vigneti che sorgono su un’altura chiama “Selida” che in tedesco antico significa “Piccolo Maso”. Ne nasce un vino elegante, dal sorso fresco, avvolgente e con un retrogusto lungo ed ammandorlato.

Vino che si esprime con profumi intensi ed aromatici ed un gusto pieno e morbido. Gewurztraminer Flora Alto Adige DOC Girlan nasce dalla vinificazione di uve 100 per 100 traminer aromatico, coltivate per un terzo nella zona di Cornaiano, sulle colline dell’Oltradige (450 metri di altezza sopra il livello del mare) e per i restati due terzi, provenienti dalla Bassa Atesina, sul territorio di Mazzon.


Cognac di grande eleganza e piacevolezza tra i più famosi ed apprezzati in Europa. Ha colore oro ambrato e profumi intensi di pera Williams cui si aggiungono le sensazioni calde e vanigliate proprie del Cognac. Il sorso è morbido, avvolgente e delicatamente dolce. Per ogni bottiglia di Cognac Peyrot vengono distillati 14 chili di per Williams

Grande Vino bianco Friulano da uve autoctone Ribolla Gialla. Ha colore giallo dorato intenso ed un bouquet di profumi da cui emergono sentori di agrumi, fiori di acacia, rhum e tabacco. Il sorso ha una notevole struttura ed una eccellente mineralità. Affina otto mesi in botti grandi di Rovere tostato.