Vigna Roda

Vigna Ròda è una cantina a conduzione famigliare che da oltre 60 anni vive e produce vino immersa in un ambiente unico: il Parco Regionale dei Colli Euganei. Conosciuti anche come “i Colli di Venezia”, queste “isole” in provincia di Padova sono di origine vulcanica e sorgono come coni in mezzo al “mare” della pianura padana. Dal versante ovest, il tramonto del sole regala uno spettacolo così potente da costringere chiunque a fermarsi per ammirarlo.

 

I meravigliosi Colli Euganei fanno parte di territori che vanno preservati e protetti. Per Vigna Roda questo è molto importante ed i suoi vini fanno percepire l’essenza della filosofia aziendale: un’agricoltura attenta ed un lavoro di tipo artigianale che segue i ritmi della natura e rispetta l’ambiente. Questa attenzione viene sempre ripagata, durante la vendemmia, da uve buone e sane, che in cantina danno vita a vini tipici e di carattere, come i rossi ed i bianchi euganei o il Fior d’Arancio DOCG, fiore all'occhiello di Vigna Roda.

I Vini di Vigna Roda sono per un pubblico attento, curioso e che abbia voglia di scoprire vini in grado di donare emozioni. Vigna Roda è giustamente convinta che succede sempre qualcosa di bello attorno ad una bottiglia di vino.

Leggi di più
Leggi di meno
I vini di Vigna Roda
Merlot 'Damerino' Vigna Roda 2020 Veneto IGT
Vigna Roda Merlot 'Damerino' Vigna Roda 2020 Veneto IGT
GR
2 bicchieri
'Scarlatto' Vigna Roda 2017 Rosso Colli Euganei DOC
Vigna Roda 'Scarlatto' Vigna Roda 2017 Rosso Colli Euganei DOC
GD
90/100
GR
2 bicchieri rossi
Fior d'Arancio Passito 'Petali d'Ambra' Vigna Roda 2019
Vigna Roda Fior d'Arancio Passito 'Petali d'Ambra' Vigna Roda 2019
GR
2 bicchieri
Cabernet Sauvignon 'Espero' Vigna Roda 2020 Colli Euganei DOC
Vigna Roda Cabernet Sauvignon 'Espero' Vigna Roda 2020 Colli Euganei DOC
GR
2 bicchieri
Spumante Dolce Fior d'Arancio 'Praeseo' Vigna Roda 2021
Vigna Roda Spumante Dolce Fior d'Arancio 'Praeseo' Vigna Roda 2021
GD
90/100