'Blagheur' Gin Agricolo
Descrizione
Si manifesta alla vista in color dorato carico il Gin Agricolo ‘Blagheur’. L’originale nome prende spunto dal termine dialettale piemontese che indica una persona vanitosa ed ostinata nel mettersi in mostra. Questo perché per la produzione di questo strepitoso gin si è cercato il meglio. Al naso regala note balsamiche di coriandolo, menta, maggiorana e cumino, oltre a delicati sentori di petali di rose. Il sorso è fresco ed in linea con l’olfatto.
Prodotto da: coriandolo, cumino, menta, maggiorana
Produttore: Gin Agricolo – Cantine S. Agata
Contenuto: 70 cl
Regione: Piemonte
Gradazione alcolica: 47,0% vol.

Gin complesso ed articolato di colore ambrato, che regala al naso note di agrumi, frutti di bosco, menta, cardamomo e ginepro. Il sorso soddisfa appieno il palato essendo avvolgente e morbido, dal retrogusto speziato dolce.

Gin dalla sorprendente evoluzione cromatica alla vista. Se nel bicchiere si aggiunge la tonica, il suo colore si trasforma in purpureo. Al naso si evidenziano intensi richiami di violette e petali di rose. In bocca è deciso e morbido, dal finale persistente.

Gin fresco e deciso al palato di colore trasparente, cristallino. Al naso si apprezzano note floreali di violette, petali di rose e ginepro. Il sorso è avvolgente dal finale molto lungo.

Gin complesso ed articolato di colore ambrato, che regala al naso note di agrumi, frutti di bosco, menta, cardamomo e ginepro. Il sorso soddisfa appieno il palato essendo avvolgente e morbido, dal retrogusto speziato dolce.

Gin giapponese in bottiglia da 70 cl, realizzato partendo dalle botaniche base come ginepro, angelica e coriandolo. Viene impreziosito dall’aggiunta di yuzu, pepe giapponese e scorza d’agrumi.

Unico nel suo genere questo London Dry Gin toscano offre incredibili e distintivi aromi mediterranei. Perfetto per la miscelazione creativa e raffinata.

Gin rotondo, avvolgente e secco al palato, di colore trasparente alla vista. Si ispira ai gin che si consumavano nella Londra del 1800. All’olfatto emergono note di ginepro, mandorle, pepe, cumino e coriandolo.

Gin originale ed ammaliante di colore rosa melograno realizzato con 15 botaniche. All’olfatto apre a sentori di cannella, noce moscata, liquirizia e noce moscata. In bocca è di straordinaria freschezza, equilibrio e complessità.

Gin di grande carattere che soddisfa pienamente il palato grazie ad un sorso morbido e assolutamente bilanciato. All’olfatto affiorano intensi richiami di ginepro, agrumi e miele.

London Dry Gin di grande carattere e profilo gustativo. Al palato si percepisce deciso, speziato e morbido. Il quadro olfattivo presenta immediati sentori di ginepro, che si evolvono in note balsamiche di cardamomo, agrumi e chiodi di garofano.

Gin intenso in continua evoluzione gusto-olfattiva. L’ingresso in bocca è subito speziato con richiami di pepe nero e peperoncino. Successivamente lasceranno il posto a note più delicate di ginepro e sentori erbacei. Al naso si colgono immediatamente note floreali ed agrumate, che scivoleranno verso nuances speziate e terrose.

Bitter di colore aranciato alla vista conferito dalle 34 erbe impiegate per la produzione. Agrumato ed erbaceo al naso, in bocca si presenta morbido, delicato, bilanciato e rotondo.

Vino di alta qualità realizzato con 25 botaniche e Verduzzo del Collio. L’invecchiamento di 12 mesi e lo zucchero bruciato trasmettono il colore bruno carico. Al naso si apprezzano note di amarene, genziana, marsala e note balsamiche. In bocca è morbido, erbaceo e rotondo, dal finale persistente.