Bianco Passito 'Dindarello' Maculan 2021 Veneto IGT - Bottiglia mezza cl.37,5
Scheda Tecnica e Descrizione
Il passito ‘Dindarello’ Maculan in versione bottiglia mezza 37,5 cl appare alla vista in colore giallo paglierino chiaro. Il profumo è straordinariamente intenso con sentori tipici della varietà, di miele e fiori. Al palato è dolce e freschissimo, di grande equilibrio e lunga persistenza. Ottimo in abbinamento a dolci di pasticceria, crostate di frutta, focacce caserecce e anche dolci con creme.
SCHEDA E CARATTERISTICHE DEL PASSITO
- Tipologia: passito
- Denominazione: Veneto I.G.T.
- Vitigno: 100% Moscato
- Produttore: Maculan
- Contenuto: 37,5 cl
- Regione: Veneto
- Nazione: Italia
- Suolo: vulcanico e tufaceo
- Appassimento: fruttaio 30gg
- Fermentazione: termo/controllata in tini acciaio
- Affinamento: acciaio alcuni mesi, bottiglia 3 mesi
- Gradazione alcolica: 11,5% vol.
- Temperatura servizio: 10-12°C
- Abbinamento: dolci tradizionali natalizi e pasquali, pasticceria secca, crostate di frutta, torte a base di crema

Un rosso fruttato e speziato, di medio corpo ma ricca personalità gustativa, da abbinare a carni rosse e primi piatti elaborati.

Vino dolce passito in bottiglia mezza da 37,5cl. Di colore dorato carico alla vista, concede al naso ricchi sentori di frutta candita, mele cotte ed albicocche. Il sorso è lungo ed avvolgente.

Vino dolce passito realizzato con uve Moscato Bianco in purezza. Si presenta nella vesione con bottiglia mezza da cl.37,5. Complesso e aromatico, è un vino bianco dolce da dessert e si rivela con note fruttate e agrumate. Finale lungo, mielato e persistente.

Fresco, dolce e aromatico, il Passito “Hira” è perfetto abbinato a dessert, pasticceria e torte alla crema. Ottimo anche servito da solo, come goloso dopocena.

Vino dolce passito realizzato con uve Moscato Bianco in purezza. Complesso e aromatico, è un vino bianco dolce da dessert e si rivela con note fruttate e agrumate. Finale lungo, mielato e persistente.

Vino dolce passito realizzato con uve Moscato Bianco in purezza. Complesso e aromatico, è un vino bianco dolce da dessert e si rivela con note fruttate e agrumate. Finale lungo, mielato e persistente.

“Sodevo” vinifica in acciaio, con una macerazione sulle bucce e una fermentazione a temperatura controllata. Successivamente il mosto viene posto ad affinare quasi totalmente in acciaio e il rimanente in botti di rovere. Da provare su antipasti, primi e secondi piatti della cucina di mare.

Vinificato in acciaio e affinato in barriques e sulle fecce fini, il “Mosaic Blanc” di Tarlao rientra nella gamma più prestigiosa della cantina. Ottimo con piatti di pesce, formaggio Montasio e prosciutto crudo di San Daniele.

Fresco vino bianco frizzante Biologico da uve Bombino Bianco in purezza. Rifermentazione in bottiglia senza sboccatura. Al naso richiami fruttati e delicatamente floreali. Sorso fresco e di ottima armonia.