Champagne Brut Rosé Réserve Palmer & Co
Scheda Tecnica e Descrizione
Lo Champagne Brut Rosé della Maison Palmer & Co è un prodotto unico dal delicato colore rosa antico. Al naso sono riconoscibili sentori di frutti di bosco, fragola, vaniglia e cannella. In bocca la componente tannica si bilancia con fragranze fruttate persistenti. Perfetto per aperitivi ed in accompagnamento a piatti delicati. Affina 36 mesi sui lieviti
Stile: Champagne Rosé
Classificazione: Champagne AOC
Vitigno: 15% vino rosso metodo Solera, 42,5% Chardonnay, 34% Pinot Noir, 8,5% Pinot Munier
Produttore: Palmer & Co
Contenuto:75,0 cl
Regione: Champagne – Francia
Metodo di spumantizzazione: Metodo Classico o Champenoise
Gradazione alcolica: 12.0 % Vol.
“Abbiniamo con passione la magia delle uve, dei vigneti e dei vini di riserva, fino a trovare la perfetta armonia. È questo l’assemblage, una vera e propria arte” è una delle frasi che caratterizzano la maison Palmer & Co e ne denota la passione per la terra, la vite e il vino.
Dal 1947 l’azienda vitivinicola ha continuato a crescere, incrementando le proprietà con l’acquisto di pregiati vigneti. La maison oggi ne possiede 415 di cui oltre 200 classificati come Gran Cru e Premiers Crus nella Montagna di Reims, a cui si aggiungono le vigne della Cote de Sézanne, de la Cote des Bar e della Valle della Marna.
La cantina è ben fornita anche di molti vini di riserva, annate precedenti che, ben dosate, sanno trasmettere agli Champagne della maison ricchezza e spessore.
In vigna si applica una viticoltura sostenibile e rispettosa dell’ambiente, ogni processo è seguito dalla vigilanza attenta e competente di tecnici preposti a tale compito.
Lo Champagne Brut Rosè Reserv realizzato con prevalenza di Chardonnay, Pinot nero e a saldo Pinot Meunier, è caratterizzato da una lunga sosta di 36 mesi sui lieviti nelle splendide grotte della cantina, dove migliora e perfeziona la propria finezza e varietà di aromi. prima del degorgement e della tappatura finale. 8 grammi litro di zucchero il residuo, che lo classifica come Brut. È una bollicina molto elegante, dal colore classico degli Champagne rosé, ben si abbina a piatti di pesce, ma può essere anche un ottimo aperitivo
Questo blend è arricchito da una percentuale di vino rosso ottenuto da un sistema Solera di oltre 35 anni. L’azienda è infatti una delle poche, se non l’unica in Champagne, ad utilizzare il sistema a Solera per l’invecchiamento dei vini, con i quali poi elabora le liqueur e alcune parti del taglio della cuvée.
La maison Palmer & Co è situata in uno splendido scenario tra boschi e vigne, circondata da un parco con alberi centenari in un territorio unico dove prevale la bellezza e l’armonia della natura.