I Vini de "Il Manipolatore"

I Vini de "Il Manipolatore"

Castel del Monte Rosso Riserva 'Vigna Pedale' Torrevento 2016
Torrevento Castel del Monte Rosso Riserva 'Vigna Pedale' Torrevento 2016

Bellissimo esempio del vitigno autoctono pugliese “Nero di Troia”. Proveniente da viti allevate sulle colline di Corato in Provincia di Bari, gode delle brezze marine che aiutano a conferire freschezza, sapidità e ricchezza aromatica alle uve. Ha profumi che richiamano i piccoli frutti rossi, spezie mediterranee e vaniglia. Il sorso è strutturato e dotato di tannini carezzevoli grazie all’affinamento di 14 mesi in legno. Annata 2015 premiata Tre Bicchieri Gambero Rosso.

Preferiti di Winepoint
Ve
93/100
GR
3 bicchieri rossi
GD
91/100
LM
90/100
Bi
4 Grappoli
Vi
4 Viti AIS
Salice Salentino 'Talò' San Marzano 2020
San Marzano Salice Salentino 'Talò' San Marzano 2020

Vino rosso dal profumo intenso e caratterizzato da sentori di prugna e ciliegie, con spezie e note che rimandano alle erbe mediterranee. Al palato si presenta con un corpo robusto. Notevole la freschezza che rivela nel finale.

LM
94/100
Vino Rosso d'Italia 'Collezione Cinquanta' San Marzano
San Marzano Vino Rosso d'Italia 'Collezione Cinquanta' San Marzano

Vino rosso caratterizzato da un profumo che rimanda a note intense e complesse di prugna. Il bouquet è arricchito da piacevoli note speziate di liquirizia e di vaniglia conferiti dall'affinamento in legno per 12 mesi. All'assaggio si presenta intenso e di grande struttura, con un finale piacevolmente persistente.

Vi
3 Viti AIS
Ve
92/100
LM
97/100
GD
96/100
GR
2 bicchieri rossi
Bi
4 Grappoli
Vigne Vecchie
Bolonero Torrevento 2019 Castel del Monte Rosso
Torrevento Bolonero Torrevento 2019 Castel del Monte Rosso

Colore rosso rubino intenso con sfumature violacee. Profumo delicato di frutti rossi e ciliegie sotto spirito che ben rappresentano l’essenza dei due vitigni utilizzati per questo incredibile vino: Nero di Troia ed Aglianico. Vitigni del Sud Italia difficili da allevare e vinificare ma in grado di donare vini di rara eleganza e ricchezza aromatica come il BoloNero. Vino dall’eccellente rapporto qualità prezzo.

Preferiti di Winepoint Da bere tutti i giorni
LM
93/100
GR
3 bicchieri rossi
Ve
90/100
Nero di Troia Riserva 'Ottagono' Torrevento 2014
Torrevento Nero di Troia Riserva 'Ottagono' Torrevento 2014

Vino che esprime profumi intensi e pieni che rimandano a sentori di frutta a bacca nera, e si combinano con note di spezie dolci; al gusto è corposo, pieno e strutturato, con una notevole personalità aromatica. Ottagono Nero di Troia Riserva Torrevento è il classico rosso pugliese particolarmente corposo ed intenso, prodotto con le uve scure tipiche della zona di produzione di Castel del Monte.

Preferiti di Winepoint
GR
3 bicchieri rossi
RP
91/100
Ve
90/100
Bi
4 Grappoli
Vi
4 Viti AIS